NON ne posso più e dopo questa mi sono deciso a cambiare le gomme, consigli?

Io al gommista chiesi: "voglio una gomma con mescola semimorbida, ottimo grip su asciutto e bagnato, spalla medio dura, durata "normale".
Consiglio pirelli P0 nero.

Arj147":2g4wc6wi ha detto:
Io al gommista chiesi: "voglio una gomma con mescola semimorbida, ottimo grip su asciutto e bagnato, spalla medio dura, durata "normale".
Consiglio pirelli P0 nero.

non posso che essere d'accordo col gommista ;)

sono le uniche che ho provato.....ma sono davvero una bomba

IO ho appena cambiato le pZero nero per delle dulop sportmaxxx

Le pirelli sono fantastiche in inserimento (precisissimo grazie alle spalle molto rigide), tenuta su asciutto (la mescola se messa alla prova lavora e si cuoce come quella di una gomma sportiva da moto :D ) e bagnato (davvero non me l'aspettavo, ancora a gomme finite erano molto sicure).
Sono pure abbastanza silenziose.
Però....non durano una cippa: poco più di 23000 km invertendole 2 volte e sono arrivato sulle tele.

Sono passato a Dunlop sperando di fare più km, la carcassa è un pelo più morbida (noto un inserimento un attimino più lento con un "secondo tempo"), ma una volta in appoggio tengono bene e non fischiano. Gonfiando a 2,8 le anteriori ho anche velocizzato un po' l'inserimento.
In cambio sono molto più confortevoli delle Pirelli sul pavè.
Sul bagnato in teoria dovrebbero essere migliori (il disegno è direzionale)...ma a dire la verità alle prime curve in collina su asfalto umido sono rimasto un po' deluso. Forse il disegno direzionale aiuta in caso di acquaplaning ed ettolitri di acqua sull'asfalto, ma per le strade semplicemente bagnate è la mescola che fà la differenza.

quando ho messo i 17 ho montato le stesse gomme dell'ultimo treno sulla 145 le michelin pilot sport (quello nuovo non lo fanno da 215)

adesso è il secondo treno sulla 47 delle pilot sport e mai un problema... anche d'inverno non sono affatto indurite... :OK) :OK) per me sono le migliori...

le bridgestone S03? tanti dicono che sono buone... io le provai sulla 145 e mai più... in 30000 km sono arrivato alle tele e non pattinavo mai... oltre a dire che non tenevano una cippa in confronto alla michelin... o alle bridgestone expedia S01 che avevo prima delle S03... quelle si che erano delle gomme... tenuta da favola e acquaplaning nullo... oltre alla durata di 55000 km :D

ragazzi ma di queste yokoama AVS come sono?

Il disegno è molto bello, ma non so quanto possano costare e che resa offrano!

Chi mi aiuta?

Grazie!?!?

Dove si può comprare a prezzi buoni??? mi date qualche link in pvt?

Grazie ancora!

StefanoRuleZZ

StefanoRuleZZ":393pbjbx ha detto:
ragazzi ma di queste yokoama AVS come sono?

Il disegno è molto bello, ma non so quanto possano costare e che resa offrano!

Chi mi aiuta?

Grazie!?!?

Dove si può comprare a prezzi buoni??? mi date qualche link in pvt?

Grazie ancora!

StefanoRuleZZ
si consumano guardandole :nod)

falconero79":1d52ba8j ha detto:
quando ho messo i 17 ho montato le stesse gomme dell'ultimo treno sulla 145 le michelin pilot sport (quello nuovo non lo fanno da 215)

adesso è il secondo treno sulla 47 delle pilot sport e mai un problema... anche d'inverno non sono affatto indurite... :OK) :OK) per me sono le migliori...

le bridgestone S03? tanti dicono che sono buone... io le provai sulla 145 e mai più... in 30000 km sono arrivato alle tele e non pattinavo mai... oltre a dire che non tenevano una cippa in confronto alla michelin... o alle bridgestone expedia S01 che avevo prima delle S03... quelle si che erano delle gomme... tenuta da favola e acquaplaning nullo... oltre alla durata di 55000 km :D

Non è che d'inverno si induriscano... Il fatto è che invecchiando non restano morbide come quando le acquisti e logicamente l'inverno gli dà una mano ad invecchiare, guarda che non è solo una mia impressione ma una cosa che ti dicono anche i gommisti, non è che non siano buone ma hanno questa caratteristica, è anche per quello che durano un pò di più...
Io cmq con le S03 non faccio più di 23.000Km a treno, hanno una mescola morbidissima e una spalla senza pari anche esteticamente parlando, sul bagnato hanno però dei limiti che le Dunlop, le Marangoni, Le Continental, le Pirelli e le Michelin non hanno... (di altre marche non so xchè non le ho avute)