non riesco a vendere l'alfa..prezzo corretto?

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi

volevo vendere la 147 pero' nessuno la vuole, :sic) :sic) :sic) :mecry2) :mecry) :mecry) :mecry2)

è del 2001 distintive con pelle nera,3porte e quasi 60.000km che sono i suoi

io chiedo 5800 è troppo come prezzo?

ho visto su autoscout che per quell anno e quella versione è quella messa meglio come km e come prezzo ma non riesco a venderla :-(


se entro breve non la vendo sono costretto a tenerla visto che il prossimo anno faro fatica a darla via dato l'avvento delle nuove auto alfa...

se sara' cosi allora inizioro' ad investire un po di soldini su ammortizzatori sportivi e molle solo che non voglio perdere il confort delle ruote da 15 e ammo originali! :jolly)
 
Immagino che è una 1.6 dal prezzo,comunque qui da me i privati chiedono anche qualcosa di più però non riescono a venderle e le hanno tutte loro ancora :OK)
 
Essendo del 2001 non penso che risente dell'uscita di nuovi modelli, saranno quelle comprate nel 2007 che avranno i maggiori problemi nel trovare un compratore, dato che magari per l'acquisto di una nuova si riuscirebbe ad avere uno sconto buono. Come prezzo non ti so dire, è in linea con 4ruote?

EDIT: dove ho preso la mia avevano un 1.6 e hanno dovuto informarsi per mettere il gpl, il venditore stava valutando il fattore di venderla con l'impianto incluso.. Non so poi che fine abbia fatto.
 
hai provato a chiedere ai concessionari auto che acquistano auto usate (non permute)?
io avevo sul groppone una mondeo serie 2 e l'ho venduta a loro.
provaci....
 
economo29":3mxtqi27 ha detto:
trova qualche amiko o conoscente che si fida :OK)
è l' unica per non svenderla
Ma se è una dist. del 2001 con pochi km, me la terrei stretta :OK)
 
momento! Quasi 60.000 km vuol dire: tagliando fatto o meno? Perché io preferirei comprare un nasona a 65.000 km con cinghia e variatore nuovo (se si parla della 120cv, o almeno al cinghia se siamo sulla 105) e magari freni + o - controllati piuttosto che una a 58.000 senza questi lavori :nod)
 
Questo è il problema.... Il fatto è che se uno si mette a far quella lista di lavori, a quel punto è costretto a tenere la macchina, se no credo faccia prima a regalarla al primo passante!
Ricordo ancora ancora la faccia del venditore quando ha ritirato la bravo ed ha visto che in una settimana avevo fatto + di 1K km ed ero ad un soffio da far comparire l'1 come prima cifra sul display!!
 
p.s. la mia 1a 147 ts 120cv 3p progression tenuta in maniera impeccabile e sempre in box, a 30000km non sono riuscito a venderla nemmeno a calci. x disperazione l'ho ridata all'alfa, perdendoci qualcosa...poco ma ci ho perso...più o meno 1500 euro......
 
imho se uno deve comprarsi un'alfa usata punta sul diesel considerando il fatto che del 2001 non costano tanto in più rispetto al 1.6 ;)
 
Ma se la macchina non ha problemi particolari e non ti va di perderci molto con concessionari dandola a loro facci i lavoretti e tienila,hai pochissimi km,io con la mia che ha fatto appena due anni sono quasi a 98.000km :OK)
 
oramai tutti tendono a comprare diesel, anche per i concessionari le vendite delle nuove benzina sono calate un sacco, con il diesel hai più autonomia e il carburante costa meno....

io avevo la possibilità di acquistare un 1.6 del 2005 a 9000€ e un diesel del 2004 a 12000€

beh io ho preso il diesel...

anche perchè comunque il twinspark beve giusto giusto un pochetto :asd)

l'unica soluzione è venderla alla "inconcessionaria"
 
ciao

si la cinghia è stata fatta quando l'ho presa a 38mila km perche aveva 5 anni,i freni anche .

il tagliando dei 60 lo deve fare quindi penso candele e filtri....


la cambiavo per passare ad un altra tipologia di auto :)
non mi scomunicate ma è una bmw...330i 231 cavalli come consumi siamo come l'alfa :asd)


ps la concessionaria dove ho trovato la bmw me la ritirerebbe a 4000...

l'alfa 5/6 mesi da per prendere una celica che veniva 10.000 euro mi dava 6.500 euro
 
Pigna":2uczx3u1 ha detto:
ciao

si la cinghia è stata fatta quando l'ho presa a 38mila km perche aveva 5 anni,i freni anche .

il tagliando dei 60 lo deve fare quindi penso candele e filtri....


la cambiavo per passare ad un altra tipologia di auto :)
non mi scomunicate ma è una bmw...330i 231 cavalli come consumi siamo come l'alfa :asd)


ps la concessionaria dove ho trovato la bmw me la ritirerebbe a 4000...

l'alfa 5/6 mesi da per prendere una celica che veniva 10.000 euro mi dava 6.500 euro


Passi ad una bellissima macchina ;) ,comunque se hai impellenza di prenderla la nuova macchina e non riesci a dare via privatamente questa la concessionaria è l'unica soluzione,anche se purtroppo se ne approfittano :KO)
 
Top