Si, hai 10 cv in meno ma anche 80 kg in meno rispetto alla jtd 115.vincuz":12fkm12f ha detto:mattec":12fkm12f ha detto:ma sono l'unico che si accontenta di 115 ronzini?
pensa a me che ne ho 105...e lo sento :mecry2)
Si, hai 10 cv in meno ma anche 80 kg in meno rispetto alla jtd 115.vincuz":12fkm12f ha detto:mattec":12fkm12f ha detto:ma sono l'unico che si accontenta di 115 ronzini?
pensa a me che ne ho 105...e lo sento :mecry2)
il matto":36o7ia0t ha detto:A settembre a Parigi ci sarà la presentazione del 1.9 Mjet 180cv su Alfa Romeo GT Face Lift. Le prestazioni sono di 8"0 nello 0 - 100 km/h, 29"0 sul chilometro da fermo e 222 chilometri l'ora di velocità massima.
Luca T.Spark 16v":2h8mqhyv ha detto:Si, hai 10 cv in meno ma anche 80 kg in meno rispetto alla jtd 115.vincuz":2h8mqhyv ha detto:mattec":2h8mqhyv ha detto:ma sono l'unico che si accontenta di 115 ronzini?
pensa a me che ne ho 105...e lo sento :mecry2)
Qualunque motore a benzina pesa meno rispetto ai diesel di pari cilindrata perchè nei propulsori a gasolio i cilindri e le camere di combustione hanno pareti molto più spesse per sopportare l'elevatissima pressione con cui l'aria viene compressa nella II fase (appunto la fase di compressione).vincuz":zxk02xhc ha detto:Luca T.Spark 16v":zxk02xhc ha detto:Si, hai 10 cv in meno ma anche 80 kg in meno rispetto alla jtd 115.vincuz":zxk02xhc ha detto:mattec":zxk02xhc ha detto:ma sono l'unico che si accontenta di 115 ronzini?
pensa a me che ne ho 105...e lo sento :mecry2)
mi consolo. a cosa è dovuto questo peso inferiore?
Non è solo questione di cilindrata: la 2.0 Twin Spark pesa meno rispetto alla jtd nonostante abbia una maggior cilindrata.Selespeed":1dd13exs ha detto:sicuamente al motore....più piccolo
prossimo alfista":ggirkwdb ha detto:Però i dati 0-100kmh del benza e diesel da 120 cv, sono nettamente a favore del diesel..
Damon":1ssaeyya ha detto:riprendo il messaggio iniziale che metteva a confronto il 150CV JTDm Alfa con il 163CV 2.0d BMW e vorrei prendere in esame il rapporto peso/potenza che qualcuno ha accennato (mooolto giustamente!)
AUTO 11/04 - BMW 120d
peso effettivo con il pieno 1460kg
peso/potenza 8,96 kg/CV
AUTO 1/05 - Alfa 147 JTDm 150CV 5p.
peso effettivo con il pieno 1340kg
peso/potenza 8,93 kg/CV
tralascio tutti gli altri dati, per farla breve la serie 1 supera la 147 solo in accelerazione 0-100km/h per un'eresia (rispettivamente 8"32 contro 8"44 rilevati) e in velocità massima, qui di parecchio (221,1 km/h contro 199,9 km/h)
in ripresa da ogni velocità con ogni marcia la 147 straccia la BMW
c'è sempre bisogno di quei 13CV in più?!?!? :asd) :sarcastic) :culo)
R.R.GT":2v7ufvno ha detto:Damon":2v7ufvno ha detto:riprendo il messaggio iniziale che metteva a confronto il 150CV JTDm Alfa con il 163CV 2.0d BMW e vorrei prendere in esame il rapporto peso/potenza che qualcuno ha accennato (mooolto giustamente!)
AUTO 11/04 - BMW 120d
peso effettivo con il pieno 1460kg
peso/potenza 8,96 kg/CV
AUTO 1/05 - Alfa 147 JTDm 150CV 5p.
peso effettivo con il pieno 1340kg
peso/potenza 8,93 kg/CV
tralascio tutti gli altri dati, per farla breve la serie 1 supera la 147 solo in accelerazione 0-100km/h per un'eresia (rispettivamente 8"32 contro 8"44 rilevati) e in velocità massima, qui di parecchio (221,1 km/h contro 199,9 km/h)
in ripresa da ogni velocità con ogni marcia la 147 straccia la BMW
c'è sempre bisogno di quei 13CV in più?!?!? :asd) :sarcastic) :culo)
quindi come ripresa siamo li ,ma in velocità c'è una bella differenza :cry:
certo che un bel diesel stile GTA ,diciamo con 230-240 cv,non sarebbe maleanche se la vera auto sportiva è sempre e comunque il benzina
![]()