Non si accende più !!!!

enzo77

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
130
0
16
Torino
E' già la seconda volt ain giro di 2 settimane.
SPengo la macchina, rimane ferma 10 minuti circa e poi non si accende più.
Alla fine, a forza di insistere si accende a mpoi segnala Avaria Motore.
IL problema è che quando giro la chiave fa il rumore di pre-accensione, ma il motore non si accende.
E' capitato a qualcuno?
 
Ti do tre ipotesi:

_Ma il motorino d'avviamento funziona?!
_Batteria Scarica?!
_Alternatore da buttare?!

:ciao)
 
............

E' rimappata, ma ormai da più di un anno!

Non so se siano le candele, comunque ho 72.000 km!

La batteria è super carica.
 
body computer????

peccato che la scorsa settimana ero senza olio e acqua, ma nel vero senso dell aparola, cioè abbondantemente sotto il minimo e il body computer non segnalava niente.

Me l'ha rifatto oggi pomeriggio e ho notato che me lo fa sempre quando spengo e riparto dopo 5 minuti!! L'ho lasciata ferma 20 min ed è ripartita subito.

Ma a quanti km si cambiano le candele nel benzina 120cv???
 
100000 km,ma penso a questo punto a qualche bizza della centralina perche'se non arriva corrente non arriva e basta.... :scratch)
 
ok ma....

è un caso allora che lo fa sempre a "caldo"?
Ogni volta che lo fa, aspetto con pazienza e poi riparte!
Quindi le candele non potrebbero essere, visto che manca solo lo spunto per accendersi?
 
.

se fosse la centralina e portassi l'auto in Alfa, comem faccio visto che è rimappata?

P.S: Speriamo siano solo le candele
 
secondo me e'gestione di centralina che subito non da corrente e poi si normalizza,anche se e'rimappata non gliene fotte a quelli pero'se sei in garanzia sono cazzi.ci va l'examiner per forza :nod)
 
gianca147":1na4krrh ha detto:
PS se fossero le candelette te lo segnalerebbe il bodypc! :D
ciao! :X)

Ha un benzina, che c'entrano le candelette???? :p

@enzo77: intanto ti scomunico perchè hai rimappato, poi mi puoi descrivere meglio l'anomalia che fa? Quando avvii il motorino gira? Il motore almeno a vuoto gira? O non parte nulla? sii più preciso please!! :)
 
Ecco spiegato meglio.........

in pratica, la parte pre-accensione la effettua, ovvero lo spunto di partire lo da, ma il motore non si accende!!!
Sento solo il motore che tenta di accendersi (tipo quando i vecchi motori non partivano d'inverno perchè freddi).
 
hai detto che eri abbondantemente sotto il minimo di olio e acqua ??? ...olio ...vabbè,ma di acqua ,quanta ne consumi ?
Percaso,quuando la riaccendi dopo 5 minuti,come parte ?( es parte a 3 cilindiri borbottando e treamando o parte correttamente?)

Ti facevo la domanda sul consumo d'acqua perche' ,in caso dovessi consumare molta acqua con frequenti rabbocchi ,quello è uno dei sintomi ... ovvero,spegnendo a motore caldo.... l'acqua (dalla testata o dal blocco motore se è crepato ) entra trafilando in camera di combustione bagnando le candele...e quando riaccendi la macchina parte a 3 o fa fatica a ripartire correttamente...(diciamo che questo è un sintomo che si manifesta su auto con un po' di km alle spalle,se non hanno testata e compressione ok...)....comunque... sintomo oppure no il consumo di refrigerante non è di certo una bella cosa ...OCCHIO !

NB La mia spiegazione è un po' grossolana...terra terra...(d'altronde non sono un mecca eh eh),pero' solitamente è cosi' ...(quello che mi han spiegato a me...)


ciao
 
magari e'solo la guarnizione della testa.ma scusa che ti costa portarla dal meccanico e attaccarla sll'examiner?io non avrei resistito un solo giorno,tanto alla fine devi passare x forza da lui :nod)
 
enzo77":1jq4jvuf ha detto:
è possibile che nessuno mi sappia dire il proprio parere???

Capisco il tuo dolore e la tua preoccupazione, ma di risposte mi sembra che comunque tu ne abbia avute...
Tieni presente che qui ci sono degli appassionati, non necessariamente dei tecnici: senza vedere e testare con mano la macchina, credo che anche un meccanico si troverebbe in difficolta' a darti una diagnosi sicura e affidabile.
Come ti e' stato consigliato in pratica da tutti, porta la macchina in officina, e falla attaccare all'examiner...

Spero comunque che non sia niente di grave! :tiè) :tiè) :tiè)
 
Top