Non legge più i cd

shinjichan

Nuovo Alfista
21 Giugno 2005
2,498
0
36
Milano-Lodi-Settimo Milanese
Ciao ragazzi...
Da tempo ho un brutto problema con il mio connect.

Quando inserisco un cd, anche audio, questo non li legge più.
Vi spiego come si comporta:
Inserisco il cd della mappa, sento che lo fa girare ed esce una scritta con lettura in corso, dopo qualche istante mi appare una scritta che dice "disco non corretto" come se il disco della mappa non fosse il suo.
Bene, penso che magari si è rovinato il cd quindi iserisco un cd backup ma idem con patate.
Allora ultimo tentativo, inserisco un cd audio... niente da fare... non legge più neanche questi.
Mi armo di molta pazienza e smonto il connect per pulire la lente... nisba.. neanche con la lente pulita non funziona nulla...

Qual'è l'ultima alternativa? Portarlo a riparare? Dite che si è danneggiato il laser?
Qualcuno ha già avuto un problema simile?

Grazie ragazzi!

anke io avevo lo stesso problema,
ho smontato il tutto e ho pulito la lente con un cotonfioch.....

(quello x pulirsi le orecchie) :asd)

ed ora legge che una favola.....

io l'ho fatto

e il risultato è stato positivissimo...

prima dovevo star lì due ore e togliere e rimettere il cd del naviga prima che leggesse la mappa...

ora accendo e vado... :asd) :asd)

shinjichan":3p08t2mq ha detto:
Ciao ragazzi...
Da tempo ho un brutto problema con il mio connect.

Quando inserisco un cd, anche audio, questo non li legge più.
Vi spiego come si comporta:
Inserisco il cd della mappa, sento che lo fa girare ed esce una scritta con lettura in corso, dopo qualche istante mi appare una scritta che dice "disco non corretto" come se il disco della mappa non fosse il suo.
Bene, penso che magari si è rovinato il cd quindi iserisco un cd backup ma idem con patate.
Allora ultimo tentativo, inserisco un cd audio... niente da fare... non legge più neanche questi.
Mi armo di molta pazienza e smonto il connect per pulire la lente... nisba.. neanche con la lente pulita non funziona nulla...

Qual'è l'ultima alternativa? Portarlo a riparare? Dite che si è danneggiato il laser?
Qualcuno ha già avuto un problema simile?

Grazie ragazzi!

...io ho avuto un guaio ancora più grave, a me non si accende proprio, è morto e non so qual'è il motivo...rimane acceso il led alla base del pulsante di accensione e poi il nulla...non ne vuol sapere di accendersi...
:mecry) :mecry) :mecry)

Ed eccomi qua... dopo averle provate tutte..

Sabato scorso ho smontato il connect..
ho pulito la lente con cotton fioc e alcool..
triste sorpresa.. il motorino che fa girare il cd la maggior parte delle volte non parte neanche... e se parte fa fare un pò di giri al cd e poi si ferma..

Unica soluzione mandarlo in assistenza o comprarne uno nuovo...

:cry:

brutto mi spiace la riparazione serà sicramente salata a meno che non è in garanzia..
per quanto riguarda la pulizia della lente consiglio di stare attenti col cotton fioc.. io ho solamente peggiorato le cose andando a passare cotton fioc appena imbevuto di alcol.. meglio un cd pulente

robix86":7o3s67mk ha detto:
brutto mi spiace la riparazione serà sicramente salata a meno che non è in garanzia..
per quanto riguarda la pulizia della lente consiglio di stare attenti col cotton fioc.. io ho solamente peggiorato le cose andando a passare cotton fioc appena imbevuto di alcol.. meglio un cd pulente

non è in garanzia... e non ho intenzione di ripararlo... sto cercando una soluzione all in one per sostituirlo...

eh lì mi sa che è un pò dura....

dovresti magari trovare un connect usato o nn funzionante,
dal quale magari ci puoi ricavare il motorino ankora buono

shinjichan":1x6n0a3t ha detto:
non è in garanzia... e non ho intenzione di ripararlo... sto cercando una soluzione all in one per sostituirlo...

Magari è la lente il problema... un buon elettrotecnico dovrebbe riuscire a sostituirla con una spesa minima...
Anche i oho lo stesso problema, metto il cd e non sento muoversi il motorino della lente, ma sento che il cd gira per un po' e poi smette :(
Prova a portarlo da un elettrotecnico capace :p

tatteuz":4squtsar ha detto:
shinjichan":4squtsar ha detto:

Magari è la lente il problema... un buon elettrotecnico dovrebbe riuscire a sostituirla con una spesa minima...
Anche i oho lo stesso problema, metto il cd e non sento muoversi il motorino della lente, ma sento che il cd gira per un po' e poi smette :(
Prova a portarlo da un elettrotecnico capace :p

Ora non mi funzionano neanche più i pulsanti... T_T è la fine...