Non parte più.

follettodisgraziato

Nuovo Alfista
30 Aprile 2008
768
0
16
46
Alassio (sv)
Mentre ero alla ricerca del fusibile dell'apertura portellone, poi rilevatosi un falso problema, ho fatto la stron..ata di staccare il connettore con i 2 grossi fili nero e rosso, penso dell'alimentazione. Chiuso il tutto ho fatto l'amara scoperta che l'auto non partiva più. le luci,l'antifurto,la radio e tutto il resto funziona, all'avviamento il motorino gira ma sembra non arrivare gasolio :cry: , volevo provare con l'avviamento d'emergenza ma la batteria oramai era a terra.
Spero di non aver compromesso il bc, cmq lunedi farò visita al meccanico, che x motivi di vicinanza è autorizzato fiat, andrà bene lo stesso o devo andare da un meccanico alfa?

follettodisgraziato":1n3oemp7 ha detto:
Spero di non aver compromesso il bc, cmq lunedi farò visita al meccanico, che x motivi di vicinanza è autorizzato fiat, andrà bene lo stesso o devo andare da un meccanico alfa?
per un jtd va benissimo :OK)

oramai hai buttatto a terra la batteria, la soluzione più pratica era provare a scollegare la batteria per un paio di ore al max, poi provare l'avviamento dopo aver naturalmente verificato il corretto collegamento del connettore da te citato

huntersub84":2i33zjjq ha detto:
oramai hai buttatto a terra la batteria, la soluzione più pratica era provare a scollegare la batteria per un paio di ore al max, poi provare l'avviamento dopo aver naturalmente verificato il corretto collegamento del connettore da te citato

L'avevo pensato anch'io, ma sono un pò lento :lol: . Il problema è che cmq la batteria era già provata, alla fine ha 5 anni :eek:hmamma) e io con 2\3 avviamenti provati gli ho dato il colpo di grazia. :dead)

Risolto! La batteria oramai era andata, cambiata con una della Bosh da 70 ampère(che non fà male vista l'intenzione di mettere un'amplificatore), e controllando con l'examiner è venuto fuori che il connettore che fà dialogare il body con l'abs era mal messo e faceva falso contatto!
Non avendolo mai toccato di persona, mi è venuto da pensare x quanto tempo ho girato con quel problema, che poteva lasciarmi a piedi alla prima buca. 150 euro buttate nuovamente nella macchina ma a cui ho fatto il callo,come scritto anche in firma :p