Non so quando sarebbe meglio fare la distribuzione!

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Un cosniglio, la mia GT 1.9 150 ha esattamente sei anni, e alfa romeo consiglia di eseguire la distribuzione se non sbaglio a 120 mila km o 5 anni. La macchina ha percorso solo 50.000 km, appena tagliato il traguardo. Settimana scorsa sono andato dal mio meccanico di fiducia (per cambio olio e altre cosine) e gli ho detto di controllare per la distribuzione, e se fosse il caso di farla direttamente. Lui però mi ha detto che avendo percorso cosi poca strada posso tranquillamente aspettare fino alla primavera. Voi che dite?

mah sei a metà della sua vita :ka) troppo presto ..
controllala ogni 20K dal tuo mecca (tensione /usura /rumori tendicighia) e rifalla ai 100K se tutto ok :spin)

la prima la feci a 110K la seconda a 220 ora sono a 285K con 4 anni di guida intensa .

sai che c'è?, io sono combattuta dal fatto che l'auto ha pochi km e non servirebbe fare il cambio, ma il tempo, sono sei anni che monta la cinghia originale, boh, non so cosa consigliare, per un cambio io lo farei, almeno mi eviterei preoccupazioni :D ciao amico alfista!

ops sorry ! grazie a green ho letto ora dei 6 anni ... èèè la vecchiaia < la mia però :asd)

quindi mi associo .. per lo meno le cinghie .. pulegge pompa e tendi saranno ok .

Un cosniglio, la mia GT 1.9 150 ha esattamente sei anni, e alfa romeo consiglia di eseguire la distribuzione se non sbaglio a 120 mila km o 5 anni. La macchina ha percorso solo 50.000 km, appena tagliato il traguardo. Settimana scorsa sono andato dal mio meccanico di fiducia (per cambio olio e altre cosine) e gli ho detto di controllare per la distribuzione, e se fosse il caso di farla direttamente. Lui però mi ha detto che avendo percorso cosi poca strada posso tranquillamente aspettare fino alla primavera. Voi che dite?

faglielo metter per iscritto e controfirmato al tuo meccanico, poi se dovessi rompere prima di aprile paga lui. (vediamo se è ancora così convinto).
Con quei km non toccherei ancora la pompa acqua, solo cinghie e tenditori.

green ninja lady":h2666gdg ha detto:
sai che c'è?, io sono combattuta dal fatto che l'auto ha pochi km e non servirebbe fare il cambio, ma il tempo, sono sei anni che monta la cinghia originale, boh, non so cosa consigliare, per un cambio io lo farei, almeno mi eviterei preoccupazioni :D ciao amico alfista!

te col TS devi farla ogni 60000 km (direttiva di Alfa Romeo del 2006)

anche la mia 6 anni quasi ma 40000km ma vorrei farla la distribuzione. Yugs..........per 45€ di ricambio io la pompa la farei :nod)
a me tocca cambiare pure la batteria.....mi ha lasciato a meno di un mese dai 6 anni di vita :OK)

yugs colgo l'occasione: in alfa quanto è il costo per distribuzione compresa pompa, tagliando e manodopera? grazie :hail)