non riesco a trovare la lampada accendisigari (foto)

lucabaru

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2006
219
0
16
Roma (f
Ciao a tutti!
ho la lampadina dell'accendisigari che per arcani motivi si accende solo a volte, togliendo e rimettendo l'accendisigari magicamente si riaccende, ci deve essere qualche falso contatto.
Ho letto un vecchio post (https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 86&t=63083) dove veniva spiegato di una sorta di "baionetta" con una linguetta, da estrarre con le dita da sotto la leva del cambio, per poter sostituire la lampadina (il post riguardava una 147 I serie), ma non ho trovato nulla del genere; ho seguito la guida, tuttavia l'unica cosa cui ho potuto accedere è un connettore a 3 fili (che peraltro ho usato anche per collegare le strisce di led per il vano portaoggetti e per i pozzetti anteriori), staccato il quale non ritrovo nulla di estraibile, ma solo un vano a sezione circolare con appunto la sede cui va a collegarsi il suddetto connettore.
Vi posto qualche foto fatta con il cell da sotto al cambio, per farvi vedere cosa si vede da sotto una volta staccato il connettore:





Chi mi potrebbe spiegare come sostituire la lampadina?
grazie!
 
Oggi sono riuscito a cambiarla sulla mia jtd distinctive di inizio 2004.
Vedendo le tue foto ti posso dire che è cambiato il sistema.
In pratica tu riesci a toccare con mano solo il connettore dell'accendisigari perchè il resto è coperto dalla plastica, io invece riesco a toccare tutti i lati dell'accendisigari, in pratica arrivo dove si illumina l'anello rosso.
La lampadina è rivolta verso il cambio un pò spostata lato posacenere.
Se alzo il bracciolo e appoggio li la testa toccando il gancio delle cinture, facendo luce riesco a vedere la parte nera del portalampada (come quello in foto) e un pezzo di parte di plastica rosso che guida la luce dell'accendisigari.
Ora ho fatto qualche merdosa foto con il cell, ma non riesco a trovare il cavo per metterle a pc. Domani lo cerco e le metto almeno rendi un filo l'idea.
Se si accende e si spegne la lampadina non è bruciata, sono solo le linguette che non fanno bene contatto, ma visto il costo della lampadina (nemmeno 1€ 2 lampade) visto che la devi comunque tirar giù, conviene cambiare pure quella.
Non ho capito il motivo ma mi hanno detto che in diagnosi risulta come errore sulla centralina del clima la lampada accendisigari bruciata, quindi magari potrebbe creare qualche problema, anche se a me non è successo nulla.
 
Top