(Non pretendevo la perfezione, pero...) Che bel regalo :(

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Non vi racconto tutta la storia ma cmq oggi dopo 3 mesi riprendo la 147, riparazioni di carrozzeria e meccaniche all'avantreno. Avevo quasi paura, e infatti le mie paure erano fondate!
Subito all'accensione sento la differenza ma penso che sia solo una mia suggestione, e vabbè, sento il motore già dal rumore molto grezzo, sembra un ducato diesel tutto sgangherato... e vabbè... Non sento la turbina, nè il sibilìo che prima era ben distinguibile nè la spinta, i giri salgono ma la turbina niente, solo questo pigro "braaaaam" da trattore che spinge a fatica la macchina, ho fatto un tentativo in autostrada ( il GRA) ed'è stata un'impresa raggiungere i 110 km/h per poi sentire il bellissmo "BIIIIIIP" che mi avvisava di un "AVARIA SISTEMA GESTIONE MOTORE" con tanto di spia,o qualcosa del genere, sono comunque ritornato a casa per poi ricevere la botta finale al momento di spegnerla, giro la chiave e il motore si spegne in maniera davvero strana e oscena, non sò descrivere come, si spenge lentamente e bruscamente con tanto di scossoni...

E all'alfa dicevano di averla sistemata... Forse può esservi utile che fra le cose che ho cambiato ci sono anche l' IC, filtro dell'aria e radiatore...


Buon Natale almeno per voi ;)
 
o non ti hanno collegato bene un tubo dell'aspirazione o hai problemi di EGR. Certo è che se già non va di suo è inutile tirarla in autostrada, e penso che prima di ridartela l'abbiano provata almeno... dovevi tornare subito indietro dopo 5 minuti e far notare il problema.
 
No ma non è che ho voluto sforzarla, l'ho tirata un pò per vedere se era solo una mia impressione, non lo sò, ho pensato che magari dopo un lungo periodo ferma aveva bisogno di una respirata, l'auto l'hanno provata ma cmq in brevi tratti urbani (dove il problema quasi non si nota), cmq ho già avvisato chi di dovere del fatto (visto che comunque ci conosciamo anche al di fuori del rapporto meccanico/cliente)... Cmq secondo un mio parere abbastanza profano e inesperto ho subito pensato alla pressione della turbina, ma non mi spiego cmq il motore che da come gira non mi convince...
 
Contattami in privato, ti indico un'officina a Roma autorizzata DI FIDUCIA dove poterti indirizzare! Ci ho mandato molti ragazzi del 147VC e anche altri ragazzi del club AlfaSport e sono tutti più che soddisfatti!
 
Top