Non mi funziona piu il sub

blacklinebros

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2006
97
0
6
Lucca
Ciao a tutti,
qualcuno forse puo aiutarmi. Tutto a un tratto ha smesso di funzionarmi il sub. Ho sentito il basso leggermente distorto per qualche secondo e poi ha smesso di funzionare. Allora, non e' il fusibile nel cofano ne' i fusibili sull'amp. anche perche' la corrente all'ampli ci arriva. Da cosa potrebbe dipendere secondo voi? io ho solo il sub amplificato.
grazie a tutti!

che ampli hai? come è collegato allo stereo? se hai la possibilità verifica se l'ampificatore manda tensione al sub, magari hai bruciato canali

Stai parlando del "sub" impianto Bose o un normalissimo sub ? Se è il primo caso,
non posso aiutarti.... :sic)
se è il secondo caso i motivi possono essere svariati :
o si è cotto l'ampli o si è cotto il diffusore.... :mecry2)
o non arriva più il segnale dagli RCA dell'autoradio... occorre qualche informazione in più !
Ciao ciao

no no e' un sub normale. E' strano perche' ho visto che l'amplificatore e' alimentato. Ma non funziona niente. i cavi sembrerebbero a posto! uff.

blacklinebros":570o5qjv ha detto:
no no e' un sub normale. E' strano perche' ho visto che l'amplificatore e' alimentato. Ma non funziona niente. i cavi sembrerebbero a posto! uff.
x me c e un cavo che si è sfibrato dentro alla guaina, prova a vedere cn un tester se arriva corrente alla fine dei cavi..

Prove semplici ma efficaci :
prendi un altoparlante vecchio recuperato e lo colleghi all'ampli (abbassa il volume della
radio così eviti incidenti) . Se funziona allora hai cotto l'altoparlante del sub .
Allo stesso modo prendi il sub, portatelo in casa e collegalo allo stereo di casa : se senti
che è tutto ok, allora è l'ampli in auto che è partito .
Luce di protezione ? RCA ? Prova a sostituirli..... senti comunque il leggero fruscio
di fondo quando tutto è collegato ?
Tienici aggiornati ! ;)

Optimus Prime":2255wfv3 ha detto:
prendi un altoparlante vecchio recuperato e lo colleghi all'ampli (abbassa il volume della
radio così eviti incidenti) . Se funziona allora hai cotto l'altoparlante del sub .
Allo stesso modo prendi il sub, portatelo in casa e collegalo allo stereo di casa : se senti
Luce di protezione ? RCA ? Prova a sostituirli..... senti comunque il leggero fruscio
Tienici aggiornati ! ;)
fa molto prima col tester se lo sa usare :OK)

marco_g":2i0m6fpl ha detto:
Optimus Prime":2i0m6fpl ha detto:
Tienici aggiornati ! ;)
fa molto prima col tester se lo sa usare :OK)
appunto :)

Ragazzi grazie a tutti delle risposte. Purtroppo mi e' partito il sub. :mecry) terro' la cassa e ci cambiero' il sub. Qualcuno ha consigli su un buon 30mm e magari un sito internet per comprarli bene?