Saby46":30vsp126 ha detto:
1) problemi di motore con particolari da sostituire dopo nn molti km
-Oddio, forse dipende da come tratti la Nasona........... E' comunque un'auto delicata...o no?
Non mischiamo "auto delicata" con "particolari delicati".
Se per "delicata" intendi frizione concordo (anche se meno "delicata" di quella della serie-1).
Se per "delicata" intendi cambio, turbine, testate direi proprio di no (guasti sporadicissimi in auto non rimappate)
2) cattivi assemblaggi di parti interne e esterne tipo carrozzeria
- mmmh, non lo so.......anzi, su questo chiedo consiglio visto ch eho letto tanti di voi che hanno risposto sì a questo punto.
A cosa bisogna stare maggiormente attenti?
Sono particolari che saltano anche all'occhio di un "profano" o ci vuole un intenditore?
Ci vuole uno che ha voglia di guardarci. Se non ci guardi, non li vedi (eheheheh... Lapalisse, eh?) Ad es. ti chini mai per osservare come è fatto il collegamento tra tunnel e plancia?
Io no, ma c'è chi lo nota
3) problemi di elettrici ( batteria varie avarie elettriche agli strumenti )
- Per quanto riguarda questo potrei farti l'elenco di una marea di macchine con problemi di batteria.......
Batterie c'entrano una cippa con la vettura (a meno di problemi all'alternatore). Il "veramente-saggio" la cambia indiscriminatamente ogni due anni prima della stagione invernale, se vuol essere sicuro al 100% di non avere problemi, chiaramente con modelli "seri" (Bosch e quant'altro)
4) cigolii e vibrazioni varie
- mmmhhh, non so a cosa ci si può riferire, ma, qualcuno ha detto che dipende dall'assemblaggio..... Beh, è possibile notare questi difetti dal ritiro dell'auto, oppure bisogna marciare un po' per accorgersene?
Tipicamente aumentano col tempo; tuttavia se hai una certa esperienza alcuni rumori li noti subito (scontrini porte, rallentatori)
5) cattiva assistenza dei concessionari nei guasti in garanzia
- mmmhhh, questo non so ancora dirlo, certo...........
Più che i concessionari io direi scarso Customer Care... ma è la mia esperienza e rischio di "proiettarla" universalmente...
6) consumi elevati
- beh, meno di moltissime altre sue pari, però.......
7) modello oramai un po vecchio
- Ma sempre molto in voga.....
Tra una 147 ed una Golf, Renault, Opel, Mazda... non c'è storia :nod)
Io ho visto peugeot (batterie), ford (centralina e candele), Audi (tenuta, sicurezza),
Audi no, su... Sono "reminiscenze" di 7 anni fa per la TT quattro...
che hanno dato enormi problemi ai proprietari........
Vero, ci sono utenti scontentissimi
Dell'audi A3 mi hanno anche detto che non vale assolutamente i soldi che costa
Questo è vero
, primo motivo, perchè ha grossi problemi di tenuta di strada.....
Falso....
Un'altra che, ho valutato che a mio avviso, non vale i soldi che costa, è proprio la nuova Honda civic, che, o prendi la versione supersport che costa un ballino di soldi, oppure, secondo me fanno pagar ela novità perchè in quanto a linea e a motore a ben poco di nuovo e niente di rassicurante o particolarmente prestazionale......
Anch'io mi ero flashata su questa macchina, poi dopo averla vista dal vivo, sì, beh, carina, ma, per quel che è, per me, costa troppo......
Il costo del TD è allineato alla concorrenza, ha consumi bassissimi e prestazioni ottime. Bisogna però dire che l'estetica 147 è imbattibile!
La mia Nasona la devo ancora ritirare...... poi ti farò sapere..
se, intanto, qualcuno mi può aiutare ad avere un po' di occhio per le imperfezioni sopra menzionate, beh, ne sarei immensamente grata!
Baciotti a todossssss!
Il mio consiglio è il contrario: entra nella lega "MENO-PIPPE-VIRTUAL-CLUB" ( :crepap) )