NOOO guardate cosa fanno gli americani inel traffico iracheno!!!

brattak":1vmnmbbk ha detto:
mancio83":1vmnmbbk ha detto:
qualcuno di voi ha visto il film-documentario fahreneit 9\11?? quello di michael moore...
io per vederlo tutto ci ho messo 5 giorni (continuavo ad addormentarmi) e alla fine non ci ho capito nulla :p

:shrug03) :nono02)
 
miiii ma che "pugnetta" .... ecco perchè ultimamente non frequento + ....
finche si parla di cazzate .. ok .. appena si parla di qualcosa di serio e qualcuno esprime un suo parere che va contro in questo caso gli USA... subito viene attaccato ... e che palle ..
ma non ho capito .. un qualunque paese di questo mondo che risulti civile e democratico .. non può diventare di botto un testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! .. ?
no .. non è possibile ? solo perchè sono americani e ci hanno salvato il culo .. non possono sbagliare anche loro ......
ma nel vietnam hanno sbagliato o no ? e i figli dei fiori anche loro erano antiamericani ?

scusate lo sfogo ...."posto" e chiudo ...
 
mowax":3ck3rzyd ha detto:
miiii ma che "pugnetta" .... ecco perchè ultimamente non frequento + ....
finche si parla di cazzate .. ok .. appena si parla di qualcosa di serio e qualcuno esprime un suo parere che va contro in questo caso gli USA... subito viene attaccato ... e che palle ..
ma non ho capito .. un qualunque paese di questo mondo che risulti civile e democratico .. non può diventare di botto un testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! .. ?
no .. non è possibile ? solo perchè sono americani e ci hanno salvato il culo .. non possono sbagliare anche loro ......
ma nel vietnam hanno sbagliato o no ? e i figli dei fiori anche loro erano antiamericani ?

scusate lo sfogo ...."posto" e chiudo ...

:handclap)

E la cosa buffa è che ci sarebbero decine di altri esempi nei quali gli americani (sceriffi incontrastati del pianeta terra) hanno dimostrato che la legge NON è uguale per tutti:

- Cermis (scandaloso!)
- Hiroshima (solo una inutile prova di forza atta ad uccidere CIVILI!)
- Crimini nella Guerra di Corea (uso di armi biologiche)
- Etc..

Meglio non continuare.. :eek:hmamma)
 
Prevenire è meglio che curare, quindi:

la discussione, che è partita da un video postato con intento "ludico", sta chiaramente virando sulla diatriba "USA buoni vs USA cattivi".

Ora, se la discussione preseguirà su toni civili, molto bene.
Se la piega sarà quella (infinitamente più probabile) del flame fra esponenti di diverse ed immutabili linee di pensiero, verrà chiusa.

Siete stati avvertiti :asd)
 
mancio83":1nqer9xi ha detto:
qualcuno di voi ha visto il film-documentario fahreneit 9\11?? quello di michael moore...
Lo ritieni un documentario non di parte?

mowax":1nqer9xi ha detto:
miiii ma che "pugnetta" .... ecco perchè ultimamente non frequento + ....
Perchè è stata a volte messa in dubbio la tua ricerca della verità?
finche si parla di cazzate .. ok .. appena si parla di qualcosa di serio e qualcuno esprime un suo parere che va contro in questo caso gli USA... subito viene attaccato ... e che palle ..
I punti di vista possono essere molteplici, non mi pare venga censurato nè chi sostiene una tesi, nè chi sostiene l'altra.
Non capisco che cosa significhi, quindi, l'essere attaccato.

Di solito ad aprire le polemiche sono quelli che sono contro qualche cosa, in questo caso gli Americani.

Riguardo al video, seppure possa comprendere le ragioni, trovo che ci sia un po' di prepotenza, la paura di subire attentati dovrebbe essere vinta in modo diverso, perchè quella gente sta vivendo la sua vita, e non trovo giusto che venga trattata in quel modo.
 
Cari Moderatori..
Lungi da me generare un flame (l'avevo detto anche sopra.. :OK) )..

Onde evitare spiacevoli diatribe..Che tra l'altro non ritengo utili ne esaustubili in Forum (seppur bellissimo come il nostro)..Chiudo qui il discorso..

Quindi: tutti amici :fluffle) e W l' :alfa)
 
mowax":7w5lsul8 ha detto:
Carissimo alk ... ho scritto posto e CHIUDO....
E a quanto pare non hai mantenuto la parola.

