....non possiamo esimerci: ex possessori Alfa 145/146

Colgo l'occasione per ricordare la mia mitica Alfa 145 1.4 prima serie, blu metalizzato.
La macchina con cui ho iniziato a guidare, la macchina delle prime e innumerevoli fughe in camporella... :elio) una gran macchina. :cry:
Ricordo con grande piacere quel motore..tirato più volte a 7000giri in 3a o 4a con una cattiveria e un sound inconfondibili...la 206 1.4 di un mio amico era un chiodo a confronto..
Ricordo col sorriso anche le mille imprecazioni che tiravo al cielo continuamente per i consumi che aveva....allucinanti...se poi si andava via in 3 o 4...magari in montagna...hai voglia....ci voleva la carta di credito.. :asd)
Ricordo anche quel cavolo di controalbero sostituito 3 volte e per tre volte rotto dopo poco tempo...dava al motore un sound che al minimo differiva poco da un diesel...e quei fari posteriori che piu di una volta si erano staccati dalla carrozzeria...mi capitava spesso di vedere altre 145 con lo stesso problema.. :p
Quando l' ho lasciata nel parcheggio della concessionaria da dove mi portavo via la nasona...ammetto di aver patito un pò di tristezza e malinconia...
Gran macchina con cui ho passato anni indimenticabili.

Ciao mitica! :ciao) :handclap) :cry:
 
foto0232mg.jpg


questa è la mia attuale compagna... :OK)
 
twin sono romeo di mitoalfaromeo.ti voglio solo dire una cosa sulla tua 146:e' troppo bella!!!!!!!!!!!non sai che invidia che ho!!!spero che anch'io un giorno potro' avere una bestia simile!!!
 
Attuale possessore di una 146 1.4 TS grigio metallizzato :nod)

Potete vederla qui http://xoomer.virgilio.it/massi15/emiliusalfa.htm

Rispetto alle foto ci sono in più i biscioni neri sopra le frecce laterali cromate, copriterminale Pilot2, scritta Alfa Romeo sopra il faro sx e sono in arrivo cerchi in lega e un nuovo variatore :OK)

La Junior aveva in più:
- cerchi da 15" a 5 fori
- spoiler, minigonne
- assetto più rigido
- sterzo più diretto
- pomello e cambio in pelle con cuciture rosse
- sedili sportivi

Una bella bestiola insomma!! :love)
 
I attesa, giovedì, di ritirare la mia nuova belva, ecco l'attuale...145 2.0 Td del '97, 218.000km...nessun taroccamento....solo un piccolo, ma significativo, adesivo col quadrifoglio sul portellone...lo ha lei...lo avrà anche la nuova :OK)

Marco


alfaaaa4sy.jpg
 
Gennaio 2000 lasciavo la golf gtd '88,con 350000km e posavo il sedere
su 145 jtd,per poi passare nel 2003 all'attuale 147 jtd.

Prima ancora auto di famiglia (Grazie Papà),preso patente con suola guida diretta da mio padre su Giulia Super 1600 e poi Alfa 75 1.8.

Ecco la rapida situazione autodi ieri..............
 
Mio Padre ce l'ha ancora.. 1.4 ts 103cv.... tira da bestia.. 95000 km ed è tutt'ora perfetta.. mai avuto niente!.
quando la guido ogni tanto le do una bella stiracchiata alle gambe e quando la lancetta arriva sui 6500 nonostante sia un 1.4 si fa sentire!!! :nod)
davvero bella..
 
io rimpiango ancora la mia 146 Ti

un 2000 da dio

ci avevo anche installato i cerchi da 16" originali alfa
nuovi di trica comprati da longo con le dunlop sp3000

troppo bella
 
io avevo una mittica 145 qv nera del 96...

uno spettacolo...aveva assetto koni regolabili, molle eibach, scarico ragazzon tondo da 90, kit estetico cadamuro...... era alta appena 8cm....

una belva....quanti ricordi!!



hola slayd! pure qui?! sei un incubo!!
 
Top