Non se ne parla di una 147 + potente sia diesel che benzina? i tedeschi ci hanno superato!

il matto":36o7ia0t ha detto:
A settembre a Parigi ci sarà la presentazione del 1.9 Mjet 180cv su Alfa Romeo GT Face Lift. Le prestazioni sono di 8"0 nello 0 - 100 km/h, 29"0 sul chilometro da fermo e 222 chilometri l'ora di velocità massima.

ma verrà montato sulla 149...
 
vincuz":zxk02xhc ha detto:
Luca T.Spark 16v":zxk02xhc ha detto:
vincuz":zxk02xhc ha detto:
mattec":zxk02xhc ha detto:
ma sono l'unico che si accontenta di 115 ronzini?

pensa a me che ne ho 105...e lo sento :mecry2)
Si, hai 10 cv in meno ma anche 80 kg in meno rispetto alla jtd 115.

mi consolo. a cosa è dovuto questo peso inferiore?
Qualunque motore a benzina pesa meno rispetto ai diesel di pari cilindrata perchè nei propulsori a gasolio i cilindri e le camere di combustione hanno pareti molto più spesse per sopportare l'elevatissima pressione con cui l'aria viene compressa nella II fase (appunto la fase di compressione).
A ciò si aggiunge la maggior complessità di questi motori per l'aggiunta di organi spesso assenti nei benzina (turbo, intercooler, condotto del common-rail, ecc).
Poi, nel tuo caso c'entra anche la cilindrata: considera che, ovviamente, la 105cv essendo 1.6 ha cilindri più piccoli della jtd che è 1.9.
Ma, per il discorso di prima, anche la 2.0 T.Spark ha massa inferiore alla jtd.
 
Damon":1ssaeyya ha detto:
riprendo il messaggio iniziale che metteva a confronto il 150CV JTDm Alfa con il 163CV 2.0d BMW e vorrei prendere in esame il rapporto peso/potenza che qualcuno ha accennato (mooolto giustamente!)

AUTO 11/04 - BMW 120d
peso effettivo con il pieno 1460kg
peso/potenza 8,96 kg/CV

AUTO 1/05 - Alfa 147 JTDm 150CV 5p.
peso effettivo con il pieno 1340kg
peso/potenza 8,93 kg/CV

tralascio tutti gli altri dati, per farla breve la serie 1 supera la 147 solo in accelerazione 0-100km/h per un'eresia (rispettivamente 8"32 contro 8"44 rilevati) e in velocità massima, qui di parecchio (221,1 km/h contro 199,9 km/h)
in ripresa da ogni velocità con ogni marcia la 147 straccia la BMW

c'è sempre bisogno di quei 13CV in più?!?!? :asd) :sarcastic) :culo)

quindi come ripresa siamo li ,ma in velocità c'è una bella differenza :cry:

certo che un bel diesel stile GTA ,diciamo con 230-240 cv,non sarebbe male :D anche se la vera auto sportiva è sempre e comunque il benzina :D
 
R.R.GT":2v7ufvno ha detto:
Damon":2v7ufvno ha detto:
riprendo il messaggio iniziale che metteva a confronto il 150CV JTDm Alfa con il 163CV 2.0d BMW e vorrei prendere in esame il rapporto peso/potenza che qualcuno ha accennato (mooolto giustamente!)

AUTO 11/04 - BMW 120d
peso effettivo con il pieno 1460kg
peso/potenza 8,96 kg/CV

AUTO 1/05 - Alfa 147 JTDm 150CV 5p.
peso effettivo con il pieno 1340kg
peso/potenza 8,93 kg/CV

tralascio tutti gli altri dati, per farla breve la serie 1 supera la 147 solo in accelerazione 0-100km/h per un'eresia (rispettivamente 8"32 contro 8"44 rilevati) e in velocità massima, qui di parecchio (221,1 km/h contro 199,9 km/h)
in ripresa da ogni velocità con ogni marcia la 147 straccia la BMW

c'è sempre bisogno di quei 13CV in più?!?!? :asd) :sarcastic) :culo)

quindi come ripresa siamo li ,ma in velocità c'è una bella differenza :cry:

certo che un bel diesel stile GTA ,diciamo con 230-240 cv,non sarebbe male :D anche se la vera auto sportiva è sempre e comunque il benzina :D

infatti la velocità è il dato più incredibile della serie 1...tutti i diesel attuali da 140-150CV si fermano sui 200 o poco più....la BMW passa i 220km/h EFFETTIVI.... :?: :?: :?: il tachimetro arriva ad indicare più di 230km/h :eyecrazy)

merito dell'aerodinamica?
 
eh si....la velocità di punta è una caratteristica delle bmw e mercedes.....anche la sportcoupè con i soli 140 cv arriva a 222....neanche la 147 2.0 ci arriva......o hanno dei rapporti studiati veramente ad ok o sono molto aerodinamiche.....pensano un pò meno allo stile(le auto italiane per me sono una spanna sopra) ma più all'efficienza........
 
Top