Non funzionano i tweeter posteriori

djhuzi

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
158
0
16
ventimiglia (im)
ciao. un mio amico salendo in macchina mi ha fatto notare che dietro non funzionano i due tweeter. . come faccio a capire se sono rotti? dallo stereo ho provato a mastruzzare tutto e non c'è niente .. posso essere partiti contemporaneamente solo quelli dietro??
grazie ciao

djhuzi":25vtf56z ha detto:
ciao. un mio amico salendo in macchina mi ha fatto notare che dietro non funzionano i due tweeter. . come faccio a capire se sono rotti? dallo stereo ho provato a mastruzzare tutto e non c'è niente .. posso essere partiti contemporaneamente solo quelli dietro??
grazie ciao
leggo che hai la restyling...
Non ci sono.. sono finti.. nella serie 0 c'erano anche posteriormente, poi hanno lasciato solo le mostrine :cry:

giangirm":3mtiu3zm ha detto:
djhuzi":3mtiu3zm ha detto:
grazie ciao
leggo che hai la restyling...
Non ci sono.. sono finti.. nella serie 0 c'erano anche posteriormente, poi hanno lasciato solo le mostrine :cry:

Eh, vuoi mettere ottanta centesimi risparmiati a vettura?? :asd) :splat)

nooooo che tirchiazziiiiiiiii :)) ah, quindi sono finti quelli che ci sono .. come posso metterceli? è una cosa semplice o mi tocca smontare le portiere? :scratch)

Se hai la 5p devi solo smontare la mostrina. Al centro c'è un coperchietto da rimuovere per accedere alla vite. Quando l'hai svitata scalzi la mostrina e la tiri via. Dietro hai il coperchietto che quei peracottari hanno messo in luogo del tweeter da 40 centesimi di euro al pezzo :asd)

Alfetto Q2":2ltx9llg ha detto:
Ma dietro il supporto ci sono gia' i fili x il collegamento dei tweeter oppure bisogna mettere pure quelli?

alfetto i cavi ci sono gia...tra l'altro consiglio di mettere quelli originali perche hanno gia le resistenze integrate e il connettore a bordo fatto apposta per quello del cavo che arriva, oltre ad avere l'aggangio ad incastro!

maxtor":2gesb95i ha detto:
Alfetto Q2":2gesb95i ha detto:
Ma dietro il supporto ci sono gia' i fili x il collegamento dei tweeter oppure bisogna mettere pure quelli?

alfetto i cavi ci sono gia...tra l'altro consiglio di mettere quelli originali perche hanno gia le resistenze integrate e il connettore a bordo fatto apposta per quello del cavo che arriva, oltre ad avere l'aggangio ad incastro!
ah i cavi li hanno lasciati? Non si finisce mai di imparare.
Vedo nella faqche costano un 12 euro (cadauno immagino): tweeter posteriore - 51721953 - 12,44 €
alfetto fai qualche foto del lavoro, che facciamo una faq :)

Lo farei ben volentieri Gian ma stavo solo chiedendo a titolo informativo...in previsione futura avevo intenzione di cambiare gli altoparlanti x cui mi stavo informando se c'erano i cavi x un eventuale collegamento dei tweeter,che x l'occasione sarebbero stati sicuramente aftermarket visto che sono gia' in possesso di loro...
E poi visto che ho il Bose,x cui altoparlanti coassiali,nn servirebbe a niente montare i tweeter posteriori adesso che ho gli altoparlanti originali della Bose :)

Alfetto Q2":3s2foqsr ha detto:
Lo farei ben volentieri Gian ma stavo solo chiedendo a titolo informativo...
nessun problema :fluffle)

@djhuzi: coi codici postati sopra li trovi in autoricambi Alfa :OK)

djhuzi":53jyakv3 ha detto:
Pensa te.. anche i cavi ci sono... faccio un salto sia dal demolitore per vedere se ci sono sia su ebbbuy . . magari li trovo . .
Se non li ho buttati ti regalo i mei. Oggi controllo.

Come non detto... Devo averli gettati via assieme agli altoparlanti cartonati originali. Mi spiace. Nella mia auto monto dei tw TEC tp-l 6p e dei MW ... Azz, non mi ricordo più la marca. Ho rifatto tutto l'impianto comunque. Solo fronte anteriore