Non mi segnala piu' l'avaria luci

glutalfa

Nuovo Alfista
3 Luglio 2008
619
0
16
Napoli
Durante il tagliando di qualche mese fa ho sostituito le lampadine dei fari e una posizione, la settimana scorsa inizia a segnalarmi l'avaria della luce dato dx. In effetti non funzionava. La cosa strana e' che sulla strada sconnessa mi segnalava il problema ogni minuto ( 2 palle ), a volte lasciava passare 5 minuti, altre volte ogni 10 secondi... esasperante :asd) .Sull'asfalto invece non mi segnalava nulla ( pero' restava la spia accesa e me lo segnalava appena accendevo l'auto ).
Dopo 2-3 giorni si e' fulminata anche la Sx, ma il Bc continuava a segnalarmi solo l'avaria a dx, doporiche'....il bc alla partenza mi dice OK e non segnala piu' nulla. Ma non funziona nessuna delle 2. E' normale ?
 
prova a cambiarle (ovviamente). Strano però, dovrebbe sempre rimanere visibile il messaggio.
 
credo anche io :asd) .
oggi le cambio e vi faccio sapere.
Mi e' venuto questo dubbio perche' un amico con la stilo, dice che il bc non gli segnala piu' l'avaria luci anteriori, ma solo le posteriori.

Piccolo sfogo : parlando con il padre, diceva...che in 20 anni di fiat uno, non ha mai sostituito una lampadina, e io le avevo cambiate 2 mesi fa. :ammonito)
 
DaDo":2d5nio7n ha detto:
glutalfa":2d5nio7n ha detto:
dice che il bc non gli segnala piu' l'avaria luci anteriori, ma solo le posteriori.

è così infatti tutte le luci anteriori non vengono segnalate dal bc,la mia era così fin da nuova :(
agganciandomi al discorso...è normale che il bc segnala solo l'avaria delle luci di posizione e non quella dei fari anabbaglianti?
 
stefanojtd":3mbh5t5a ha detto:
agganciandomi al discorso...è normale che il bc segnala solo l'avaria delle luci di posizione e non quella dei fari anabbaglianti?
sì, non tutte le luci sono segnalate, come da manuale (vedi anche faq)

Per quanto riguarda il problema di chi ha aperto il topic, la segnalazione a intermittenza della lampadina può essere dovuta a:
-connessione lasca della lampada
-filamento non del tutto bruciato

Avrebbe dovuto segnalare in sequenza anche la seconda luce di posizione (sull' altro lato) quando si è spenta, non so perchè non lo faccia.
Prova intanto a rimettere a posto le lampadine :asd)
 
Grande giangirm. Filamento non del tutto bruciato. Praticamente era ancora integro, pero' era annerito e un po' sfibrato al centro.
Ad ogni modo tutto ok.
Ho l'impressione che illumini un po' troppo in alto. Posso aver mosso qualcosa io, o semplicemente ricordo male io ed e' sempre stato cosi' con il motorino in posizione zero ?!
 
Top