Non va il cruse control

giangirm":177y4y7b ha detto:
gli stop si accendono ? (ovvero, l' interruttore dello stop funziona? Se non funziona disatrtiva il cruise)

Ciao, in merito a questo ho eseguito tagliando 35K dal mio mecca e ho riscontrato proprio che nn mi funzionavano gli stop e quindi nn accendeva cruise. Ora mi ha disossidato interuttore e sembra andare tutto ma devo provarla a dovere.....
 
a me e' capitato che mettendo il cruise in aftermarket nn avava xche aveva ceduto l'interruttore sulla frizione xro l'unico modo x vedere dove e' l'inghippo e' l'examiner in officina alfa (oltre a quello della frizione c''e anche l'interrutotre su quello freno anche quello puo essere mal messo o cedere)
 
squalettoge":1lco42dz ha detto:
a me e' capitato che mettendo il cruise in aftermarket nn avava xche aveva ceduto l'interruttore sulla frizione xro l'unico modo x vedere dove e' l'inghippo e' l'examiner in officina alfa (oltre a quello della frizione c''e anche l'interrutotre su quello freno anche quello puo essere mal messo o cedere)

Mio sembrerebbe il freno...dato che non accendevo stop. Avevo provato anche in passato a sost. fuse 10A in F35
 
Leggo e mi sorge una domandina:
imposto il cruise control sui 110Km/h, accelero un attimo a 111Km/h, poi tolgo il piede dall'acceleratore perchè vedo che devo decelerare un po' senza necessariamente premere il freno, ora: il cruise rimane attivo e quindi effettivamente non scendo sotto i 110Km/h?O resto a 111km/h? O calo effettivamente di velocità anche sotto i 110Km/h?

Graciasss!
 
Alex629":3bb65xa2 ha detto:
Ah davvero? La spia non si accende appena metti su on? Strano, io se non avessi quella spia girerei sempre col cruise attivo perche lo accendo poi freno e mi dimentico di disattivarlo :asd)

scusami ma c'è qualche controindicazione a lasciare il criuse accesso anche quando non lo si usa, io credo di averlo messo su on appeno uscito dal concessionario e mai più tolto , a me la spia è sempre accesa .... :?:
 
AlfaMatte":2ugfv9fc ha detto:
Leggo e mi sorge una domandina:
imposto il cruise control sui 110Km/h, accelero un attimo a 111Km/h, poi tolgo il piede dall'acceleratore perchè vedo che devo decelerare un po' senza necessariamente premere il freno, ora: il cruise rimane attivo e quindi effettivamente non scendo sotto i 110Km/h?O resto a 111km/h? O calo effettivamente di velocità anche sotto i 110Km/h?

Graciasss!
Se tu lo imposti a 110 e poi acceleri per fare un sorpasso, per esempio a 130, quando rilasci l'acceleratore lui riporta la velocità a quella che tu avevi impostato ovvero 110 :OK)
Attreyu":2ugfv9fc ha detto:
Alex629":2ugfv9fc ha detto:
Ah davvero? La spia non si accende appena metti su on? Strano, io se non avessi quella spia girerei sempre col cruise attivo perche lo accendo poi freno e mi dimentico di disattivarlo :asd)

scusami ma c'è qualche controindicazione a lasciare il criuse accesso anche quando non lo si usa, io credo di averlo messo su on appeno uscito dal concessionario e mai più tolto , a me la spia è sempre accesa .... :?:
No no, non c'è nessun problema. Il libretto dice che non c'è alcuna controindicazione nel tenerlo sempre attivato però consiglia ugualmente di spegnerlo. Le solite cavolate per scaricare ogni colpa insomma :asd)
 
in una discesa ipotizziamo lunga 15/20 km il cruise control impostato per tenere una velocita di 80 km orari come si comporta?frena?
 
Pigna":3hrt8fr2 ha detto:
in una discesa ipotizziamo lunga 15/20 km il cruise control impostato per tenere una velocita di 80 km orari come si comporta?frena?
No. Il cruise lavora solo sull'acceleratore quindi è come se tu andassi giù per una discesa senza toccare l'acceleratore: l'auto continua ad aumentare di velocità lo stesso.
 
pricipenero":2bfahe5p ha detto:
ma apparte il fusibile cosa puo' determinare il malfunzionamento del cruise?

Ciao quqsi sicuro e' interuttore I30 del pedale del freno... a me non funzionavano neanche piu' gli stop.... :jaw) :mecry2)
 
Top