Non riesco ad alzare i vetri lato destro

turk99

Nuovo Alfista
28 Agosto 2006
151
0
16
Rutigliano (BA)
Ieri ho portato la macchina al lavaggio e quando l'ho ritirata ho notato che con il pulsante lato guida non riesco + ad alzare i vetri del lato destro, anteriore e posteriore..

Mi spiego: riesco ad abbassarli entrambi con il pulsante del lato guida, ma non a rialzarli: x fare ciò, devo usare i tasti sugli sportelli dx :sic)

L'elettrauto mi ha detto di aspettare un pò: sicuramente è entrata dell'acqua dentro, e magari col tempo si asciuga..
:shrug03)

Cosa faccio???

Aspetta un paio di giorni (se non prendi acqua :piove) )...potrebbe essere anche solo un fusibile...se vanno dal lato destro vuol dire che il motorino è OK, quindi nulla di grave :OK)

Il fusibile ?? Mhmm... effettivamente, non l'ho controllato..

Ma il fusibile è posto a protezione del motorino, giusto?
Se, quindi, fosse bruciato il fusibile non dovrebbe essere possibile alzare il finestrino neppure usando il pulsante del lato passeggero, o sbaglio????

Boh...

turk99":fzi8d6iy ha detto:
Il fusibile ?? Mhmm... effettivamente, non l'ho controllato..

Ma il fusibile è posto a protezione del motorino, giusto?
Se, quindi, fosse bruciato il fusibile non dovrebbe essere possibile alzare il finestrino neppure usando il pulsante del lato passeggero, o sbaglio????

Boh...

...potrebbe essere abbia preso solo umido...oppure sono solo i fili ad aver preso umido...quelli lato sinistro ovviamente...

aspetta un paio di giorni...poi se ancora non si è ripresa smonti la consol pulsanti a la soffi con il compressore...se ancora non va controlla i connettori.... :OK)

Ieri ho controllato i fusibili della :147) e come prevedevo tutto ok!!!!

Mi sto convincendo che dovrò smontare il blocco :mecry) ma non vorrei rompere qualche gancio o fermo in plastica

qualcuno ha già fatto questa operazione ???
:help)

phon freddo o aria compressa... sarà un pò d'umido
per smontare la pulsantiera sx basta togliere la vite di fermo che sta nella rientranza centrale della cartella dello sportello e dopo aver tolto la mascherina superiore dei comandi tirare verso l'alto

mukkopazzo":2x3iz4ft ha detto:
per smontare la pulsantiera sx basta togliere la vite di fermo che sta nella rientranza centrale della cartella dello sportello e dopo aver tolto la mascherina superiore dei comandi tirare verso l'alto

ti riferisci all'unica vite a croce presente nella parte bassa dello sportello???

Dopo una settimana di attesa e nessun cambiamento, mi son deciso: ho smontato il gruppo e riscaldato con il phon...

Una spruzzata sui contatti elettrici e .. voila, il vetro si alza come prima!
:X)

la mia macchina è dal meccanico per lostesso preblema: ho una 3 perte e non riuscivo ad alzare il finestrino destro e quando mi hanno smontato il pannello abbiamo visto che era rotto un binario nel quale scorre il vetro: prtroppo sto cambiando tutto l'alza cristalli

shabani":3imacgp7 ha detto:
la mia macchina è dal meccanico per lostesso preblema: ho una 3 perte e non riuscivo ad alzare il finestrino destro e quando mi hanno smontato il pannello abbiamo visto che era rotto un binario nel quale scorre il vetro: prtroppo sto cambiando tutto l'alza cristalli

X fortuna il mio era solo un problema di contatti bagnati: infatti mi permetteva solo di abbassare il vetro destro (posteriore ed anteriore), ma non lo potevo rialzare, se non utilizzando il comando dello sportello destro..

Ma come si può rompere un binario???
E' mai possibile???

A qualcuno è mai capitato prima???? :confusbig)