Non vogliono duplicarmi la chiave senza tasti

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Ragazzi è da stamattina alle 9 che giro come un pazzo per Alfa per farmi duplicare la chiave della :inocchio) della mia girl,solamente non voglio fargli togliere € 250 per quella con i comandi dato che è lievitata dai vecchi 200€ di ben 50€ ma ho chiesto esplicitamente quella liscia senza tasti e tutte e 5 i posti dove sono stato mi hanno detto che non è possibile,secondo me mi stanno prendendo per il :culo) perchè penso è impossibile che non sia fattibile oppure hanno ragione loro?

Allora domani mi batterò per ferramente dato che in Alfa hanno fatto gli inidiani,sperando che siano onesti,ma dite che devo portargli il code pure alla ferramenta? :scratch)

andrea5887":2hngpi56 ha detto:
Allora domani mi batterò per ferramente dato che in Alfa hanno fatto gli inidiani,sperando che siano onesti,ma dite che devo portargli il code pure alla ferramenta? :scratch)

Quando avevo fatto una copia dal ferramenta x la bravo, era bastata una chiave originale, a me è andato di culo, perchè la mia era una delle ultime con quel tipo di code, dal 2000 se non erro, c'è un nuovo tipo che non si riesce a duplicare, o meglio si può ma lui non ha preso la nuova macchina per duplicarle, dato che a sua detta il gioco non valeva la candela, e certe case se non ricordo male avevano delle chiavi che potevano fornire solo loro.

lele1105":3upjs0zp ha detto:
andrea5887":3upjs0zp ha detto:

Quando avevo fatto una copia dal ferramenta x la bravo, era bastata una chiave originale, a me è andato di culo, perchè la mia era una delle ultime con quel tipo di code, dal 2000 se non erro, c'è un nuovo tipo che non si riesce a duplicare, o meglio si può ma lui non ha preso la nuova macchina per duplicarle, dato che a sua detta il gioco non valeva la candela, e certe case se non ricordo male avevano delle chiavi che potevano fornire solo loro.

Non sò domani ci provo alle ferramente vediamo che mi dicono,la :inocchio) della mia girl è del 2001 perciò ha un code diverso da quello che dici tu,altrimenti devo sentire qualche elettrauto

Oggi mi sono dimenticato proprio dell'officina concessionaria Fiat dove ho acquistato sia la Seicento che la Punto dove mi sono trovato benissimo anche negli interventi post acquisto,provo magari loro non fanno tante storie anche perchè è proprio una questione di principio,esistono a listino queste benedette chiavi senza comandi perchè non posso averle?Perchè costano un terzo di quella con i comandi e ci guadagnano poco?

andrea5887":yr57md6u ha detto:
Oggi mi sono dimenticato proprio dell'officina concessionaria Fiat dove ho acquistato sia la Seicento che la Punto dove mi sono trovato benissimo anche negli interventi post acquisto,provo magari loro non fanno tante storie anche perchè è proprio una questione di principio,esistono a listino queste benedette chiavi senza comandi perchè non posso averle?Perchè costano un terzo di quella con i comandi e ci guadagnano poco?

Sicuramente è per quello, e loro non vogliono sbattersi per inserire qualche codice che gli permette di farti risparmiare 2/3....
Se poi vai magari a parlare col venditore che ti ha venduto le altre auto sono quasi certo che risolvi.

Io ormai ci ho quasi rinunciato, ho telefonato a tutte le ferramenta di roma ma tutti appena sentono alfa mi dicono che non sanno fare nulla.
Eppure a me servirebbe invece solo un radiocomando (quindi niente code e niente chiave) per aprire e chiudere in caso di emergenza poiché ho serratura forzata e seconda chiave senza telecomando.

Oltretutto ho girato mezzomondo e ancora non trovo un nottolino non forzato da poter sostituire alla mia serratura. :mecry) [andrea5887 mi sà!!! :asd) ]

Alla fine farò la denuncia e mi toccherà sostituire tutto e spendere 250€ di franchigia....

