Non ho ancora acquistato una 147 ...

Ste81To":2jf34co3 ha detto:
InterNik":2jf34co3 ha detto:
Ste81To":2jf34co3 ha detto:
L'unico motore che per ora invidio alle varie Golf/A3 è il 2.0 TFSI da 200cv, caratteririzzato da alte prestazioni e consumi accettabili, nonchè dalla quasi assenza di turbo-lag :nod)
:asd)
naaa perchè ridi :asd) forse ho detto un'asinata :D .. ha davvero il turbo lag? A proposito ti è già arrivata? :elio)
Produzione 6-13 agosto... speremm...

E' ovvio che su un forum si legga solo di problemi..io sono tra quelli che la ricomprerebbe,mai un problema,ed i rumori che ho avuto sono stati provocati apposta... :D
Sulle krukke non mi esprimo,altrimenti poi.. :ciao)

Direi che innanzitutto su un forum che conta quasi 6000 utenti...di problemi ne vengono fuori un pò di tutti, ma se si guardano anche i forum di altre vetture..le cose non cambiano (tranne chye per la quantità di utenti).

Oggi la mia nasona compie 6 mesi e posso dire ( :tiè) :tiè) :tiè) ) che fino ad oggi sono PIENAMENTE soddisfatto.
difetti?
si, mi si è fulminata la lampadina del posacenere...tralaltro non fumo quindi chissenefrega.. :marameo)

Il miglior modo di comprare un'auto è provarne parecchie e ciò nonostante si può sempre avere la sfiga di qualche difettuccio.. :ka)

1) problemi di motore con particolari da sostituire dopo nn molti km
cavolata assurda.

2) cattivi assemblaggi di parti interne e esterne tipo carrozzeria
nella media

3) problemi di elettrici ( batteria varie avarie elettriche agli strumenti )
non è vero

4) cigolii e vibrazioni varie
così effettivamente si evince da molti topic

5) cattiva assistenza dei concessionari nei guasti in garanzia

6) consumi elevati
Quanto le altre marche...sembra che una golf o un'audi non consumino...

7) modello oramai un po vecchio :ka)
Ma molto + bello di tante altre chifezze uscite negli ultimi tempi ;)

Cosa comprerei in alternativa? una a3... o una leon.

InterNik":30vsp126 ha detto:
Saby46":30vsp126 ha detto:
-Oddio, forse dipende da come tratti la Nasona........... E' comunque un'auto delicata...o no?
Non mischiamo "auto delicata" con "particolari delicati".
Se per "delicata" intendi frizione concordo (anche se meno "delicata" di quella della serie-1).
Se per "delicata" intendi cambio, turbine, testate direi proprio di no (guasti sporadicissimi in auto non rimappate)
- mmmh, non lo so.......anzi, su questo chiedo consiglio visto ch eho letto tanti di voi che hanno risposto sì a questo punto.
A cosa bisogna stare maggiormente attenti?
Sono particolari che saltano anche all'occhio di un "profano" o ci vuole un intenditore?
Ci vuole uno che ha voglia di guardarci. Se non ci guardi, non li vedi (eheheheh... Lapalisse, eh?) Ad es. ti chini mai per osservare come è fatto il collegamento tra tunnel e plancia?
Io no, ma c'è chi lo nota
- Per quanto riguarda questo potrei farti l'elenco di una marea di macchine con problemi di batteria.......
Batterie c'entrano una cippa con la vettura (a meno di problemi all'alternatore). Il "veramente-saggio" la cambia indiscriminatamente ogni due anni prima della stagione invernale, se vuol essere sicuro al 100% di non avere problemi, chiaramente con modelli "seri" (Bosch e quant'altro)
- mmmhhh, non so a cosa ci si può riferire, ma, qualcuno ha detto che dipende dall'assemblaggio..... Beh, è possibile notare questi difetti dal ritiro dell'auto, oppure bisogna marciare un po' per accorgersene?
Tipicamente aumentano col tempo; tuttavia se hai una certa esperienza alcuni rumori li noti subito (scontrini porte, rallentatori)
- mmmhhh, questo non so ancora dirlo, certo...........
Più che i concessionari io direi scarso Customer Care... ma è la mia esperienza e rischio di "proiettarla" universalmente...
6) consumi elevati
- beh, meno di moltissime altre sue pari, però.......
7) modello oramai un po vecchio
- Ma sempre molto in voga.....
Tra una 147 ed una Golf, Renault, Opel, Mazda... non c'è storia :nod)
Io ho visto peugeot (batterie), ford (centralina e candele), Audi (tenuta, sicurezza),
Audi no, su... Sono "reminiscenze" di 7 anni fa per la TT quattro...
che hanno dato enormi problemi ai proprietari........
Vero, ci sono utenti scontentissimi
Dell'audi A3 mi hanno anche detto che non vale assolutamente i soldi che costa
Questo è vero
, primo motivo, perchè ha grossi problemi di tenuta di strada.....
Falso....
Un'altra che, ho valutato che a mio avviso, non vale i soldi che costa, è proprio la nuova Honda civic, che, o prendi la versione supersport che costa un ballino di soldi, oppure, secondo me fanno pagar ela novità perchè in quanto a linea e a motore a ben poco di nuovo e niente di rassicurante o particolarmente prestazionale......
Anch'io mi ero flashata su questa macchina, poi dopo averla vista dal vivo, sì, beh, carina, ma, per quel che è, per me, costa troppo......
Il costo del TD è allineato alla concorrenza, ha consumi bassissimi e prestazioni ottime. Bisogna però dire che l'estetica 147 è imbattibile!
La mia Nasona la devo ancora ritirare...... poi ti farò sapere..
se, intanto, qualcuno mi può aiutare ad avere un po' di occhio per le imperfezioni sopra menzionate, beh, ne sarei immensamente grata!
Baciotti a todossssss!
Il mio consiglio è il contrario: entra nella lega "MENO-PIPPE-VIRTUAL-CLUB" ( :crepap) )

Graziegrazie, delle drittea........e, ho cercato la Lega che mi hai consigliato, ma...........Dov'è?
uhauhauhauhauhauhauhauhauha................. :lol1)
Menompippe.......hihihihihi, senti, credevo fossero cos emolto più evidenti, io, non so manco dove stanno tunnel e plancia, cioè, non conosco i nomi tecnico/scientifici, quindi, ho capito l'antifona, io, sicuramente di tutti questi difettucoli, non vedrò un cippex...........
Quindi, beh, non devo far altro che attendere, e, l'impazienza, aumenta........ :X) :X) :X)
uuuuuhhhhhhhaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yep) :yep) :26)
:147)

6) consumi elevati
7) modello oramai un po vecchio

1) può capitare
2) io non l'ho riscontrato
3) a me è successo un paio di volte che si accendesse la spia airbag
4) sulla seconda 147 è successo erano i gommini della barra antirollio,dopo averli sostituito non ho più avuto rumorini,mentre sull'attuale GT non c'è alcun scricchiolio
5) anche qui non ho mai avuto problemi,comunque uno può cambiare assistenza
6) dipende come vai,nella media i consumi sono iusti
7) anche se ha i suoi anni è sempre una signora macchina

io ricomprerei ad occhi chiusi un'altra 147

ne ho avute due con pochissimi problemi,ora ho la GT che va da dio ed è stupenda :OK)