Dato che io non l'ho detto, scrivo e commento quel che leggo, se mi va di farlo. ;)

Anzi, già che ci sono aggiungo anche un'altra considerazione, mi pare naturale che quando si prova a parlare di questioni un pochino più serie che non la modifica al paraurti o al tappetino ci si presti a possibili scontri di idee, e finchè viene fato civilmente non c'è nulla di male, non vedo però perchè ritieni giusto che si possano dire cose a favore di una parte, ma ritieni "attacchi" quelle dette al contrario.

In tutte le discussioni fatte io non ho mai reputato un'opinione contraria alla mia come un "attacco".


Oggi ho ritenuto di dover rispondere perchè quel post faceva molto chiaramente riferimento ad altre discussioni che devono esserti rimaste indigeste, e l'ho fatto perchè a quelle discussioni abbiamo entrambi preso parte.
 
Attacco:

1-2 soggetti dicono :

secondo noi hanno sbagliato e stanno continuando a sbagliare si potevano utilizzare altri metodi per risolvere il problema........


8-9 soggetti rispondono:

basta per favore ..... come vi permettete brutti comunisti antiamericani
loro sono intoccabili non sbagliano mai .. si fanno in 4 per la pace nel mondo e per farci vivere senza i terroristi bastardi figli .. di bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla...

ahh si... ah si la tipa del grande fratello ... ieri sera aahh si pupe etc etc ...
guarda il video lol siii .... bla bla bla bla


1-2 soggetti :confusbig) :confusbig) va be lasciamo perdere.......tanto un discorso serio e pacifico non si riesce a farlo...

@alk
Sei libero di commentare quello che scrivo ma non rivolgerti direttamente a me ...chiedendo risposte... mi sono sfogato dicendo il mio punto di vista
e ho scritto posto e chiudo .. commenta tranquillamnte quello che scrivo ma non rivolgermi domande...
il mio sfogo era relativo all'esempio riportato sopra ...
ci sono degli argomenti che sono veri e propri tabu ( tipo religione) etc etc questa discussione era nata sul metodo che i soldati usano per farsi strada ..
chi ha provato a dire che stanno esagerando .. è stato subito attacato ...
il significato di attacco l'ho riportato su ...


ps... l'unica cosa che mi rimane indigesta .. sono i peperoni se li mangio la sera... :asd)
 
mowax":zzzne782 ha detto:
8-9 soggetti rispondono:

basta per favore ..... come vi permettete brutti comunisti antiamericani
loro sono intoccabili non sbagliano mai .. si fanno in 4 per la pace nel mondo e per farci vivere senza i terroristi bastardi figli .. di bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla...
questo è il TUO modo di vedere le cose
 
giangirm":1aqddnvy ha detto:
mowax":1aqddnvy ha detto:
8-9 soggetti rispondono:

basta per favore ..... come vi permettete brutti comunisti antiamericani
loro sono intoccabili non sbagliano mai .. si fanno in 4 per la pace nel mondo e per farci vivere senza i terroristi bastardi figli .. di bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla...
questo è il TUO modo di vedere le cose


no caro giangirm .. questo è quello che + o - è successo quì ... e in altre discussioni .. e non solo quella a cui ho partecipato io riguardo il 911 ma anche su altre dove mi sono limitato ad osservare ...... vedi religione etc etc etc
 
mowax ma sei sicuro di avere letto il topic giusto?

io lo leggo ora e non mi pare di averci visto tutte queste nefandezze!

in compenso partecipo da ateo praticante :asd) a molte discussioni di argomento "religione" e mi pare che finora si sia sempre rimasti su toni accettabilmente pacati, senza censure o "tutti contro uno".

in compenso ci aggiungo due riflessioni di mio:
1) il video è la dimostrazione lampante del fallimento della politica americana in iraq: i militari usa evidentemente sanno di essere in continuo pericolo, se ne fregano di quello che i civili irakeni pensino di loro e (giustamente dal loro punto di vista) pensano primo a portare a casa la ghirba senza buchi.
Altro che esportare la democrazia (e sono convinto che buona parte dei militari usa sia STATA sinceramente convinta di essere proprio per portare la democrazia tra i beduini)!
Sempre più vietnamita come situazione IMHO.

2) lo so che parlare male di altri forum è da maleducati oltre che antiregolamentare, ma nel sito originale ho letto dei commenti allucinanti, con discussioni del tipo "hai visto che a colpire con l'hummer il paraurti della opel non si fa niente, figurati se era una fiat"
sarà che sono abituato troppo bene qui! :ka)
 
thranduil":lm76r2i5 ha detto:
mowax ma sei sicuro di avere letto il topic giusto?

io lo leggo ora e non mi pare di averci visto tutte queste nefandezze!

in compenso partecipo da ateo praticante :asd) a molte discussioni di argomento "religione" e mi pare che finora si sia sempre rimasti su toni accettabilmente pacati, senza censure o "tutti contro uno".

in compenso ci aggiungo due riflessioni di mio:
1) il video è la dimostrazione lampante del fallimento della politica americana in iraq: i militari usa evidentemente sanno di essere in continuo pericolo, se ne fregano di quello che i civili irakeni pensino di loro e (giustamente dal loro punto di vista) pensano primo a portare a casa la ghirba senza buchi.
Altro che esportare la democrazia (e sono convinto che buona parte dei militari usa sia STATA sinceramente convinta di essere proprio per portare la democrazia tra i beduini)!
Sempre più vietnamita come situazione IMHO.

