Non si accende il quadro

156motivi

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
260
0
16
Ragazzi ho un problemone!
sulla mia 147 stavo passando i cavi per fare lo start-engine e fino a qui tutto bene, poi ad un certo punto ho provato ad accendere il quadro e niente! sembra morto, se apro le porte il quadro si accende normalmente, ma se giro la chiave su mar e come se non faccio niente, ho già controllato i fusibili e ho provato con un altro commutatore (quello dove si mette la chiave per accendere) ma niente, ho anche provato a staccare la batteria per 5 minuti ma niente, e provato con i cavi e un altra macchina per vedere se era la batteria scarica ma niente non vuole saperne qualche consiglio? :mecry)

hmm per prima cosa è meglio che controlli se nella scatola del positivo è tutto collegato a dovere , io ieri sera per montare l'impianto con l'amplificatore ho smanettato un connettore e non andavano + ne le luci , ne la chiusura centralizzata , ne metà cruscotto , sia da accesa che da spenta ..
prova prima con quello :ka)

IceEiE":28tcwv1v ha detto:
hmm per prima cosa è meglio che controlli se nella scatola del positivo è tutto collegato a dovere , io ieri sera per montare l'impianto con l'amplificatore ho smanettato un connettore e non andavano + ne le luci , ne la chiusura centralizzata , ne metà cruscotto , sia da accesa che da spenta ..
prova prima con quello :ka)
tutto collegato perfettamente, per scrupolo ho pure controllato il commutatore e funziona, è come se non arriva la corrente ai fili del commutatore, tutto il resto funziona :mad2)

Anche a me è capitato, alla fine era la batteria della chiave scarica, praticamente il quadro non riconosceva la chiave, nè funzionavano le chiusure centralizzate, sostituita la batteria della chiave ho risolto tutto così...
Ah, una volta messa la batteria nuova, il quadro ci sta un paio di secondi ad accendersi, devi dargli il tempo di ricodificarsi con la chiave, visto che l'assenza della batteria resetta tutto, dopo di chè dovrebbe funzionare tutto alla perfezione.

Puoi fare una prova, magari è questo, fammi sapere se risolvi... :D

nada, è come se non arriva corrente al connettore del quadro!!!! non sò piu' che fare!! :mecry)
piu' tardi arriva il carrello e la salgo a casa, spero domani di risolvere :mecry)

ieri con il carrello l'ho fatta portare a casa, adesso ricontrollo tutti i fusibili, ho visto grazie ad un tester che non arriva corrente al filo rosso che si collega al commutatore, qualcuno mi sà dire quale fusibile lo serve? perché dal libretto u&m non riesco ad individuarlo!

:up) ragazzi dopo aver appurato che per colpa di sto filo rosso a cui non arriva corrente non funziona una cippa lippa se provo a collegarlo attraverso un altro cavo in modo da far arrivare corrente dite che riuscirei almeno a chiudere i finestrini?

Il cavo rosso dovrebbe essere collegato al body computer, verifica sè collegato bene, dopo di ciò parte un'altro cavo rosso sempre da body che và direttamente nel polo positivo della batteria. Controlla tutto il percorso.

scusa l'ignoranza ma dove è il body computer? devo smontare il cruscotto? oppure e subito dietro ma non riesco a vederlo per via dell'ammasso di fili?
847950_cavicontatto.jpg

in questa foto si vede per caso?

scusa le troppe domande ma devo risolvere, o almeno riuscire ad alzare i finestrini

io credo sia successo anche perché c'erano dei fusibili con un amperaggio più alto di quello segnato nel libretto u&m, probabilmente il precedente proprietario li aveva cambiati :mad2)