Noooo, avete visto Striscia la Notizia? Doppio prezzo per gli stranieri in un bar di Roma

eh sai la cameriera ha sbagliato a digitare... mortacci loro 3 euri e 50 de errore? che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e' la cameriera? laureata in matematica sicuramente :culo)

Nell'anno del giubileo facevo il barista in un bar di Milano centro...non avete idea dei prezzi che il proprietario applicava sui malcapitati stranieri con la scusa che si trovavano a Milano in Piazza Castello...Vergogna! :KO) :KO) :KO)
Belle figure di m... che facciamo!
Poi ci lamentiamo quando andiamo all'estero... :(

FreeJTD":27vs6lsb ha detto:
A roma per il papa hanno letteralmente rubato alla gente, facendo pagare bottiglette d'acqua fino a 5 euro e pure della protezione civile erano.... :?: :?:
questo mi suona strano :scratch)
Che alcuni bar, ovunque, applichino doppi prezzi non è una novità :cry:
In sostanza, non vedo lo scoop

Un mio amico fa la stessa cosa SOLO con clienti che creano problemi (albanesi,marocchini col vizio del gomito alzato) ed una birra la fa pagare a loro anche 8 euro :sarcastic) :sarcastic) secondo me fa bene..certa clientela è meglio perderla che trovarla..poi c'è caso e caso..

due miei amici sono andati a Firenze vicino alla stazione ad un'internet point e gli hanno chiesto una cifra esagerata mostrando anche il listino dei prezzi. Dopo un po essedno in due hanno deciso che andava bene e hanno mostrato il documento (militare in quel caso in quanto erano in caserma a Firenze). A quel punto la titolare vedendo che non erano turisti ha girato il listino dei prezzi mostrandone un'altro, con prezzi mnolto più bassi.

Quindi succede ovunque, è vergognoso ma non c'è da meravigliarsi

mivar":wjm4dcae ha detto:
La stessa cosa succede in Val gardena con differenze tra residenti e turisti......

A me è successo la medesima cosa in egitto (narghilè) ed in indonesia (ristorante - nasi goreng per la precisione).
In egitto ho pagato 3 volte quello che pagava un egiziano (benestante, visto tipo di "fumeria") ed in indonesia 5 volte il costo di una nasi goreng (piatto di riso fritto con dentro varie cose) .
Ovviamente non mi sono scandalizzato :?: