non va su di giri

il matto":1dgrqz1g ha detto:
Ma che non gli fai bene...per favore suvvia.

Per ottenere le massime prestazion del motore bisogna allungare ben oltre i 4000 giri minuto.

I primi quattro rapporti si cambiano sempre al limite dei 4500 giri, ovviamente, quando si ricercano le massime prestazioni. In quinta si cambia un pò prima, verso i 4300 giri.

Se la zona rossa l'han messa a 4500 giri un motivo ci sarà non credete?

Rispondendo all'autore del thread, se oltre i 4000 giri proprio si siede, cala e perde potenza, digli di farla verificare.

Comunque un JTD 16v 140cv con 20.000 km...mi puzza tantissimo, tantopiù del 2007. Sicuro che non sia un JTD 16v 150cv?
io ho detto la mia,poi ognuno fa come vuole con la sua auto,cmq tirarla a 4700 x me non fa bene all'auto,una tirata ogni tanto si ma non over soglia"rossa"..io la mia la spingo max 4000\4200 se capita e ce n'è bisogno.
saluti.
 
hotheart82":3uj6i2n4 ha detto:
il matto":3uj6i2n4 ha detto:
Ma che non gli fai bene...per favore suvvia.

Per ottenere le massime prestazion del motore bisogna allungare ben oltre i 4000 giri minuto.

I primi quattro rapporti si cambiano sempre al limite dei 4500 giri, ovviamente, quando si ricercano le massime prestazioni. In quinta si cambia un pò prima, verso i 4300 giri.

Se la zona rossa l'han messa a 4500 giri un motivo ci sarà non credete?

Rispondendo all'autore del thread, se oltre i 4000 giri proprio si siede, cala e perde potenza, digli di farla verificare.

Comunque un JTD 16v 140cv con 20.000 km...mi puzza tantissimo, tantopiù del 2007. Sicuro che non sia un JTD 16v 150cv?
io ho detto la mia,poi ognuno fa come vuole con la sua auto,cmq tirarla a 4700 x me non fa bene all'auto,una tirata ogni tanto si ma non over soglia"rossa"..io la mia la spingo max 4000\4200 se capita e ce n'è bisogno.
saluti.

quoto in tutto, fa sempre male stirakkiarla troppo....
 
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