2) lo so che parlare male di altri forum è da maleducati oltre che antiregolamentare, ma nel sito originale ho letto dei commenti allucinanti, con discussioni del tipo "hai visto che a colpire con l'hummer il paraurti della opel non si fa niente, figurati se era una fiat"
sarà che sono abituato troppo bene qui! :ka)

ok ... rettifico .. è quello che stava per succedere.. non è successo al 100%...
cmq il mio disappunto riguarda il fatto di non poter affrontare argomenti sicuramente spinosi e complessi senza essere facilmente etichettati con nomi e significati che nulla centrano con la persona che interviene...
ammetto che la mia critica comprende la "famosa" discussione riguardo il 911 che ho affrontato direttamente ...
per quanto riguarda altre discussioni... nel ho seguite abbastanza ... e molte andavano nello stesso verso .. in particolare una fu chiusa perchè un'utente per sdrammatizzare fece una simpatica e non offensiva allegoria tra il santo pontefice e un personaggio di un film....
ma ne ho seguite altre... e in certe occasioni devo dire che i talebani verso di noi ci facevano una sbeepppp
 
:eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)
:eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :ammonito) :ammonito) :mazza)
 
Vi ho letto, o meglio ho letto alcuni di voi...... e, ho visto che si sono innescati flame.....per non lasciarmi condizionare, preferisco postar eil mio pensiero e, solo dopo finire di leggere i vostri post........

Io non sono nè pro america nè pro iraq........
Non capisco però alcune cose, se qualcuno me le può chiarire............

vediamo se riesco ad essere chiara..........
Non so quanto questo metodo sia oppurtuno e, soprattutto efficace........ Non basterebbe un semplice scambio radio tra le auto "spintonate" per poi farne trovare una che, spintonandola salti in aria? In questo caso non sarebbe necessario che l'auto pattuglia sia ferma.........
Non rischiano di creare solo disagi alla percorrenza stradale diventando loro stessi ostacoli?
Il traffico è abbastanza caotico e disordinato in quei paesi, non è difficile trovare altri tipi di mezzi di trasporto oltre le macchine ad intralciare la strada............ in quel caso come fanno?
tamponano lo stesso?
Se trovano un'auto nuova che, magari costa una balla di soldi, cosa fanno? tamponano comunque?

Non ci possono essere trappole per cui tamponando salti tutto in aria?

Questo non fermarsi, non nlo veod la soluzione migliore, così come non lo vedo utile... Magari previene da certi attentati disorganizzati, ma, agli attentati veri, ci hanno pensato?

Questo mi domando............

Se effettivamente creare altro scompiglio con queste manovre, sia opportuno o no.........

Io pensavo che tutto scorresse "normalmente" per quanto si possa definire normale una situaizone come questa, ma, non di certo che ci si comportasse da soldati anche pe rla strada in quetso modo......
siamo sicuri che questo salvaguardi, o creerà, nuovi nemici...... Magari proprio tra chi pensava che questo foss eil periodo della liberazione, e, invece si è solo stufato di questo soggiorno prolungato e prepotente???

Non lo so......... questo video mi ha posto seri dubbi...........
 
mowax":1kpyhg94 ha detto:
Attacco:

1-2 soggetti dicono :

8-9 soggetti rispondono:
Io vedo 6 risposte che mettono in dubbio l'azione e 4 che invece la ritengono giustificata.

Se contiamo anche il mio punto di vista diventano 7 contro 4.

Da che parte sta questo attacco?

ahh si... ah si la tipa del grande fratello ... ieri sera aahh si pupe etc etc ...
guarda il video lol siii .... bla bla bla bla
E questo che c'entra? In un forum automobilistico è più probabile trovare la sezione OT in cui si dicono cose stupide e leggere, che non la sezione OT che va ad analizzare questioni delicate che riguardano avvenimenti successi nel mondo.

Di che cosa ti stupisci? Che fastidio ti da questo?
Sarebbe molto più stupido beccarsi per il GF che non per questioni più serie, dove di solito non si sparano idiozie, ma si cerca di ragionare da adulti, e dove, come dicevo prima, si possono avere letture anche distanti.


