non riesco a capire di che rumore si tratta...

lux_87_

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2008
65
0
6
Salve a tutti,

in attesa della lubrificazione alle boccole della frizione vorrei porvi un quesito su cui purtroppo non sono riuscito a trovare risposta usando il "CERCA"...
quando sono per strada sullo sconnesso sento un rumore molto strano che sembra provenire dalle portiere che è molto simile al rumore che producono i comuni "richiami per gli uccelli" :lol:
avete presente quel cinguettio che dura qualche decimo si secondo :asd)
solo nell'istante in cui si prende la buca lo si sente.......
che potrebbe essere???
guarnizioni indurite??? oppure devo fare qualche regolazione sulla portiera???
 
Sono i trapezi anteriori... lo fa anche la mia e sto aspettando per la sostituzione in garanzia... E' bastato che la facessi provare al mio meccanico che subito (sentendolo anche lieve rispetto ad altre volte) ha sentenziato e mandato richiesta per la sostituzione... Costo 310€ + IVA.
 
dallas140cv":145urjgw ha detto:
Sono i trapezi anteriori... lo fa anche la mia e sto aspettando per la sostituzione in garanzia... E' bastato che la facessi provare al mio meccanico che subito (sentendolo anche lieve rispetto ad altre volte) ha sentenziato e mandato richiesta per la sostituzione... Costo 310€ + IVA.

ah nooooo...... mi stai parlando del problema dei braccetti oscillanti che hanno i gommini che fanno il famoso gnek gnek che si sente provenire dall'avantreno :nod) .....quello per fortuna l'ho risolto spruzzando del grasso spray sui gommini e sui silent block della barra stabilizzatrice. :elio) ..

il rumore che sento sono quasi certo che viene dalle portiere posteriori....
sembra come se quando prendi una buca si muovesse la portiera per un istante e si creasse così uno strusciamento tra la carrozzeria e le guarnizioni degli sportelli......
il rumore che si crea non è uno gnek gnek ma un suono molto più acuto e di brevissima durata...tipo uno stridulo :scratch)
 
lux_87_":3ck2nc9d ha detto:
il rumore che si crea non è uno gnek gnek ma un suono molto più acuto e di brevissima durata...tipo uno stridulo :scratch)

Appunto! Anch'io non riuscivo a capire da dove venisse e pensavo dalle porte.. invece sono i trapezi inferiori.
 
dallas140cv":3er8qqpx ha detto:
lux_87_":3er8qqpx ha detto:
il rumore che si crea non è uno gnek gnek ma un suono molto più acuto e di brevissima durata...tipo uno stridulo :scratch)

Appunto! Anch'io non riuscivo a capire da dove venisse e pensavo dalle porte.. invece sono i trapezi inferiori.

ok...farò i dovuti controlli.... :spin)
 
dallas140cv":2n7cjchc ha detto:
Sono i trapezi anteriori... lo fa anche la mia e sto aspettando per la sostituzione in garanzia... E' bastato che la facessi provare al mio meccanico che subito (sentendolo anche lieve rispetto ad altre volte) ha sentenziato e mandato richiesta per la sostituzione... Costo 310€ + IVA.
Anch'io sento dei gnek gnek soprattutto nelle buche o in uscita da un dosso quando le sospensioni si alzano per l'alleggerimento della macchina. Però io sento che provengono da dietro. Io associavo questo rumore alle guarnizioni delle portiere posteriori. Ma tu dici che sono i trapezi? Ma i trapezi sono componenti delle sospenzioni anteriori? Al posteriore non c'è nulla che possa fare quel rumore incriminato?
 
secondo me sono le guarnizioni.. o meglio... è il bordo dello sportello.. in alto... che sfrega sulla gomma posta sul montante.
Le portiere son storte, per cui per quanto si possa registrare la portiera.. da qualche parte sfregherà sempre.
 
Top