Non parte più!!

Dave.1

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2006
97
0
6
Torino
Ciao ragazzi!!
Non mi parte più la mia pupona ed è in un deposito adesso..Disastroooo!!
Ieri ero in girula e ad un certo punto mi ha dato uno strattone e non accellerava più. Ha iniziato a bippare tuttto e si muoveva a singhiozzi il motore.
Mi dava i seguenti errori:
- Anomalia al sistema vdc
- Anomalia al sistema code
- Anomalia al sistema esp
- Anomalia al sistema abs
- Avaria al motore
Così mi son fermato, l'ho spenta e ho provato a riaccenderla, ma non è più ripartita...penso sia normale visto l'errore sul impianto code..Ho fatto delle prove:
- Scollegato la batteria per 5 o 10 min: NEGATIVO
- Sostituito la batteria della chiave con quella del telecomando del cancello elettrico : NEGATIVO
- Ho tentato con l'avvio di emergenza ma non è servito manco questo, così chiamai il carro attrezzi ( 121 euro di chiamata+ 6 euro di deposito al giorno+ 2 euro a chilometro per dove portarla, sono intorno ai 180 euro solo di soccorso e non sono assicurato credo)
Ma secondo vuoi cosa le può essere successo alla mia piccola??
Ah, è un 1.6 Ts del 2006 con impianto Gpl
Ditemi che non ha nulla vi prego
 
se non avesse nulla funzionerebbe. ;)

mm se non è la batteria scarica la fonte delle anomalie, suggerisco una diagnosi in centralina per capire l'origine degli errori (strano, son troppi per esser contemporanei) e azzerarli. Dopodichè verificare se riparte e non ha più problemi, o scervellarsi a capire la causa.
Alcune domande di rito:
- la batteria quanti anni ha? è quella originale?
- l'impianto a gas quando l'hai fatto?
- la macchina non è proprio ripartita neanche dopo averla lasciata raffreddare?
- quanti km hai?
 
Ciao Yugs, stavo andando a Pian Neiretto ieri e mi ha lasciato prima di Forno,credo :mecry)
- La batteria è ancora quella originale quindi 3 anni a febbraio, ma mi ha mollato in movimento, può essere la batteria??
- Impianto a gas fatto a maggio 2006
- siamo rimasti a raffreddarci dalle 16.30 alle 18 a -3 gradi e non ne ha più voluto sapere
- ho quasi 60.000 km
 
Dave.1":2ggpjhfo ha detto:
Ciao Yugs, stavo andando a Pian Neiretto ieri e mi ha lasciato prima di Forno,credo :mecry)
- La batteria è ancora quella originale quindi 3 anni a febbraio, ma mi ha mollato in movimento, può essere la batteria??
- Impianto a gas fatto a maggio 2006
- siamo rimasti a raffreddarci dalle 16.30 alle 18 a -3 gradi e non ne ha più voluto sapere
- ho quasi 60.000 km

ah bene, io son di giaveno (ci passi dentro per forza). :p

mmm, in movimento è strano in effetti che sia la batteria.
Serve una diagnosi in centralina.

P.S visto il chilometraggio, prenditi per tempo e comincia a far preventivi per il cambio della distribuzione, è quasi ora (TS ogni 60000 km come da capitolato Alfa).
 
yugs":2t4t609k ha detto:
Dave.1":2t4t609k ha detto:
Ciao Yugs, stavo andando a Pian Neiretto ieri e mi ha lasciato prima di Forno,credo :mecry)
- La batteria è ancora quella originale quindi 3 anni a febbraio, ma mi ha mollato in movimento, può essere la batteria??
- Impianto a gas fatto a maggio 2006
- siamo rimasti a raffreddarci dalle 16.30 alle 18 a -3 gradi e non ne ha più voluto sapere
- ho quasi 60.000 km

ah bene, io son di giaveno (ci passi dentro per forza). :p

mmm, in movimento è strano in effetti che sia la batteria.
Serve una diagnosi in centralina.

P.S visto il chilometraggio, prenditi per tempo e comincia a far preventivi per il cambio della distribuzione, è quasi ora (TS ogni 60000 km come da capitolato Alfa).

L'ho visto, per questo ti ho detto dove stavo andando. :OK)
Secondo te quanto piango per la distribuzione??
Io spero non sia la centralina!!! Un mio amico mi ha appena detto ke il 156 del padre aveva fatto lo stesso difetto ed era un fusibile della centralina....
Spero di trovare un meccanico onesto adesso e poi ci penso per la distribuzione....
 
dipende se metti pezzi originali o di concorrenza... 500 euro max..
 
gale":1eqeolq2 ha detto:
scusate l ot ma cosa consiste l avviamento in emergenza??

Per quanto ne so io, poi correggetemi se sbaglio, quando la macchina non parte e dà un errore all'impianto code e la macchina non parte si tenta con l'avvio di emergenza.
C'è una procedura da seguire, indicata sul libretto uso e manutenzione, dove devi inserire il codice elettronico che hai sulla card che ti hanno fornito con le chiavi di scorta quando ti hanno consegnato la vettura.
Nel mio caso non è servito :ka)
 
Top