Ciao. Io ho lo stesso problema ormai da più di un mese (dall'acquisto della nasona) ed ancora non sono riuscito a capire come mai alcune volte l'interfaccia viene riconosciuta ed altre volte (la maggior parte) no.
La cosabrutta è che non trovo una causa scatenante del malfunzionamento (temperatura, posizione ecc ecc ). L'unica cosa che potrebbe essere è un incompatibilità tra la revisione del firmware dell'autoradio e la versione dell'interfaccia. Se la tua macchina è nuova ed hai l'interfaccia V. 4.05 siamo nella stessa barca!
Io sto pensando di tentare l'acquisto di un autoradio allo sfascio (vecchio modello) sperando di farla funzionare anche perchè all'Alfa non sanno dove sbattere la testa (ma dove mettersi i miei soldi si, però )
Tentativo 1: Sopra il condizionatore!
Tentativo 2: Dietro al mobiletto dell'ipod
Tentativo 3: In mano srotolato dentro l'abitacolo
Tentativo 4: Sul bocchettone del condizionatore con l'aria fredda a manetta
io l'ho messo giù + sotto smontando il fianchetto che sta alla sinistra della gamba sinistra del passeggero seduto...
lì dietro c'è spazio...
messo lì e mai avuto problemi nè con la radio nè col connect nav+...
Mancio, non è che quando hai un secondo potresti dirmi che versione hai di adattatore e la versione (compreso il firmware) dell'autoradio? Mi farsti un vero piacere! :OK)