Non se ne parla di una 147 + potente sia diesel che benzina? i tedeschi ci hanno superato!

shinobi76

Nuovo Alfista
11 Marzo 2006
252
0
16
Catania
Vorrei sapere perchè in Alfa se ne stiano con le mani in mano e non facciano uscire delle motorizzazioni più prestanti di quelle attuali visto che Bmw con la sua 120D ha ben 163cv e la nuova Seat Ibiza diesel ha ben 160cv..non sarebbe male un bel diesel da 180 cv o da 200 cv :asd)

shinobi76":2h3tjt2y ha detto:
Vorrei sapere perchè in Alfa se ne stiano con le mani in mano e non facciano uscire delle motorizzazioni più prestanti di quelle attuali visto che Bmw con la sua 120D ha ben 163cv e la nuova Seat Ibiza diesel ha ben 160cv..non sarebbe male un bel diesel da 180 cv o da 200 cv :asd)

c'è già in progetto un 1.9 mjet multi stadio, cioè con 2 turbine con + di 200cv....cmq si mormora che uscirà con la 149 con 180 cv...

Pare che sono tutti piloti professionisti con tutti sti cavalli...alla fine mica ci dovete correre o mica state tutti i giorni in pista ?

PIU' CV = MENO EURO

I miei cavallucci bastano e avanzano, averne di più servirebbe solo ad impoverire il mio portafoglio :asd)

InsomNiaItaly":2y764j51 ha detto:
Pare che sono tutti piloti professionisti con tutti sti cavalli...alla fine mica ci dovete correre o mica state tutti i giorni in pista ?

PIU' CV = MENO EURO

I miei cavallucci bastano e avanzano, averne di più servirebbe solo ad impoverire il mio portafoglio :asd)

Ciao,

non vorrei assolutamente aprire una discussione sul numero "giusto" di cv, ma io, sinceramente, con i 115 avrei sperato qualcosina di piu' in performance (specialmente con le partenza da fermo).

Non sono poi molto convinto che in autostrada la mia consumi cosi' di tanto di meno di una 150CV con tanto di sesta...

Bye,

Marco.

themommi":1ne2pdoc ha detto:
non vorrei assolutamente aprire una discussione sul numero "giusto" di cv, ma io, sinceramente, con i 115 avrei sperato qualcosina di piu' in performance (specialmente con le partenza da fermo).

Non vorrei assolutamente aprire un flame gasolari/benzaroli, ma se davvero desideri qualcosina di più nelle partenze da fermo... stai usando il carburante sbagliato :p

Le potenzialità del diesel si esprimono nella ripresa, in accelerazione il confronto è (giustamente) perso.

un 1.9 biturbo se non sbaglio l'ha già fatto la opel partendo dal NOSTRO JTD 1.9 da 150cv....se non ricordo male ha proprio 200 o 220cv.....

sulla carta è brutto leggere 150cv contro 160......ma 10cv non sono poi tanti, soprattutto xkè la 147 ne esce vittoriosa lo stesso contro la serie 1 :asd)

themommi":1sfm0c8z ha detto:
InsomNiaItaly":1sfm0c8z ha detto:

PIU' CV = MENO EURO

Ciao,

Non sono poi molto convinto che in autostrada la mia consumi cosi' di tanto di meno di una 150CV con tanto di sesta...

Bye,

Marco.

rimappa ;)

themommi":3dtv54il ha detto:
InsomNiaItaly":3dtv54il ha detto:

PIU' CV = MENO EURO

Ciao,

Bye,

Marco.

infatti...consumiamo quasi uguale....solo in città il 115 consuma un pò meno...
:OK)

themommi":13tarewq ha detto:
InsomNiaItaly":13tarewq ha detto:

PIU' CV = MENO EURO

Ciao,

Bye,

Marco.

Per quanto riguarda i consumi ti do' assolutamente ragione...ma i costi che lievitano più sensibilmente a lungo andare sono bollo e assicurazione ahimè... :shrug03)
E cmq purtroppo non sempre si viaggia in autostrada, e di questi tempi quasi mai sono libere, il che vuol dire code=consumi da città! :mecry)

DriftSK":2qubu0gp ha detto:
themommi":2qubu0gp ha detto:

Non vorrei assolutamente aprire un flame gasolari/benzaroli, ma se davvero desideri qualcosina di più nelle partenze da fermo... stai usando il carburante sbagliato :p

Le potenzialità del diesel si esprimono nella ripresa, in accelerazione il confronto è (giustamente) perso.

Però i dati 0-100kmh del benza e diesel da 120 cv, sono nettamente a favore del diesel..

Secondo me è giusto che lascino le motorizzazioni della 147 cosi e che si concetrino su bel motore della 149 che se (come probabile)= sarà più grande e pesante avrà bisogno di più cavalli..
La :147) va bene cosi , e poi quanti Km dura il 2.0 170 CV???(sarà come il 140?) meglio 120 CV solidi che 170 CV che ti lasciano a piedi...

mattec":106xru1b ha detto:
ma sono l'unico che si accontenta di 115 ronzini?

No no, assolutamente, anche io mi accontento (però nel mio caso i ronzini sono 140), ma che vuoi farci... con i motori molte persone soffrono di ansia da prestazione :asd)