Non sale di giri appena partita puzza fuma

Bakko

Nuovo Alfista
4 Aprile 2005
458
0
16
46
Alba Piemonte
www.produttoridianesi.com
Ciao a tutti jtd 140 cv tagliandata a 182.000 ne ho 186.000, una settimana fá per la prima volta al mattino ho fatto 4-5 avviamenti perchè si spegneva non riuscivo a farla partire( siccome ero in piena riserva ad avevo messo da poco 10 euro ho pensato che si fosse scaricata la pompa nafta), questa sera per ben due volte partenza in leggera salita la macchina non andava su di giri minimo irregolare fumone nero, poi a forza di fare ho sgasato e son riuscito a partire, poi tutto ok.
Pirma di queste partenze ho fatto 40 km di strada di montagna basso di giri.
Debimetro cambiato a 80.000 erg mai pulita mai toccata, candeletta cambiata una e termostato cambiato a 182.000.
Da un pò sento mi pare di sentire una leggera puzza dalla scarico.
Cosa puó essere secondo voi ?

Cioa grazie.
 
Ciao! Può essere l' egr che si blocca con la sporcizia! Non so se ti si è bloccata o chiusa o aperta, perchè in base a quello la macchina reagisce in maniera diversa... E' capitato anke a me, sono andato dal meccanico che l'ha tirata giù e pulita... :OK)
 
concordo con l'egr bloccata..
smonta, pulisci e se vuoi flangiala.. opure flangiala direttamente senza smontarla..
 
non tutte si possono flangiare completamente pena spia avaria accesa
 
Egr. Approfittane per farla escludere. Non ti darà più fastidio :OK)
 
Testa":1teeer0q ha detto:
Egr. Approfittane per farla escludere. Non ti darà più fastidio :OK)

Una domanda... Ma se escludi l'egr hai più vantaggi oppure solo quello che non ti darà più fastidio dal punto di vista che si attappa?? :)
 
Ciao ragazzi, vi racconto quello che è successo questa mattina premessa 250 km da casa la macchina non ne vuole sapere di partire faccio avviamento un secondo si spegne fumo nero bianco una puzza incredibile, dopo minimo 30 avviamenti la macchina a stento tiene il minimo per partire devo fare 500 metri in salita sterrato, continuo con gli avviamenti a questo punto tenedo tutto accelerato la macchina non sale oltre i 2000 giri, poi piano piano si sblocca riesco con una partenza da cross a fare la salita con frizione e freno a mano, arrivo in cima alla salita la macchina tiene il minimo e fuma pochissimo puzza però sempre molto, inizio una lunga discesa la macchina sembra non dare problemi, sono riuscito ad arrivare a casa in autostrada la macchina si è comportata benissimo, per non ripetere tutto il pasticcio di questa mattina ho giá lasciato la macchina davanti al mio meccanico e domani vediamo il responso.
 
autoren":1wypwwnj ha detto:
non tutte si possono flangiare completamente pena spia avaria accesa

si, lo so.. però essendo jtd 140 cv, è molto probabile che sia ancora di quelle flangiabili senza spia..
 
Ciao bakko.scusami se non ti ho risposto in pvt ma mi sono collegato solo adesso dal pc.Vedo che hai risolto.Per la spia stai tranquillo,anche io avevo una 147 cup,flangiata senza nessun problema di spie. :OK)
 
intaccator":2lqccowg ha detto:
Ciao bakko.scusami se non ti ho risposto in pvt ma mi sono collegato solo adesso dal pc.Vedo che hai risolto.Per la spia stai tranquillo,anche io avevo una 147 cup,flangiata senza nessun problema di spie. :OK)

Bene bene, la situazione era critica ieri mattina che ero a 250 km da casa, ma non tanto per la distanza ero praticamente in un posto imboscatissimo.
 
Saio":1k5gmmxc ha detto:
se la egr resta bloccata in apertura ci mette una vita a partire, flanga l'egr come ho fatto io e se compare la spia fattela amica, la macchina cambia totalmete :OK)

Ci mette una vita a partire perchè ??
La tua se non sbaglio è un euro 4 ?
Cambia totalmente in cosa più ripresa ?

Ciao grazie.
 
autoren":3g4g5jvf ha detto:
marco_1.9":3g4g5jvf ha detto:
Come già detto da altri, il 140cv non da l'avaria se flangi l'egr...
il mio si,spia gialla

In firma hai il JTDm (quindi 150), il 140cv è JTD (è si multijet, ma la EDC è differente e a livello di denominazione in Alfa hanno tenuto quella del dell'unijet). Ne ho flangiata una personalmente con un mio amico e non ha avuto avaria motore, a differenza mia che dopo 3-4 accensioni ho visto la gradevolissima scritta "avaria sistema controllo motore" :asd)

Beh comunque a tutto si rimedia... :A)
 
Top