@alk
Sei libero di commentare quello che scrivo ma non rivolgerti direttamente a me ...chiedendo risposte... mi sono sfogato dicendo il mio punto di vista
e ho scritto posto e chiudo .. commenta tranquillamnte quello che scrivo ma non rivolgermi domande...
Ehm, se non ti va, non rispondermi, ma non sei certo tu a dovermi dire cosa fare o non fare, se rispondendo ti faccio una domanda, e davvero non hai più intenzione di tornare sull'argomento, fai finta di niente.

E' inutile dire a priori che non scriverai più, sapendo già che non ce la fai a non rispondere.

chi ha provato a dire che stanno esagerando .. è stato subito attacato ...
il significato di attacco l'ho riportato su ...
E chi ha provato a dare una ragione per quel comportamento è stato a sua volta "attaccato".

ps... l'unica cosa che mi rimane indigesta .. sono i peperoni se li mangio la sera... :asd)
E allora, rilassati, che quello sfogo potevi anche non averlo visto che stavolta proprio non c'era alcun motivo.

mowax":1kpyhg94 ha detto:
ok ... rettifico .. è quello che stava per succedere.. non è successo al 100%...
L'hai visto nella sfera di cristallo? Perchè se non è successo non c'era bisogno di dire quel che hai detto.
cmq il mio disappunto riguarda il fatto di non poter affrontare argomenti sicuramente spinosi e complessi senza essere facilmente etichettati con nomi e significati che nulla centrano con la persona che interviene...
Ma chi ti dice che questa visione sia quella di tutti?

Ho più l'impressione che sia una tua paura quella di avere un'etichetta, anche perchè la cosa è sempre biunivoca, se si può essere etichettati in un modo, con tutta probabilità si può essere etichettati anche al contrario.
E io non mi pongo il problema, non mi ritengo nemmeno filoamericano, visto che spesso nei film mi fa ridere come si spaccino sempre per i buoni ecc.
Valuto gli avvenimenti, e posso dire che han fatto bene a fare qualcosa, ma han fatto male a fare altro.

Non digerirò mai il Cermis, per come è successo e per come è andata a finire, ma credo che per la II guerra mondiale un grazie glielo dobbiamo, e non mi interessa quali motivi li abbiano spinti a venire qui in Europa.
(2 esempi a caso, i primi che mi son venuti in mente)
ammetto che la mia critica comprende la "famosa" discussione riguardo il 911 che ho affrontato direttamente ...
Diciamo che è il motivo fondamentale, visto che da come si era messa questa non c'era una ragione vera e propria.
in particolare una fu chiusa perchè un'utente per sdrammatizzare fece una simpatica e non offensiva allegoria tra il santo pontefice e un personaggio di un film....
Non me la ricordo, ma detta così direi che ha toccato un personaggio che può urtare moltissimo la suscettibilità della gente.
 
MAD147":1gc1tcue ha detto:
DevilBoss86":1gc1tcue ha detto:
avevano paura di qualche attentato???
o complessi di supremazia??

Non si tratta di arroganza nè di complessi di superiorità, ma di azioni studiate a tavolino da esperti. Visto che le autobomba sono all'ordine del giorno, i convogli militari si aprono la strada così se le altre auto non li lasciano passare prontamente. Anche perchè dobbiamo ricordare che ammesso e non concesso che vengano utilizzate delle cariche direzionali sugli autoveicoli ( cosa che non succede mai, anche perchè altrimenti dovrebbero piazzarla sul portellone e sarebbe visibile), in caso di attentato ci sarebbero comunque vittime e feriti tra i civili "innocenti". La guida in zone di guerra è subordinata al conseguimento di un certificato di abilitazione speciale, che i militari ottengono frequantando corsi con istruttori qualificati. Nulle viene lasciato al caso in ambiti come quello. Esistono tecniche e motedi specifici anche per attraversare guadi, o per passare sotto ponti o sopraelevate in ambito urbano, così come per la guida evasiva e per servizi di scorta e tutela. Ho letto, non senza farmi una risata, alcuni commenti che rientrano nel solito trito e ritrito pattume antiamericanotanto di moda di questi tempi... Tutto ha un suo perchè... Bisognerebbe anche farsi qualche domanda prima di sparare a zero o di andare a scadere nel luogo comune...
Ovviamente non mi riferisco al mex quotato

mi trovo daccordo con mad... e anke con vespa2.. ci sono stato anke io in iraq... oltre le discussioni politike economike moda o nn moda... vorrei vedere kiunque cn il pericolo ke gli salta il fondoskiena cosa farebbe? chiedi "mi fai passare x cortesia"? nn tutto è come sembra...
 
Top