Non so guidare più oppure.....

Criminale

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
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Ragazzi da circa 2 mesi ho preso una nasona 1.6 105 ,e l ho gasata + di un mese fa.
Diciamo che la makkina va benissimo ai giri ALTI , se non consideriamo i vari difettucci che man mano vado risolvendo anke grazie a voi.
La piccolina mi fa un po incavolare xke quando passo dalla 1ma alla 2nda e dalla seconda alla 3a non è cosi lineare il suo riprendere la marcia , ma mi da quel piccolo colpettino, come se si imballasse e come se guidassi da poko e non conoscessi bene come guidare la makkina. iNOLTRE quando cambio le marce i giri scendono una molto velocemente.
Adesso ho da fare delle considerazioni affidandomi alla vosrtra
experienza..... :

1--- Non so + guidare dato che sulla vekkia makkina non la facevo sobbalzare nemmeno un pokino? Mi devo ancora abituare allo stile ALFA?

2---- Devo cambiare le marce diciamo a 3-4 mila giri x far si che la makkina nn si imballi? dato che i giri scendono rapidamente?

3---- Devo far regolare meglio l'iniezione? aumentando un po il minimo quando sta a gas?

4 ---- oppure ci sta qualke problema alla frizione che mi strappa?


Grazie e un bacioneeeeeeee ciauz



:fluffle) :confusbig)
 
Sinceramente a benza lo fa di meno, quindi tu dici che devo far regolare l'iniezione del gas?

potrebbe anke essere altro?
 
E' lo stile di guida, quando uso per qualche giorno altre auto e ritorno alla 147 mi ritrovo sempre a faticare nel cambio marcia sia a benzina che a gpl.

Questa "caratteristica" non è migliorata nemmeno cambiando la frizione in garanzia, quindi credo proprio che tu ci debba fare l'abitudine.
 
L'alfa è cosi, anche io nonostante avessi avuto gia un altra alfa, mi sono dovuto riabituare, ancor di piu a gas,

consiglio piccolino

colpetto di gas, giu la frizione, aricolpetto di gas, dentro la marcia...


viene fluida come non mai, manco a benzina mi viene tanto dolce...
 
Capita anche a me... sobbalza fra la prima e la seconda, gli amici mi accusano di avere il piede di ghisa... ma non è così, posso starci attento quanto voglio...
 
ah, ecco...allora non sono il solo a sentirmi un pilota di mer...
non ve l'ho mai chiesto, ma dopo 2 settimene mi devo ancora abituare allo stile di guida alfa...
provare quindi con una specie di doppietta??
 
Azz...pensavo di avere solo io qst problema ma a quanto vedo è una cosa abbastanza comune.

Il fatto del doppio colpetto mi spiegate come si fa? mi fa venire in mente esattamente il vekkio "ritmo" che dovevi fare il doppio colpetto.... :asd)



grazie amikoni
 
ehehe effettivamente anche io pensavo di essere l'unico invece è proprio fatta così, cmq ormai c ho preso l'abitudine e non la faccio sobbalzare a parte ogni tanto magari quando rilascio un pò troppo forte :asd) cmq io diciamo che ho risolto non appena attacca la frizione gli dò il gas giusto in modo che riprende i giri giusti non so spiegarlo tanto a parole a fatti è + semplice cmq un pò d abitudine e si sistema :OK)
 
Criminale":2x7aja9y ha detto:
Azz...pensavo di avere solo io qst problema ma a quanto vedo è una cosa abbastanza comune.

