Non posso più aspettare....

antoniolez

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
384
0
16
Napoli
Purtroppo è giunta l'ora di separarmi dalla mia nasona...dopo 7 anni di 147 (2 la prima + 5 questa) , superati i 100.000km e' arrivato il momento di pensare ad una sostituzione.Ho "tirato" fino a 5 anni, cosa che non faccio mai, nella speranza di riuscire a rimanere in casa Alfa e comprare la 149...ma non ci sono riuscito! Un po' questa cosa mi fa rabbia, le case tedesche presentano restyling e nuovi modelli con cadenze cicliche, senza mai tenere in vita "artificialmente" vetture oramai vecchiotte..e invece Alfa che fa?rimanda continuamente la pres della 149..e non si vedono in giro nemmeno prototipi cammuffati per iniziare a farsi un idea!!! Niente!Solo qualche improbabile disegno...Ecco che quindi,OBTORTO COLLO, avendo escluso francesi,spagnole,giapponesi e coreane, non mi resta che andare in germania...comprero' una A3 spback o una serie 1 bmw....peccato, un cliente perso per i soliti ritardi dell'industria italiana!! riusciranno poi a riconquistarmi??i tedescofili dicono di no...
 
Quoto, se non hai problemi di budget prenditi il serie 1; ovviamente dovrai spendere qualcosina per renderla gradevole negli interni... per il resto, specie dal punto di vista meccanico e tecnologico, ottima auto; peccato solo per il prezzo.
 
mi piace esteticamente di più l'audi A3 ed è una validissima auto però come meccanica andrei di certo di serie 1 :OK)
 
antoniolez":1wcr0ovr ha detto:
peccato, un cliente perso per i soliti ritardi dell'industria italiana!! riusciranno poi a riconquistarmi??i tedescofili dicono di no...
diciamo che giustamente ti piace o l'a3 o la serie 1.
Non ti vedo costretto alle 2 tedesche come dici.
La bravo per restare in Italia non è cosi malaccia visto il prezzo ed è anche più nuova della concorrenza.
Uno che vuole restare in alfa può prendere un'altra nasona, tenerla 3 anni magari stipulando un accordo sulla valutazione(un contratto insomma) e nel 2010 avere una 149 già collaudata.
 
no la terza nasona no....1) per cambiare aria 2) la mia e' una 2002 quindi un'annata buona,senza tagli ..e non sopporterei tutte le piccole mancanze delle nuove nasone 3) una "forzatura" cosi' potrei farla se si sapesse qualcosa di piu' sulla 149....!
In fondo il mio timore piu' grande e' quello di non gustarmi piu' le curve come succede ora....forse solo la serie 1 puo' aiutarmi in questo! La bravo non mi piace per niente....ma zero!!!
 
antoniolez":12n9tcew ha detto:
In fondo il mio timore piu' grande e' quello di non gustarmi piu' le curve come succede ora....forse solo la serie 1 puo' aiutarmi in questo!
Beh non è che con la 147 q2 non ti gusti le curve, in più oltre ad avere un'ottima dotazione avresti anche un notevole risparmio dalla serie 1.
Ma cmq era solo per parlare, poi se hai scelto la serie 1 fai più che bene :OK)
 
la GOLF da 40 anni è sul mercato, col restyling diventa sempre più brutta. La serie 1 è una serie 3 tamponata da un treno. Le audi sono tutte uguali, cambiano leggermente le dimensioni... non è che in germania si stia tanto meglio. Purtroppo è in Italia che si sta peggio.
La mia è solo una valutazione estetica, perchè come motori anche la peugeot è migliore dell'alfa :OK)
 
la guida del serie 1 è molto piacevole,l'ho guidata parecchio quella di un mio amico,certo le curve non saranno mai come quella della :147) ma è un gran macchina e sotto molti aspetti molto superiore alla :147) ,ha un motore che oso dire fantastico e il telaio è buonissimo,l'A3 non mi ha dato questo gran piacere di guida come la serie 1(e poi è lei che si avvicina di più alla :147) sulla guida)
 
Re: ...

occhio che è come se avesse 2 posti......dietro chi si siede sta scomodissimissimo quindi se hai esigenza di riempire la macchina anche per lavoro o problemi tuoi personali non è la macchina che fà per te....te la sconsiglio altamente.....vai di A3 SPORTBACK piuttosto!
turicasazza":327p6o1s ha detto:
beh se posso dire la mia nuovo bmw 120d..futura!
 
Ti dico una cosa se devi cambiare ..... vai di BMW. Io a casa ne ho sempre avute e oltre ad andare benissimo sono anche divertenti da guidare.
 
Pure io m trovo nella stessa situazione, 147 jdt 115 distinctive del maggio 2002 con 140.000 km ....ho provato a far un preventivo sia su bravo diesel 150 (allestimento sport) che su alfa gt nel concessionario dove avevo preso e sempre tagliandato la 147 .....alla fine prendero' una serie 1 :la valutazione dell'usato che mi fanno in bmw ripaga ampliamente la differenza di prezzo, ed alla fine pago meno una serie 1 118d futura che la bravo a causa della valutazione ridicola dell'usato che mi fanno in alfa-fiat.
Tra serie 1 e A3, ti consiglio proprio la serie 1, x me + vicina all'alfa di audi
 
A dire il vero avevo pensato alla 159...ma purtroppo da quello che sento non ha prestazioni di buon livello e poi prendere una macchina adesso con il rischio che tra poco venga alleggerita nn mi va...per non parlare del navigatore di serie...a dir poco OBSOLETO!!!E non dimentichiamo che la 159 costa un botto!
 
antoniolez":3aamr7in ha detto:
A dire il vero avevo pensato alla 159...ma purtroppo da quello che sento non ha prestazioni di buon livello e poi prendere una macchina adesso con il rischio che tra poco venga alleggerita nn mi va...per non parlare del navigatore di serie...a dir poco OBSOLETO!!!E non dimentichiamo che la 159 costa un botto!
Intanto l'alleggerimento è a breve, e cmq la 159 costa un botto e concordo, ma sul mio listino non è che la serie 1 la regalano :asd)
 
Evidentemente non hai proprio l'Alfa nel cuore....per me il passaggio alla 159 sarebbe naturale; come costo è assolutamente identico alle alternative che hai preso in considerazione e le prestazioni del tutto soddisfacenti. Per ciò che riguarda il navigatore è da stupidi acquistare quelli di serie proposti dalle case automobilistiche e questo vale per tutti i marchi. Compri un Pioneer D3 che oltre ad essere un prodotto validissimo, nella 159 sta davvero da favola.
 
vexator":299iho8b ha detto:
la GOLF da 40 anni è sul mercato, col restyling diventa sempre più brutta.
Il fatto che non venga cambiato nome non vuol dire che siano restyling.

Ogni volta sono auto nuove, basti vedere quanto è cambiato nella mecanica dalla IV alla V serie.

GiulianoJTD":299iho8b ha detto:
Evidentemente non hai proprio l'Alfa nel cuore....per me il passaggio alla 159 sarebbe naturale;
O forse è lui che ce l'ha nel cuore, nel senso che ad esempio io non lo vedo affatto come passaggio naturale, da 147 a 159 lo vedo come un cambio di Marchio, per quanto trovo diverse le due auto, per tipologia, costi, ingombri, ecc ecc.
 
Top