Salve a tutti. Dopo il brutto incubo di cui allego il link (viewtopic.php?f=4&t=110298&start=0) credevo di aver risolto. Andai risoluto e incazzato dal mecca che mi smontò quel cambio e me ne mise un altro. Per due mesi la macchina è andata benissimo, non ci credevo ormai più.
Dopo due mesi circa, quindi, l'altra sera mi si ferma la macchina a 250 km. da casa. Il meccanico locale mi dice che dai sintomi descritti sembra la frizione anche se gli sembra strano per una frizione cambiata (con volano bimassa) 11 mesi fa e blocco del cambio due mesi fa. Infatti mi richiama oggi e dice che ora si spiega tutto: la frizione era 'saldata' al disco (o spingidisco...) e mancavano un sacco di bulloni. Ora io non so che livello di aberrazione sia questo, cioè non so cosa significa esattamente 'saldata', fatto sta che a questo ora gli devo giustamente 650 euro, ma al vecchio mecca della frizione + volano + blocco cambio + 1 anno di patimenti + la presa in giro + pericolo di vita (le marce non entravano in autostrada..ricordate?) che posso fare? Per risparmiare feci fare tutto in nero (mai più, mai più..anche se ho la nota dei pezzi con i prezzi con intestazione officina fatta dal loro pc...). E soprattutto, cosa altro posso aspettarmi? Se ora è la frizione, domani potrebbe essere nuovamente il cambio o il volano? Ad esempio, quando freno mi vibra il volante (magari son le ruote consumate o era un annuncio di quello che sarebbe successo poi alla frizione...). Anche se da due mesi non ho più nessun sintomo di quelli del link che ho postato, son cmq terrorizzato, non so più come cautelarmi.
Dopo due mesi circa, quindi, l'altra sera mi si ferma la macchina a 250 km. da casa. Il meccanico locale mi dice che dai sintomi descritti sembra la frizione anche se gli sembra strano per una frizione cambiata (con volano bimassa) 11 mesi fa e blocco del cambio due mesi fa. Infatti mi richiama oggi e dice che ora si spiega tutto: la frizione era 'saldata' al disco (o spingidisco...) e mancavano un sacco di bulloni. Ora io non so che livello di aberrazione sia questo, cioè non so cosa significa esattamente 'saldata', fatto sta che a questo ora gli devo giustamente 650 euro, ma al vecchio mecca della frizione + volano + blocco cambio + 1 anno di patimenti + la presa in giro + pericolo di vita (le marce non entravano in autostrada..ricordate?) che posso fare? Per risparmiare feci fare tutto in nero (mai più, mai più..anche se ho la nota dei pezzi con i prezzi con intestazione officina fatta dal loro pc...). E soprattutto, cosa altro posso aspettarmi? Se ora è la frizione, domani potrebbe essere nuovamente il cambio o il volano? Ad esempio, quando freno mi vibra il volante (magari son le ruote consumate o era un annuncio di quello che sarebbe successo poi alla frizione...). Anche se da due mesi non ho più nessun sintomo di quelli del link che ho postato, son cmq terrorizzato, non so più come cautelarmi.