Il fatto del doppio colpetto mi spiegate come si fa? mi fa venire in mente esattamente il vekkio "ritmo" che dovevi fare il doppio colpetto.... :asd)

grazie amikoni

infatti a dirsi e' + difficile ke farsi..

bhe dovresti, appena stakki la frizione dare du colpetti d gas(diciamo in rapida sequenza) dpopdike' alzi la fizione a vai di GASSSSSS! :magna)
 
Criminale":2427g8jv ha detto:
Na' parola Devil. la panda 30 si guidava cosi o no?

hihiihihihihi :crepap)

147 = panda 30 :asd)

si ma se qst ti riesce farlo in 1 max 2 secondi, tirando prima seconda e terza.. WOOOOOWWWW
wabbuo' ja c'amma fa, c'amma pigla' sta' tazzulell e cafe' paisa'? :OK)

ps:. in un passato molto remoto cel'avevo na panda 30.. GRANDE MEZZO.. SAI CAMPARE PANDA 30 :crepap)
 
confermo anch'io, dando il colpetto di gas prima di inserire la marcia non si sente la minima differenza tra un rapporto e l'altro! adesso ho 11500km, ma l'auto me l'ha sempre fatto questo scherzetto........
 
Sono l'unico che non ha avuto problemi a passare dalla 147 Mjet 16v alla 147 1.6 TS 120cv che mi han dato come sostitutiva? Nessuno strattonamento.....niente di niente...anzi, notavo che la guida era più fluida sul benzina che non sul diesel.... :ka)
 
Criminale":16stcdcg ha detto:
Ragazzi da circa 2 mesi ho preso una nasona 1.6 105 ,e l ho gasata + di un mese fa.
Diciamo che la makkina va benissimo ai giri ALTI , se non consideriamo i vari difettucci che man mano vado risolvendo anke grazie a voi.
La piccolina mi fa un po incavolare xke quando passo dalla 1ma alla 2nda e dalla seconda alla 3a non è cosi lineare il suo riprendere la marcia , ma mi da quel piccolo colpettino, come se si imballasse e come se guidassi da poko e non conoscessi bene come guidare la makkina. iNOLTRE quando cambio le marce i giri scendono una molto velocemente.
Adesso ho da fare delle considerazioni affidandomi alla vosrtra
experienza..... :

1--- Non so + guidare dato che sulla vekkia makkina non la facevo sobbalzare nemmeno un pokino? Mi devo ancora abituare allo stile ALFA?

2---- Devo cambiare le marce diciamo a 3-4 mila giri x far si che la makkina nn si imballi? dato che i giri scendono rapidamente?

3---- Devo far regolare meglio l'iniezione? aumentando un po il minimo quando sta a gas?

4 ---- oppure ci sta qualke problema alla frizione che mi strappa?


Grazie e un bacioneeeeeeee ciauz



:fluffle) :confusbig)

Non ti posso dare consigli specifici riguardo problemi e stile di guida con 147 a gpl perchè non ho ce l'ho (sto aspettando la nasona a nafta :asd) ) però ho un pò di esperienza con il gpl (120 mila k su una bravo) e mentre ti potrei dire di stare tranquillo sul fatto che negli inserimenti non è così lineare (potrebbe veramente trattarsi di un difetto intrinseco) sul fatto che vada giù di giri troppo velocemente fin quasi ad imballarsi ti posso dire che potrebbe esser un problema legato al gas (ma prova a fare una prova a benza per maggior sicurezza).

Io con la mia avevo lo stesso problema: a benza una bomba, a gas teneva male il minimo e ha iniziato ad andarmi giù troppo velocemente di giri fino ad arrivare al punto di spegnersi. La questione del minimo "ballerino" è un problema cmq abbastanza comune fra le macchine a gpl e tra l'altro può diventare pericoloso (prova a pensare lo spegnimento della macchina in curva con lo sterzo che si indurisce e tu non riesci a girare il volante :jaw) ...).
Cmq è questione di regolare l'iniezione di gas. Fallo fare dall' impiantista. E'probabile che facendogli presente il problema e attaccando la centralina al computer te lo risolva lui.

Spero di non averti allarmato. A proposito che tipo di impianto hai?
 
landi renzo OMEGAS.

Ho fatto una riflessione x quanto riguarda i famosi "colpetti"....

la vita è piena di COLPETTi :asd)

sul lavoro ci sta il COLPETTo x far carriera

nei rapporti interpersonali ci va na favola il colpetto

alla guida bisgogna usare il colpetto...

hihhihih...il COLPETTO è il SALE DELLA VITA


tommy
 
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