non si accende più :-( !!

luca86tn

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
159
0
16
37
Trento
Buongiorno a tutti voi un po’ meno a me!
Questa mattina scendo nel mio garage alla solita ora per andare al lavoro e…la mia piccola non parte :cry: !!! classico rumore da batteria scarica!!nooooooo!!
Eppure ieri sera l’ho utilizzata e mi si è accesa bene e a distanza di un po’ di ore niente!!questa mattina proprio non voleva partire!

A dire la verità mi era già successo circa un mese e mezzo fa un fatto simile, ma dato che era avvenuto dopo aver lavato la macchina dentro e fuori, pensavo che si era scaricata la batteria con le portiere aperte e la radio e non ci ho dato troppo peso e son riuscito ad accenderla “alla vecchia” cioè a spinta.

Ora che è la seconda volta vi chiedo: la macchina ha 4 anni, 81000 km, sempre tenuta in garage, può essere che la batteria sia da cambiare??

Vi ringrazio :grazie) tutti per le risposte e consigli e anche le tantissime informazioni che il forum ma da sempre e che mi permettono di curare e abbellire la mia nasona!!
 
luca86tn":357e8h5s ha detto:
Ora che è la seconda volta vi chiedo: la macchina ha 4 anni, 81000 km, sempre tenuta in garage, può essere che la batteria sia da cambiare??
sì, cambiala.
Molte hanno finito dopo soli due anni.
 
perfetto!
mi sai dare dei consigli??
basta che smonto la mia e ne compero una con le stesse caratteristiche o devo guardare qualche cosa in specifico??
grazie
 
luca86tn":16zl8bdl ha detto:
perfetto!
mi sai dare dei consigli??
basta che smonto la mia e ne compero una con le stesse caratteristiche o devo guardare qualche cosa in specifico??
grazie

Ti consiglio di prendere una Bosch da 62Ah o 70Ah che trovi pure al supermarket e sostiuire la vecchia, è semplicissimo.

ciao
 
Qix":285kk3gk ha detto:
luca86tn":285kk3gk ha detto:
perfetto!
mi sai dare dei consigli??
basta che smonto la mia e ne compero una con le stesse caratteristiche o devo guardare qualche cosa in specifico??
grazie

Ti consiglio di prendere una Bosch da 62Ah o 70Ah che trovi pure al supermarket e sostiuire la vecchia, è semplicissimo.

ciao
beh per sostituire non è così semplice,c'è un bullone che sta molto profondo che tiene attaccata la batteria al telaio e bisogna avere la chiave lunga...
 
mimmetto":1pzlb2iq ha detto:
Qix":1pzlb2iq ha detto:
luca86tn":1pzlb2iq ha detto:
perfetto!
mi sai dare dei consigli??
basta che smonto la mia e ne compero una con le stesse caratteristiche o devo guardare qualche cosa in specifico??
grazie

Ti consiglio di prendere una Bosch da 62Ah o 70Ah che trovi pure al supermarket e sostiuire la vecchia, è semplicissimo.

ciao
beh per sostituire non è così semplice,c'è un bullone che sta molto profondo che tiene attaccata la batteria al telaio e bisogna avere la chiave lunga...

ah ecco perchè proprio non riuscivo a toglierla!!cavoli non ci arrivo proprio giù!!e non capisco bene che bullone sia!
son un disastro :cry: !!
oggi vedo se riesco a a farmi prestare la chiave da qualcuno, altrimenti dovrò passare da meccanico!!
grazie mille!
 
serve una chiave a snodo da 13. ;)

per la batteria nuova prendila con le stesse caratteristiche, occhio alla disposizione dei due poli (guardandoli verso di te, le nostre batterie hanno il positivo a destra).

la mia compie 6 anni tra un mese, finora non ha dato segni di cedimento ma tendono a rompersi senza preavviso in genere.
 
si è capace che giri la chiave e non accende più nulla senza preavviso..2 anni di durata è un po' poco a mio avviso per una batteria buona..in ogni caso difficile superare i 6/7 anni a meno di vistosi colpi di fortuna..la durata media è sui 4/5
 
grazie :grazie) a tutti ragazzi!!
con i vostri consigli e quelli che ho trovato negli altri post, venerdì sono riuscito a smoltare la batteria e montare una bosch silver S4 da 74Ah e 680A che ho trovato a buon prezzo!!

ora la macchina parte benissimo!! spero di non averla presa troppo "grossa" e che soprattutto mi duri un po' di anni :D !!!!

ora mi devo ritagliare un po' di tempo per il tagliando!!

:ciao)
 
Purtroppo con le pabberie va molto a fortuna...

La mia originale l'ho sostituita dopo 8 anni di servizio e non perchè fosse "andata", bensì coi frequenti accendi/spegni iniziava a non caricare a sufficienza...
 
la mia 147 ha 3 anni e ho già cambiato 2 volte la batteria :ka)
l'originale sostituita ad agosto 2009 con una bosch silver da 74 ah che ha ceduto qualche settimana fa :dead) ora ho rimesso di nuovo la b. silver sempre 74ah.
Solo a me nn durano le batterie? :mecry)
 
Top