Normale sibilo turbina?

francescomora1985

Nuovo Alfista
9 Agosto 2006
1,375
0
36
Felino (Pr) ERVC
Ciao ragazzi, scrivo più che altro per una rassicurante conferma.
Nelle partenze a freddo, tanto per capirci quelle alla mattina dopo che la 147 ha riposato per una notte avverto un sibilo tipo sirene in lontananza che dura giusto quei 2 minuti iniziali.
Sbaglio o è il turbo ancora freddo?
Ah fumosità e cali di prestazioni nulli.Scusate per la banalità ma volevo la vostra opinione.Grazie a tutti.
:ciao)
 
francescomora1985":28p5mtca ha detto:
Ciao ragazzi, scrivo più che altro per una rassicurante conferma.
Nelle partenze a freddo, tanto per capirci quelle alla mattina dopo che la 147 ha riposato per una notte avverto un sibilo tipo sirene in lontananza che dura giusto quei 2 minuti iniziali.
Sbaglio o è il turbo ancora freddo?
Ah fumosità e cali di prestazioni nulli.Scusate per la banalità ma volevo la vostra opinione.Grazie a tutti.
:ciao)

Penso di si ... anche io ho sempre avvertito questa cosa , me l ha sempre fatto !! Quindi potrebbe essere che non avendo ancora raggiunto la temperatura di esercizio , si manifesti questo sibilo .... :scratch)
 
Me la fa da tanto, e lo faceva anche al vecchio proprietario.
Nel mio caso sibila forte quando è fredda e la tengo in 2° a 1.500rpm a pelo di gas; sento proprio la turbina avviarsi e fermarsi.
Gasando di più o superando quella soglia sta zitta.
A caldo si attenua.
 
vero! penso che il sound di una turbina sia stupendo!

se non fosse che la pop off fa perdere prestazioni...metterei anche quella! quando sfiata e magnifico!
 
sbenga":3w45kw3s ha detto:
Me la fa da tanto, e lo faceva anche al vecchio proprietario.
Nel mio caso sibila forte quando è fredda e la tengo in 2° a 1.500rpm a pelo di gas; sento proprio la turbina avviarsi e fermarsi.
Gasando di più o superando quella soglia sta zitta.
A caldo si attenua.

quoto ed è una goduria unica il sibilo :matto)
mi sembra che al speed up vendevano un marchingegno da applicare al finale di scarico per riprodurre il sibilo anche a caldo. si applicava con un morsetto e si posizionava al centro dell'uscita dei fumi, avete presente?
non so se sia una boiata visto che n lo si trova più...
 
io avevo una stilo jtd 115 cv e il sibilo a freddo lo sentivo molto bene, peccato sparisse dopo pochi minuti perchè mi piaceva un sacco e avevo imparato a tenere il motore al regime giusto per gustarmelo il più a lungo possibile :p
 
Fonzie444":1qe6txwo ha detto:
Alucard":1qe6txwo ha detto:
si, per evitare che gonfi quando la turbina spinge... soluzione a basso costo al posto del tubo di metallo...

secondo me si allenteranno tutte :nod)

perchè dovrebbero? hai mai usato fascette professionali??
al lavoro nel reparto magazzino le usano per fissare i bancali con kg di sforzo e non mollano, dubito che mollino per un tubo che si gonfia...
 
Top