Non supera i 120 km/h

glad82

Nuovo Alfista
25 Marzo 2009
42
0
6
42
Sardegna
Buongiorno a tutti, per prima cosa mi presento, sono Daniele e sono un felicissimo possessore di un alfa147 serie 0 jtd..

Ho purtroppo da una settimana un problema grave, la macchina non ha più potenza e per prendere giri ci mette una vita, sento un forte rumore di "aspirapolvere" provenire dal cofano e da quel che ho letto può essere il tubo superiore dell'intercooler, ma dopo che supero i 120 Km/h si accende la spia avaria controllo motore e non va oltre i quella velocità..
Che può essere??

La macchina la porterò dal meccanico solo fra due settimane purtroppo.. :(


Grazie a tutti per le eventuali risposte..
 
glad82":8onx97p2 ha detto:
Buongiorno a tutti, per prima cosa mi presento, sono Daniele e sono un felicissimo possessore di un alfa147 serie 0 jtd..

Ho purtroppo da una settimana un problema grave, la macchina non ha più potenza e per prendere giri ci mette una vita, sento un forte rumore di "aspirapolvere" provenire dal cofano e da quel che ho letto può essere il tubo superiore dell'intercooler, ma dopo che supero i 120 Km/h si accende la spia avaria controllo motore e non va oltre i quella velocità..
Che può essere??

La macchina la porterò dal meccanico solo fra due settimane purtroppo.. :(


Grazie a tutti per le eventuali risposte..
hai sicuramente i tubi dell intercooler lacerati...fa molto fumo nero???
 
Mauri 88":2zo5oso0 ha detto:
glad82":2zo5oso0 ha detto:
Buongiorno a tutti, per prima cosa mi presento, sono Daniele e sono un felicissimo possessore di un alfa147 serie 0 jtd..

Ho purtroppo da una settimana un problema grave, la macchina non ha più potenza e per prendere giri ci mette una vita, sento un forte rumore di "aspirapolvere" provenire dal cofano e da quel che ho letto può essere il tubo superiore dell'intercooler, ma dopo che supero i 120 Km/h si accende la spia avaria controllo motore e non va oltre i quella velocità..
Che può essere??

La macchina la porterò dal meccanico solo fra due settimane purtroppo.. :(


Grazie a tutti per le eventuali risposte..
hai sicuramente i tubi dell intercooler lacerati...fa molto fumo nero???
Sicuramente sono loro, ma per arrivare a tanto o si è tagliato di netto oppure si è sfilato completamente.
Ho avuto il tuo stesso problema tempo fa e la causa era proprio uno dei tubi sfilato dalla sede dell'intercooler
 
wow che velocità nel rispondere :D

Si fa tanto funo nero sopratutto in accellerazione ma anche sotto sforzo tipo in salita...
La spia dell'avaria controllo motore può essere dipesa da questo??


edit -- dopo questi interventi capisco che forse è ora di sostituirli con quelli in acciao forse, è la terza volta che mi succede --
 
glad82":285qch9l ha detto:
wow che velocità nel rispondere :D

Si fa tanto funo nero sopratutto in accellerazione ma anche sotto sforzo tipo in salita...
La spia dell'avaria controllo motore può essere dipesa da questo??


edit -- dopo questi interventi capisco che forse è ora di sostituirli con quelli in acciao forse, è la terza volta che mi succede --
si infatti...metti quelli in acciaio...falle fare un check up generale...cmq io non ci andrei tanto in giro in quelle condizioni...evita di sforzarla...
 
Ragazzi approfitto della vostra disponibilità.. sapete se i montanti anteriori in plastica sono uguali sia per il 3 che per il 5 porte??
 
glad82":2z5ytg9s ha detto:
Ragazzi approfitto della vostra disponibilità.. sapete se i montanti anteriori in plastica sono uguali sia per il 3 che per il 5 porte??

sono gli stessi ;) te lo confermo. :ciao)
 
Top