nonostante la resistenza brucio i led...soluzioni?

mukkopazzo

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
1,712
0
36
Napoli
amici
ho montato 2 led di posizione ghiaccio della pilot-lampa (identici a quelli che so sulla smart da più di 10 mesi)
metto in parallelo due resistenze da 390 ohm 3 watt
ma...
10 giorni e si brucia un led (lampeggia)
12 giorni e si brucia il secondo (lampeggia e sfarfalla)

qual'è il mio errore?
 
essere passato ai led. Rimetti le normalissime lampadine a filamento e passa la paura.
P.S. ho anch'io il kit xenon e l'effetto giallo/ghiaccio. ma pazienza
 
MAD147":lrajl3op ha detto:
essere passato ai led. Rimetti le normalissime lampadine a filamento e passa la paura.
P.S. ho anch'io il kit xenon e l'effetto giallo/ghiaccio. ma pazienza


e c'hai ragione, ma le posizioni gialle proprio non si possono vedere!!!
 
115jtdBologna":2uwe2it6 ha detto:
assieme alla resistenza metti un diodo zener da 15 volt, dovrebbe sciropparsi lui i picchi che a lungo andare bruciano i led..


mi spieghi un pò sta cosa se ti va?
compro 2 diodi zener da 15 volt e come li metto insieme alle resistenze?
i valori delle mie resistenze vanno bene o ne consigli altri?
 
stesso problema: ho gli xeno, quindi le posizioni gialle non si possono vedere. Ho provato i led ma si bruciano, ho provato le lampadine simoni racing con vetro blu che fanno luce quasi bianca, ma si bruciano lo stesso dopo pochi mesi...
ora sto provando a verniciare il bulbo di comuni lampadine con vernice blu ad alta temperatura... vi farò sapere...
 
115jtdBologna":1a5xz5zn ha detto:
assieme alla resistenza metti un diodo zener da 15 volt, dovrebbe sciropparsi lui i picchi che a lungo andare bruciano i led..


Ache io monto i led lampa e resistenza e diodo....ma nessun risultato 10 - 15 giorni cambio perche lampeggiano!!!

Che siano i led??
 
Eh su sto pc non ho paint se no vi facevo uno schemino... Comunque il diodo potete attorcigliarlo alla resistenza e poi montarli assieme.. Ocio che il diodo ha un verso: La parte con la fascettina disegnata va verso il positivo (detta così è oscura ma con un diodo in mano mi capirete). Per finire anche io avevo problemi con le resistenze montate dietro il portalampada... E' bastato tagliare i fili del portalampada e collegare resistenze e diodi con un mammuth. Non mi sono inventato niente comunque, queste sono le indicazioni di Konxxxxtsui utente bannato... Non so perchè a dire il vero :ka)
Inoltre i led lampa & co fanno un po' pena... guardate questi.. :elio)
http://www.ultraleds.co.uk/motorbike-bulbs-bulbs-c-44_57.html
 
10lele84":2tjg75jw ha detto:
115jtdBologna":2tjg75jw ha detto:
assieme alla resistenza metti un diodo zener da 15 volt, dovrebbe sciropparsi lui i picchi che a lungo andare bruciano i led..


Ache io monto i led lampa e resistenza e diodo....ma nessun risultato 10 - 15 giorni cambio perche lampeggiano!!!

Che siano i led??


anche perchè non è bello spendere soldi ogni 15 giorni!
cerchiamo una soluzione, anche led più costosi ma decisamente duraturi!
 
io vorrei prendere questi:
u5015hpw501194t10-mini-light-tower-leds-pri-1407.html

c'è qualcuno che gentilmente mi fa il cambio di valuta in euri :hail)
 
i lampa pilot non sono male, anzi!li ho sulla smart da tanto tempo e mai nessun problema! ora li ricompro, ma è l'ultimo kit che prendo, metto pure i diodi appena capisco come fare e appena si bruciano torno alle alogene...
 
qualcuso sa che diodo esattamente devo comprare?
continuo ad abbinarlo alla resistenza 390 ohm 3 watt?
se il led ormai lampaggia è bruciato o è salvabile mettendo il diodo?
 
mukkopazzo":1czplef1 ha detto:
qualcuso sa che diodo esattamente devo comprare?
continuo ad abbinarlo alla resistenza 390 ohm 3 watt?
se il led ormai lampaggia è bruciato o è salvabile mettendo il diodo?

Mah come valore di resistenza dovrebbe andare.. L'importante è che il bc non dica che sono fulminate.. Per il led che lampeggia... :dead) Condoglianze
 
Io mi ero stufato di cambiare di continuo i led (non avevo montato il diodo) e in un primo momento ero giunto alla vostra stessa conclusione: Meglio le lampadine, almeno non ci sono rogne.
Comprate le lampadine più azzurre sul mercato, montate e... :vomito)
Ora sono felicemente tornato ai led... Con il diodo sembra che tengano! Però bisogna tagliare il filo e fare un piccolo cablaggio, perchè incastrandole soltanto dietro come fanno molti magari funzionano, ma con le vibrazioni la resistenza si muove e non fa sempre contatto.. Dai una dai due dai tre si fulminano...
 
Top