Non mi tornano i conti dei Vs. consumi.

Ragazzi anche io son abbastanza preoccupato per i miei consumi, non vorrei avesse qualche problema! con 1.9 Jtd in questo momento ho una media degli 10.7km/l ok che passati molto in città, ma son inclusi anche tratti di tangenziale e qualche stradetta extra-urbana...e dire che nn tiro tanto, ogni tanto per carità qualche strappetto lo faccio :asd) ma poca roba...mi sa che mi frega la città purtroppo...

Io ho un 1.6 105 e riesco tranquillamente a stare sui 10 km/l tirando le marce ogni tanto e riesco a fare 11-11.5 km/l tirando le marce a 2.500 giri e restando ad una velocità di 90-100 km/h...(ho montato i 16 con le 205) certo che se poi accendo il clima i dati che ho scritto li sopra vanno a farsi benedire.... :ciao)

Secondo la faq:
116cv JTD

Ciclo urbano con traffico intenso : 13 km/l
Ciclo urbano con traffico leggero : 14-14,5 km/l
Extraurbano con traffico intenso : 16-17 km/l
Extraurbano scorrevole : 20 km/l
Velocità costante 90 km/h : 23-24 km/l
Velocità costante 100 km/h : 21km/l
Autostrada 120-130 km/h : 15-16 km/l
Autostrada 150-160 km/h : 13 km/l
Autostrada 180km/h : 10 km/l
Massima accelerazione : 7,7 km/l

Nn mi ci ritrovo per niente...in città con traffico fa anche i 7-8 km/l...i 13 nn li fà manco la notte mi sà...ma per massima celerazione cosa si intende? no perchè se io parto per benino fa i 2 km/l :D almeno secondo il trip!

Mollan":2n3f97tj ha detto:
il mio 1113 km oggi... :)

nei jtd i consumi ok arrivano dopo i 10k/15k km fai te ;) inoltre vi è il fattore gommatura clima vicinanza al tagliando traffico stile di guida ecc ecc ecc

fate i conti alla pompa quelli del trip sono solo indicativi

Burdèl, indicate anche la lunghezza del percorso.

Perchè se giri in città a "tappe di 3Km" col mjet sono sui 10,11.

"A lunghi tragitti" (mezz'ore intere) la situazione migliora fino a 12,13.

Conta molto, a mio avviso, anche la brevità (=non entrata in temperatura) dei tratti.

Giusta osservazione!! :nod) il riscaldamento del motore e' molto importante,il benzina ci mette un bel po' a entrare in temperatura figuriamoci il diesel 1.9

Io con la mia benzina 105 cavalli in città, pestando, faccio 8 km/l. Se comincio a fare un po' di extraurbano allora i consumi scendono a 10 km/l. Cmq mi sembra nella norma della 147.

Ciao

PS: onestamente quando l'ho comprata non pensavo consumasse così tanto, ma va bene lo stesso! :D

Io con 50 € faccio circa 350 km.

Considerando che 50 € corrispondono circa a 42 litri...8,33 km/l. :schok)

Adesso fa un po' freddino, ma verso marzo-aprile o metto l'impianto a gpl, o vado con la vespetta!!! :scratch)

Ragazzi, ecco di nuovo questo mitico thread...ho fatto un altra prova, 70km per brevi tragitti per lo piu in urbano...ho 9.8 km/l di media...ma come è possibile? ma è normale? e nn è che ho fatto Schumacher...giusto un pò...
:ciao)

ETIROMBO":33abu08f ha detto:
Io con 50 € faccio circa 350 km.

Considerando che 50 € corrispondono circa a 42 litri...8,33 km/l. :schok)

Adesso fa un po' freddino, ma verso marzo-aprile o metto l'impianto a gpl, o vado con la vespetta!!! :scratch)
:jaw) :ignore)

faccio poco piu con 19€ di gas :spin)

147Alex22":20yr08oh ha detto:
Ragazzi, ecco di nuovo questo mitico thread...ho fatto un altra prova, 70km per brevi tragitti per lo piu in urbano...ho 9.8 km/l di media...ma come è possibile? ma è normale? e nn è che ho fatto Schumacher...giusto un pò...
:ciao)

mmm quanti km hai su io faccio x il 90% uso citta tratt isui 15km xro con semafori e traffico..e sto sui 13/14,5 secondo il trip ;)