Se trovi qualcuno che duplica a roma fammi sapere...

Qui sembra esserci qualcosa di interessante: http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=4592
Ciauz

Purtroppo dalle ferramente che ho girato pure io ho avuto tutte risposte negative,non sanno fare niente più che altro perchè c'è il code non la chiave,sono stato in due fiat center sperando fossero più umani :asd) ma nada pure là,fanno solamente quella con il telecomando a detta loro,ora mi è rimasto di provare in quel fiat center dove ho acquistato le mie precedenti auto dove oggi non sono potuto andare lì magari mi daranno più retta

@electrobose per il telecomando anzi per la frequenza io avevo girato perchè presumevo di avere il problema che mi si fosse tolta sul mio telecomando e un negozio FAAC era in grado di duplicarmi la frequenza dall'altro telecomando,ovviamente però devi avere due chiavi con telecomando altrimenti è impossibile,per il nottolino è complicato che te lo vendano se riesci comunque ricordati che si può fare per la tua chiave e sò chi è capace a farlo se ti serve ;)

electrobose":1wlxea1s ha detto:
Io ormai ci ho quasi rinunciato, ho telefonato a tutte le ferramenta di roma ma tutti appena sentono alfa mi dicono che non sanno fare nulla.
Eppure a me servirebbe invece solo un radiocomando (quindi niente code e niente chiave) per aprire e chiudere in caso di emergenza poiché ho serratura forzata e seconda chiave senza telecomando.

Oltretutto ho girato mezzomondo e ancora non trovo un nottolino non forzato da poter sostituire alla mia serratura. :mecry) [andrea5887 mi sà!!! :asd) ]

Alla fine farò la denuncia e mi toccherà sostituire tutto e spendere 250€ di franchigia....

Se trovi qualcuno che duplica a roma fammi sapere...

Qui sembra esserci qualcosa di interessante: http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=4592
Ciauz

senti ma se vuoi solo un radiocomando che ti apra le porte o il cofano perche ti stai a scervellare cosi tanto? ne compri uno qualsiasi (non proprio quelli da 5 euro magari)
prendi sia il telecomando (c'è ne sono anche dei minuscoli) che il ricevitore ovviamente l'uscita del ricevitore la attacchi al pulsante apertura portiera cosi il ricevitore quando riceve l'impulso del telecomando e come se si schiacciasse il pulsante
oppure se non vuoi proprio spendere niente puoi mettere 2 fili che dal pulsante vanno a finire in un posto che solo tu sai collegandoci un pulsante ausiliario raggiungibile dall'esterno della macchina
isomma basta igegnarsi un po' e per chiudere un contatto (pulsante ) a distanza ci sono 30 modi diversi :baby) :baby) :baby) :baby)

quasi quasi mi hai fatto venire voglia anche a me,
l'anno scorso al mare ho chiuso la chiave nel portabagagli lontano da casa e ho dovuto lasciare la macchina li :mecry)

silverxstone":3591xfs2 ha detto:
...
isomma basta igegnarsi un po' e per chiudere un contatto (pulsante ) a distanza ci sono 30 modi diversi :baby) :baby) :baby) :baby)

quasi quasi mi hai fatto venire voglia anche a me,
l'anno scorso al mare ho chiuso la chiave nel portabagagli lontano da casa e ho dovuto lasciare la macchina li :mecry)

Da quello che ho capito lui avrebbe voluto una chiave in più.
Poi non capisco perchè c'è da sbattersi a tacconare l'impianto elettrico della macchina quando in alcune ferramenta e in alcuni negozi di elettronica si riesce a duplicare il telecomando. Senza contare che su ebay spesso si trovano delle chiavi con telecomando per 147. Credo che basterà fare la programmazione in alfa.

Sembra così tanto facile a voi, ma qui a Roma non ho trovato una ferramenta che mi duplicasse la sola funzione radiocomando. Ho girato decine di posti fino allo sfinimento...

Grazie ciauz