Non ne posso più!

Monikaus":3i7fqcdz ha detto:
laika":3i7fqcdz ha detto:
realboy":3i7fqcdz ha detto:
laika":3i7fqcdz ha detto:
D'accordissimo, anche se ammetto che purtroppo qualche volta lo faccio e me ne pento subito dopo :(

Allora inizia a cambiarti il nick, da oggi ti chiamerai "laica" :D

Ma laika non è una parola italiana presente sul dizionario :mecry) :mecry) :mecry)

neanche monikaus..... :p

Da oggi mi chiamo Enriko! :asd)

OT: [ehehehe abbreviazione] ma chi sono i Fugazi?

IT: guardate che nel "vero" italiano (inteso come volgare di prima derivazione latina) la K c'è (basti leggere un poco di s.francesco!), eccome... così come l' à senz'acca e tante altre amenità...

Per gli amanti del genere il "semidio" era il mitico Bonfante morto da poco :mecry)

Certo, uno konto è scrivere "sapendo" perchè e percome nel 1200 si usava una certa forma, tutt'altro quello di limitarsi a storpiare tutto e tutti :OK)

InterNik":1pp7r26b ha detto:
OT: [ehehehe abbreviazione] ma chi sono i Fugazi?

IT: guardate che nel "vero" italiano (inteso come volgare di prima derivazione latina) la K c'è (basti leggere un poco di s.francesco!), eccome... così come l' à senz'acca e tante altre amenità...

Per gli amanti del genere il "semidio" era il mitico Bonfante morto da poco :mecry)

Certo, uno konto è scrivere "sapendo" perchè e percome nel 1200 si usava una certa forma, tutt'altro quello di limitarsi a storpiare tutto e tutti :OK)

Mah, non so te, ma io sono solito a scrivere in italiano moderno, non in volgare. :D :confusbig) Altrimenti si potrebbe riesumare anche il latino a questo punto, o vogliamo finire come gli americani che parlano per abbreviazioni? :vomito)

io alcune abbreviazioni le uso ma altre invece no e tante volte quando leggo ci metto un attimo a capire le abbreviazioni :cry:

Sinceramente quello che mi da fastidio è che oramai la nostra bella lingua si sia impoverita a tal punto... sembra di vivere in un codice fiscale. :(

R.R.GT":1bgszafw ha detto:
io alcune abbreviazioni le uso ma altre invece no e tante volte quando leggo ci metto un attimo a capire le abbreviazioni :cry:

come per esempio il tuo nick!?? :p
OT: la seconda R. sta per il tuo cognome?

io la KKKkkappa (from switzerland) la uso ogni giorno... ma praticamente mai scrivendo in lingua italiana.

ab.-vre.-via.-zi.-o.-ni => si! ...ma solo quando non sono esagerate...
tipo: nn => non ; cmq => comunque ; ecc.

saluti
toniK147Ki :p :asd)

ma io ho solo delle R.R :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) mica delle K.K :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

si la seconda è l'iniziale del mio cognome :D

io di abbreviazioni uso xchè e xrò

Felix7":2ym59zal ha detto:
Mah, non so te, ma io sono solito a scrivere in italiano moderno, non in volgare.
Attenzione che l'italiano "moderno" viene stabilito... dall'accademia della Crusca (e non è quello "bastardo" che parliamo di solito).

Per i curiosi il sito è una miniera di particolarità

Salvatopo":2crauyov ha detto:
Sinceramente quello che mi da fastidio è che oramai la nostra bella lingua si sia impoverita a tal punto... sembra di vivere in un codice fiscale. :(
kuoto... :crepap)
no scherzi a parte è vero...
l'italiano è una lingua così bella...
ma soprattutto i ragazzini di 14-15 anni ormai parlano e scrivono quasi in codice... :ka)

mancio83":h4zrovx3 ha detto:
ma soprattutto i ragazzini di 14-15 anni ormai parlano e scrivono quasi in codice... :ka)
NON parlano e NON scrivono, purtroppo.
Mi chiedo se l'italiano è ancora materia d'insegnamento a scuola. :sgrat)

Monikaus":cukzxeuy ha detto:
..e questa qui...L'agata...
mi ha appena chiesto se "supplizio" e il "solstizio" sono la stessa ..cosa...

benon!
Bhe, come tutti ben sanno Plizio e Tizio sono 2 famosi fratelli della mitologia greco-romana che erano adorati da 2 diverse fazioni di una popolazione del Peloponneso. Recenti studi hanno evidenziato che le 2 popolazioni erano inforte conflitto tra loro e quindi, probabilmente, hanno fatto "loro" il culto. Quindi posso dire con sicurezza che, date le fonti storiche e le similitudini dei personaggi... SI, sono 2 facce della stessa medaglia. :culo)

Salvatopo":1luxe72e ha detto:
Monikaus":1luxe72e ha detto:
..e questa qui...L'agata...
mi ha appena chiesto se "supplizio" e il "solstizio" sono la stessa ..cosa...

benon!
Bhe, come tutti ben sanno Plizio e Tizio sono 2 famosi fratelli della mitologia greco-romana che erano adorati da 2 diverse fazioni di una popolazione del Peloponneso. Recenti studi hanno evidenziato che le 2 popolazioni erano inforte conflitto tra loro e quindi, probabilmente, hanno fatto "loro" il culto. Quindi posso dire con sicurezza che, date le fonti storiche e le similitudini dei personaggi... SI, sono 2 facce della stessa medaglia. :culo)

ehhhh....???????

supplizio e solstizio...

non...

equinozio e solstizio...