Non si accende -.-

Rickyno

Nuovo Alfista
14 Luglio 2007
732
0
16
Allora dopo averla portata in garage tempo addietro sulle sue ruotine....

Ora di nuovo non ne vuol sapere di partire.

L auto è stata ferma molti mesi (però non so se centri visto che l altra volta è partita e l ho portata fino in garage dal carrozziere). Dopo l ultima accensione sarà stata ferma ancora qualche settimana.. un mese al massimo.. e PUM. non partiva.

Il motorino di avviamento ci da dentro di brutto... ogni tanto fa per accendersi... sta "accesa" per circa mezzo secondo e poi si spegne. La maggior parte del tempo il motorino ci da a vuoto.... se poi la fai riposare e riprovi ecco che fa di nuovo per accendersi come prima.. ma, come prima, non va in moto. E tutto da capo.

Che può essere ??

Ora trainandola l ho portata in officina... ma il meccanico è lento come una quaresima e da + di una settimana che è li ancora non l ha guardata... (qui se la prendono tutti comoda.. i soldi gli fan schifo :D )

Secondo voi che potrebbe essere ?? qualche filtro intasato ? la pompa gasolio che non manda gasolio ? boh io non ne ho idea.... Metà serbatoio è pieno con metà gasolio "nuovo"..

C è ancora da mettere su la cinghia servizi ma non credo che la cosa influisca.... chiedo lumi a voi :X) :A)

dovevi provare a fare 3-4 volte girare la chiave ne quadro senza fare col motorino di accensione,far caricare il filtro nafta...o forse sara' solo da spurgare,per vedere se avevi problemi di alimentazione,bastava togliere un tubo dal filtro gasolio e girare la chiave senza accendere,se usciva la nafta nessun problema...

Beh senza la servizi non hai l'alternatore, il servosterzo e il clima, in teoria dovrebbe partire lo stesso ma senza alternatore ti mangi la batteria come il pane, comunque se è rimasta ferma potrebbe essere il filtro sporco, prova a cambiarlo. E di al tuo meccanico di darsi una smossa, quando avevo la macchina io dal carrozziere per l'incidente ci passavo 2 volte al giorno a rompergli le scatole, fai lo stesso col meccanico :asd)

al140":32fv0rbl ha detto:
Beh senza la servizi non hai l'alternatore, il servosterzo e il clima, in teoria dovrebbe partire lo stesso ma senza alternatore ti mangi la batteria come il pane, comunque se è rimasta ferma potrebbe essere il filtro sporco, prova a cambiarlo. E di al tuo meccanico di darsi una smossa, quando avevo la macchina io dal carrozziere per l'incidente ci passavo 2 volte al giorno a rompergli le scatole, fai lo stesso col meccanico :asd)

mai mettere fretta a meccanici,carrozieri ed elettrauto...
gia' lavorano con i piedi,poi se ci mettono pure la fretta....addio...
un proverbio dice:
LA GATTA FRETTOLOSA FA I FIGLI CECHI.... :asd) :asd) :asd)

maxxx147":dvfxag3a ha detto:
dovevi provare a fare 3-4 volte girare la chiave ne quadro senza fare col motorino di accensione,far caricare il filtro nafta...o forse sara' solo da spurgare,per vedere se avevi problemi di alimentazione,bastava togliere un tubo dal filtro gasolio e girare la chiave senza accendere,se usciva la nafta nessun problema...

si quello del girare la chiave per far caricare il filtro l avevo fatto.... E no non è lo spurgo.

Sono passato dal meccanico pocanzi e mi ha detto che non sa cos ha o__O ha sostituito una sonda che gli dava in errore con l examiner (o quel che è insomma) ma continua a non partire.

Andiamo bene O____o la macchina maledetta.

maxxx147":z7xz9i80 ha detto:
mai mettere fretta a meccanici,carrozieri ed elettrauto...
gia' lavorano con i piedi,poi se ci mettono pure la fretta....addio...
un proverbio dice:
LA GATTA FRETTOLOSA FA I FIGLI CECHI.... :asd) :asd) :asd)
Beh nonostante le mie pressioni devo dire che nel mio caso fu fatto un lavoro coi fiocchi a distanza di più di un anno la macchina è ancora perfetta :nod)
PS nonostante le mie pressioni si prese comunque un mese e mezzo per fare tutti i lavori

Ma che diavolo tutti gli incapaci li trovo io.....

I sensori giri li ha cambiati tutti e 2 (e uno l avevo già cambiato da poco.. vabbè.. mi fa: l avevi già cambiato eh ?? eh me ne sono accorto. BRAVO genio...).

Allora è riuscito a farla partire... ma a volte parte e a volte no.

Dice che gli da 5 o 6 errori in centralina.... E mi ha detto di dover cambiare la centralina fusibili (quella che sta davanti alla batteria).

Ora io ci capirò poco... ma se ti da gli errori, prima azzeri la centralina... se continua a darti errore controlli che errore ti da e vai a cambiare il pezzo no ???

E' normale dover cambiare tutta la centralina ?? (centralina fusibili poi... che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! centra ??????????)

RAGAZZI AIUTO SONO DISPERATO.

Facevo meglio a portarla in alfa eh ???? mapporc..