Non mi picchiate: Cosa ne pensate della Leon 2.0 TDI?

ElSante":ze87pq2p ha detto:
narcan":ze87pq2p ha detto:
In realtà ci starei facendo un pensierino, ma solo un pensierino. In più fino al 31 dicembre c'è il tasso 0.

Mah... non so proprio.
Ma tu vorresti cambiare la tua a gpl per una leon a gasolio? Se fossi al posto tuo me la terrei...

Perchè? Secondo te è più conveniente il GPL? Ogni 240 km mi devo fermare a fare il pieno di gas.
La mia è già del 2001 è ho paura che si svaluti troppo se aspetto ancora.

147exc":g28m9d8d ha detto:
la mia ha 10500 km e l'ho presa a luglio modello 5p exclusive prezzo 27000euro me la valutano 20000euro, beh direi uno schifo visto che la macchina ha quasi 5 mesi e non oso immaginare fra 2 anni quando la cambierò!!
perdi l'IVA subito e poi devi calcolare che è stata usata 5 mesi
sono andato con un mio amico a prenotare una serie3 touring (per lui) e la sua A3 SB del gennaio 2005, del valore di 31.500 €, visti gli optionals, gli è stata valutata 24k €

non conviene cambiare auto dopo 6 mesi, e se proprio lo vuoi fare, devi sapere che ci perdi un bel pò di soldi....

:OK)

147exc":11u4acyd ha detto:
si beh è sicuro che cambiano molto però il telaio e sempre quello!
Infatti abbiamo tutti un rollbar dentro la macchina, tanto per dirne una. :scratch)

narcan":11u4acyd ha detto:
Perchè? Secondo te è più conveniente il GPL? Ogni 240 km mi devo fermare a fare il pieno di gas.
Convenienza economica senza dubbio, convenienza per comodità allora no, ti fermi un terzo delle volte.

La convenienza GPL vs Benzina c'è sicuramente, ma GPL vs Diesel ho ancora dei dubbi. Ogni tanto mi pento di averla presa benzina. Poi faccio salire i giri a 6.500 e non mi pento più molto.

Forse ci sarà anche stato 1 miglioramento qualitativo rispetto alla Leon precedente,rimane il fatto che è 1 auto che ha delle cose copiate qua e là da altre auto(diciamo che è figlia di 1 nostro papà.. :asd) ) e poi gli interni non mi soddisfano,forse il motore è l'unica cosa che si salva(x il cambio non è il mio genere..) morale non la prenderei mai..

narcan":11vo8i7s ha detto:
ElSante":11vo8i7s ha detto:
narcan":11vo8i7s ha detto:
In realtà ci starei facendo un pensierino, ma solo un pensierino. In più fino al 31 dicembre c'è il tasso 0.

Mah... non so proprio.
Ma tu vorresti cambiare la tua a gpl per una leon a gasolio? Se fossi al posto tuo me la terrei...

evidentemente hai messo la bombala troppo piccola...c'è gente che fa più di 400km con un pieno...o forse perchè non cambi mai sotto dei 6000 :asd)

La leon non mi piace,nè fuori,ma soprattutto dentro dove l'unica cosa carina secondo me sono i sedili delle versioni con pacchetto sport.
Il resto dei materiali mi da il senso di poca solidità e poca "importanza".
D'altronde è una vettura che costa poco e nel rapporto qualità/prezzo è tra le migliori :OK)
Bello l'acceleratore incernierato in basso (come anche nella Golf) :OK)

Diciamo che l'unoca cosa che mi piace è il posteriore (forse proprio perchè è praticamente identico alla 147), ma solo visto da dietro, non di lato.
Il resto :vomito)

ElSante":326hcn6u ha detto:
narcan":326hcn6u ha detto:
ElSante":326hcn6u ha detto:
narcan":326hcn6u ha detto:

Mah... non so proprio.

evidentemente hai messo la bombala troppo piccola...c'è gente che fa più di 400km con un pieno...o forse perchè non cambi mai sotto dei 6000 :asd)

La bombola è da 42 litri. non è poi tanto piccola. ho provato anche con andatura tranquilla, mi consuma più o meno la stessa cosa

Facendo i conti su 40 litri sono 6 Km/l, mi sembra un consumo assolutamente esagerato, a benzina quanto fai?

Possibile che l'impianto abbia qualcosa che non va?

alk147":12wf9uwq ha detto:
Facendo i conti su 40 litri sono 6 Km/l, mi sembra un consumo assolutamente esagerato, a benzina quanto fai?

Possibile che l'impianto abbia qualcosa che non va?

Facendo esclusivamente città, anche a benzina non faccio più degli 8-9 al massimo.

Una differenza che va dal 25 al 33% in meno di percorrenza per ogni litro è davvero tanta.

A benzina posso capire che tu abbia quei consumi, ma ribadisco, da quel che ho letto altre volte non mi pare che ci siano differenze così grandi andando a GPL.

147exc":w1kx5qn4 ha detto:
cmq la leon nelle gare sta continuando a vincere lasciandosi alle spalle bmw e alfa questo sottolinea il buon telaio!

:?:

ma veramente pensi che la seat commerciale sia guale alla seat da corsa??? vale lo stesso x alfa e bmw ecc ecc eeehhhh

:asd)

sulla qualita dinamica e sul piacere di guida imho alfa e bmw sono avanti un bel po rispetto a seat...

Ciao,
non l'ho mai vista da vicino, ma solo in foto o incrociandola per strada. Personalmente mi piace, mi sembra una buona vettura; la linea è riuscita sebbene sia vero che copia molte soluzioni vincenti viste su altre auto (prime tra tutte la 147).
Nel complesso comunque credo sia un buon prodotto. Se non avessi avuto la 147 e comprato la GT, credo che l'avrei valutata come prossimo acquisto come alternativa a Golf e A3, perchè secondo me offre un ottimo rapporto prezzo/contenuti.

Ciao

Bella la Leon, ti consiglio di salirci dentro per vedere come ti trovi...poi sali dentro una 147 e non ne scendi piu' :p