Non riesco a riagganciare la luce portatarga

narcan

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
576
0
16
Grugliasco (TO)
Ragazzi aiutatemi. Si è fulminata una luce portatarga e l'ho cambiata. Per estrarre il pezzo in plastica ho seguito le istruzioni e non ho avuto grossi problemi.
Rimettendolo però, non riesco più ad incastrarlo e rimane a penzoloni. Come si fa? L'avrò rotto?
Help me

no tranquillo

è l'aggancio che è fetente anche io l'altro giorno credevo di avere fatto danni...

devi infilalrlo dal lato con l'incastro in plastica e poi dal lato con la linguetta...

solo che spesso togliendolo la linguetta di metallo si storge e bisogna lavorare un poco con le pinte a becchi fini per ridargli la forma giusta la mia si era piegata troppo verso l'altro l'ho ripiegata verso il basso e addrizzata un poco e ho risolto cosi.

evidentemente il paraurti dentro è vuoto e se la linguetta si piega troppo non riesce ad aderire sul bordo quindi va aggiustata con le pinze in modo che vada a forzare nel posto giusto ...

se non riesci da solo passa da un qualunque meccanico o elettrauto e vedrai che in 2 minuti tutto torna a posto ;)

bianconero":3seau7p1 ha detto:
no tranquillo

è l'aggancio che è fetente anche io l'altro giorno credevo di avere fatto danni...

devi infilalrlo dal lato con l'incastro in plastica e poi dal lato con la linguetta...

solo che spesso togliendolo la linguetta di metallo si storge e bisogna lavorare un poco con le pinte a becchi fini per ridargli la forma giusta la mia si era piegata troppo verso l'altro l'ho ripiegata verso il basso e addrizzata un poco e ho risolto cosi.

evidentemente il paraurti dentro è vuoto e se la linguetta si piega troppo non riesce ad aderire sul bordo quindi va aggiustata con le pinze in modo che vada a forzare nel posto giusto ...

se non riesci da solo passa da un qualunque meccanico o elettrauto e vedrai che in 2 minuti tutto torna a posto ;)

grazie mille. :OK) qual'è la forma giusta della linguetta?

per quanto riguarda la forma io sono andato un po' a occhio provando e basandomi sul'altra linguetta che invece era uscita indenne dallo smontaggio

io ho preferito sostituirle entrambe visto che costano meno di due euro la coppia (ho preso delle philips) tanto sapevo gia che come minimo dopo un mese avrei dovuto cambiarla per lo meno sono identiche anche come luce e stanno meglio esteticamente

bianconero":1l3jl9ah ha detto:
no tranquillo

Quoto.
Ho avuto lo stesso problema ieri mattina anche io.
L'aggancio è molto fetente.
Nel togliere il portalampada mi si è piegata la linguetta di ferro e, una volta rimontato, il portalampada stava penzoloni.
Piega la linguetta di ferro verso il basso usando un paio di pinze e rimonta il tutto infilando per prima nel paraurti la parte sinistra del portalampada.

:ciao)