Non mi picchiate: Cosa ne pensate della Leon 2.0 TDI?

narcan

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
576
0
16
Grugliasco (TO)
Stavo leggendo un articolo su AM. Parla della nuova Seat Leon 2.0 TDI DSG.
La descrive come una bella macchina, con molta tecnologia ad un prezzo competitivo (Circa 22.000 €).
Voi cosa ne pensate?
Accetto anche gli insulti.
 
narcan":1sw7ss0n ha detto:
Stavo leggendo un articolo su AM. Parla della nuova Seat Leon 2.0 TDI DSG.
La descrive come una bella macchina, con molta tecnologia ad un prezzo competitivo (Circa 22.000 €).
Voi cosa ne pensate?
Accetto anche gli insulti.
E' un'auto valida, sia qualitativamente, sia dinamicamente, ma molte soluzioni sono copiate dalla Nasona e, soprattutto, l'interno è alla vista molto poco appagante... Materiali solo discreti, ma nel complesso l'interno sembra veramente povero...
A me non dispiace, ma penso che non la prenderei mai...
 
in se per se non è brutta, anzi... però dentro è davvero squallida... l'ho provata in pista e cmq non va male, ma non è nulla di eccelso

nel complesso una bella macchinetta calcolando il prezzo
 
Non posso dire che sia brutta, però la trovo un po' anonima, e dentro non mi piace.
Su strada credo sia valida. :OK)

La molta tecnologia di cui parlano a cosa si riferisce?
 
fuori carina.
dentro BRUTTA! :KO)
ottimo motore.
ottimo cambio abbinato al diesel poi dev'esser fico... :OK)
ottime le spazzole anteriori che sono quasi invisibili!!! si poggiano ai lati invece che in basso...!!!!! :nod) :A) :OK) :clap)
 
mancio83":2gmegxhi ha detto:
fuori carina.
dentro BRUTTA! :KO)
ottimo motore.
ottimo cambio abbinato al diesel poi dev'esser fico... :OK)
ottime le spazzole anteriori che sono quasi invisibili!!! si poggiano ai lati invece che in basso...!!!!! :nod) :A) :OK) :clap)

Peccato che, mentre sull'Altea le spazzole sono ben camuffate, sulla Leon sono a vista... :ignore)
 
Dovendo comprare auto anche io sono andato a vedere la Leon.....a me piaceva molto, di tutte quelle viste quelle che mi piacevano di più erano la seat Leon l'Alfa 147 l'audi A3 e la bmw Serie1. La leon era la più economica ma l'ho scarta perchè in molti punti sia estetici che no, nn reggeva il confronto con le altre. La serie1 l'ho scartata perchè molto cara ed esteticamente ne la 147 nn la A3 hanno niente da invidiare (anzi).
La finale se la sono giocata L'A3 e la 147 ........alla fine ha stravinto la mitica Alfona con ottimo compromesso tra estetica(bellissima)/motore(grintoso)/prezzo(conveniente rispetto l'audi)

Alla fine per ora.......sono molto contento della mia scelta :clap) :A) :A)

e poi l'alfa è italiana con un gran passato alle spalle : evviva il patriottismo :X) :handclap)
 
come hanno detto in molti, dentro la Leon è davvero poco appagante lla vista

Esternamente, secondo me, ha soluzioni mooooolto simili alla :inocchio) (vedi fari posteriori, impostazione della linea, maniglia nascosta)

Per il resto è una buona macchina; valuta anche il fatto che quando la rivendi probabilmente ci perderai qualcosa....

:spin)
 
narcan":e0zjcfce ha detto:
In realtà ci starei facendo un pensierino, ma solo un pensierino. In più fino al 31 dicembre c'è il tasso 0.

Mah... non so proprio.
Ma tu vorresti cambiare la tua a gpl per una leon a gasolio? Se fossi al posto tuo me la terrei...
 
narcan":3vvhxx0z ha detto:
Stavo leggendo un articolo su AM. Parla della nuova Seat Leon 2.0 TDI DSG.
La descrive come una bella macchina, con molta tecnologia ad un prezzo competitivo (Circa 22.000 €).
Voi cosa ne pensate?
Accetto anche gli insulti.

bella, anche se mi piaceva piu la vecchia, buon prezzo e motore robusto e ottimo come base di partenza per successivi miglioramenti.
 
secondo me non è brutta la leon nuova anche se preferivo quella vecchia!
a paragone preferisco la 147!
per quanto riguarda la perdita di valore è uguale che per la nostra solo bmw e audi e mercedes si svalutano di meno tutte!
la mia ha 10500 km e l'ho presa a luglio modello 5p exclusive prezzo 27000euro me la valutano 20000euro, beh direi uno schifo visto che la macchina ha quasi 5 mesi e non oso immaginare fra 2 anni quando la cambierò!!
cmq la leon nelle gare sta continuando a vincere lasciandosi alle spalle bmw e alfa questo sottolinea il buon telaio!
 
147exc":2hoh8aox ha detto:
per quanto riguarda la perdita di valore è uguale che per la nostra solo bmw e audi e mercedes si svalutano di meno tutte!
sei sicuro???

siamo d'accordo su bmw, audi e mercedes, ma forse seat svaluta una punta in più....

:OK)
 
147exc":3pzwc2nk ha detto:
la mia ha 10500 km e l'ho presa a luglio modello 5p exclusive prezzo 27000euro me la valutano 20000euro, beh direi uno schifo visto che la macchina ha quasi 5 mesi e non oso immaginare fra 2 anni quando la cambierò!!
cmq la leon nelle gare sta continuando a vincere lasciandosi alle spalle bmw e alfa questo sottolinea il buon telaio!
5400 € li hai persi nel momento in cui hanno messo le targhe.

Nelle gare ha vinto 3 volte nel WTCC quest'anno, 2 delle quali in gara 2 con griglia invertita, ma comunque non mi baserei assolutamente sulle gare per giudicare una macchina, sono troppe le differenze.
 
si beh è sicuro che cambiano molto però il telaio e sempre quello!
a me non piacciono gli interni della leon nuova, troppo vuoti!
per la svalutazione ok che perde un pelino in più però ti costa anche di meno!
si perde il 20% subito dopo averla immatricolata però oltre quello mi sembra eccessivo!!
 
Top