non si chiudono le porte alla nasona...

fabry74

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2006
159
0
16
Milano
www.myspace.com
ciao a tutti,
volevo raccontarvi la mia disavventura con la nasona...
il giorno della vigilia faccio la milano-nizza: fatta tappa a genova, entriamo tutti e 5 in auto sotto la pioggia torrenziale che ci accompagna fino a nizza. (le portiere si bagnano)
arrivati quasi a destinazione tento di chiudere le porte dal tastino ma niente... :sic)

parcheggio e le porte rimangono aperte: 1 lampeggio lungo e poi 3-4 brevi e veloci ad indicare che qualcosa non ha funzionato. :swear)
la chiusura delle porte comprese baule e confano è stata controllata 4 volte...
le chiavi vanno a vuoto...

come quando si lascia una porta aperta, ma qui' non sentivo proprio il rumore delle porte che si chiudono e poi si riaprono (per portiera aperta)

da dentro l'auto a porte chiuse, si sente il rele' scattare 2 volte quando schiaccio il tastino bloccaporte, ma nulla accade...

qualcuno ha idea di cosa puo' essere ? :X)

adesso sono tornato a casa e lunedi andro' dal mio generico a farla vedere... o dite che è il caso di andare in alfa ?

grazie
 
Ti rispondo io al volo, è successo numero una volta anche a me, poi non è più capitato ma sono fissato e ho controllato, anche qui sul forum ci sono delle discussioni in cui se ne parla.

9 su 10 è un problema di bodycomputer quindi escludi pure alfa perchè la sostituzione è molto onerosa, in sintesi se è come dico io e ho letto anche qui sul forum, è un problema sul sensore del freno a mano, praticamente tirando il freno a mano il bc va in conflitto e non chiude le porte, su alcuni numeri di telaio c'era addirittura un richiamo e con quello cambiavano il bc gratis,ora anche se tu ci rientrassi non te lo passaranno mai.

Fai questa prova,parcheggia in piano con la marcia senza tirare il freno a mano, se si schiude normalmente allora la soluzione economica è scollegare il sensore sul freno a mano così anche quando lo tiri non manda segnale e niente conflitto.
 
grazie delle info, avevo gia' cercato sul forum ma non avevo trovato quello che dici tu ;)

ho fatto la prove e sia senza che con, non chiude le portiere

effettivamente puo' essere un sensore che non le fa' chiudere,
solo che cambiare addirittura tutto il BC per questo... :KO)

speriamo il mio mecca trovi qualche trusco....
 
fabry74":p1jvlun6 ha detto:
grazie delle info, avevo gia' cercato sul forum ma non avevo trovato quello che dici tu ;)

ho fatto la prove e sia senza che con, non chiude le portiere

effettivamente puo' essere un sensore che non le fa' chiudere,
solo che cambiare addirittura tutto il BC per questo... :KO)

speriamo il mio mecca trovi qualche trusco....

la tua situazione mi fa ricordare un fatto che mi è successo..
quando ho passato i cavi per i woofer nelle porte ho rovinato un cavo del connettore originale e non si chiudeva più niente nè con il telecomando nè con la chiave, se chiudevo con il telecomando le porte si aprivano lo stesso e mi suonava l'antifurto!
per fortuna io sapevo già dov'era il problema e sono riuscito a sistemare..
 
se hai fatto le prove allora non è come dico io, e a leggere bene è come se l'elettronica percepisse una porta ancora aperta, quindi dei sensori sulle chiusure potresti farli verificare all'elettrauto però;
un amico aveva un problema così ed ha risolto cambiando il sensore su una portiera, ma per fare la verifica serve una buona diagnostica elettronica
 
ho visto che la mia auto è fuori dal richiamo del body computer per il freno a mano perche' il numero del telaio è fuori,
ma il mio problema è differente perche' freno a mano o no, non si chiude...

si, sembra un sensore della portiera

vedro' domani ;)
 
caso molto strano...

il mio mecca è chiuso, l'ho portato ad un concessionario e mi ha detto che ci hanno lavorato un sacco per fare varire prove: sembra che 3 serrature interne (la 4arta ancora da verificare) siano saltate, loro ne hanno una e la loro funziona su tutte e 3 le portiere...

il bodycomputer è sano, invia e riceve segnali dalle portiere, per l'examiner è tutto a posto...

non so' se mi sta' fregando... mi ha detto che in caso anche la 4arta è rotta sono 430 € tutto compreso

voi cosa ne dite ? lui setsso mi ha detto che non ha mai cambiato + di una serratura per volta...
 
a me puzza.. o ti hanno provao a sventrare 3 serrature in malo modo per fregarti l'auto, ma la vedo dura dato che la 147 la forzano dai vetri o dal portellone...
Potrebbe anche essere 3 serrature fottute insieme ma la vedo un ipotesi remota. Per quella cifra io interpellerei altri prima a costo di perdere una settimana
 
Top