Non si aprono i vetri e neanche il cofano ed in piu' lampegg

alfistadoc

Nuovo Alfista
1 Agosto 2007
2,634
0
36
NAPOLI
ho lavato l'auto, dopo il lavaggio l'auto era tutto ok , dopo mezz'ora non si aprono i due vetri davanti essendo una 3p e neanche il portabagagli e mi lampeggia il contachilometri , secondo voi cosa sia successo???

Se non ricordo male avevo letto di qualcuno con un problema simile e la cosa, sempre se non ricordo male era dovuta ad un fusibile, dato che quelle cose (sempre se non ricordo male) sono sotto lo stesso fusibile.
Acqua nel bc lo escludo se no penso avrebbe avuto qualche altro bel problemino...

PEPPRICH":1cgso5pa ha detto:
secondo me è entrata acqua nel body.....hai lavato con la lancia?

Anche a me era successa la stessa cosa una 1/2 giornata al sole ed è tornata alla normalità, solo che adesso devo trovare da dove entra l'acqua....

cmq non lo lavata con la lancia ma semplicemente con una pompa.... speriamo che sia un fusibile al massimo e che si asciughi....

è probabilissimo che sia un fusibile. perchè non lo cambi da solo invece di spendere soldi dall'elettrauto? sul libretto c'è tutto lo schema dei fusibili ;)

alfistadoc":1tt5wy7s ha detto:
ok ci provero'... ma come si vede quando un fusibile è bruciato??

semplicemente lo estrai e vedi a occhio che il contatto metallico interno è rotto, spezzato ;)

Ciao, per il tuo problema, sicuramente si tratta della centralina posta nel blocco pulsanti alzavetro lato guida nella portiera, probabilmente è entrata acqua li nella fase di lavaggio.
Questa comanda gli alzavetro, l'apertura del cofano, l'apertura della macchina, il termometro aria esterna e gli specchietti elettrici.
Prova ad estrarlo, svitando prima una vitina posta nella zona del portaoggetti della portiera e poi sfilala, prova a controllarla ed eventualmente ad asciugarla.

Ciao.

xfeder":2q58x4x7 ha detto:
Ciao, per il tuo problema, sicuramente si tratta della centralina posta nel blocco pulsanti alzavetro lato guida nella portiera, probabilmente è entrata acqua li nella fase di lavaggio.
Questa comanda gli alzavetro, l'apertura del cofano, l'apertura della macchina, il termometro aria esterna e gli specchietti elettrici.
Prova ad estrarlo, svitando prima una vitina posta nella zona del portaoggetti della portiera e poi sfilala, prova a controllarla ed eventualmente ad asciugarla.

Ciao.
quoto... ho letto un problema simile pochi giorni fa e questa era la causa

giangirm":1to2qpf5 ha detto:
xfeder":1to2qpf5 ha detto:

Ciao.
quoto... ho letto un problema simile pochi giorni fa e questa era la causa

si ma potrebbe anche essere il fusibile legato a quella centralina ;) occhio!

potrebbe essere la pulsantiera , xke' ho notato che le luci della pulsantiera non si accendono piu'..... mentre quella lato passeggero le luci di fondo che illuminano il pulsante è accesa..... speriamo che il calore asciughi il tutto senza dover estrarre il tutto ed asciugarlo... :(

Spero che tu possa risolvere cosi, ma ho i miei dubbi, al massimo vai da un autodemolitore e prendi il blocco pulsantiera, perche se ti lampeggia il display, significa che questa pulsantiera non dialoga con il computer di bordo.

Ciao.

sono andato dall'elettrauto e mi ha detto che deve asciugarsi la pulsantiera xke' è entrata dell'acqua... speriamo che non devo cambiare la pulsantiera xke' nuova costa 202 euro.... ed dagli autodemolitori non ti vendono la pulsantiera , ma tutta la porta completa...