non funziona più il cruise control

boomby78

Nuovo Alfista
22 Settembre 2005
344
0
16
taranto
ciao a tutti oggi e accaduta una cosa insolita ero in autostrada e andavo a 130 impostando il controllo velocita o acceleratore manuale perdonate la mia ignoranza ma nn so come si chiama....mi fermo per prendere un caffe e riparto nn funziona piu...
mi rifermo spengo riaccendo e nulla nn va piu cosa puo essere secondo voi?
spero di essere stato chiaro nell esprimermi...vi ringrazio in anticipo
 
grazie casper per avermi cambiato il titolo...ma sinceramente nn sapevo
come si chiamava ora lo so....cmq nn si accende neanche la spia lunedi andro dal conce e vediamo cosa mi dice....poi chissa puo darsi pure che domani quando la vado a prendere per magia riprende a funzionare speriamo bene
 
no ancora nn l ho controllato appena scendo per andare a farmi un giro con la mia nasona sara la prima cosa che controllero...
nn e che puo dipendere dalla batteria che nn va piu tanto bene?
 
Può anche essere il bulbo dalla retromarcia o il rispettivo cavo che si trova sotto l'alloggiamento della batteria nel cofano motore, prova a vedere se mentre vai in retro con il tergi anteriore attivato si attiva il tergilunotto posteriore... se non va è di sicuro il bulbo della retro... :OK)
 
bicipite":2rdue8xv ha detto:
Può anche essere il bulbo dalla retromarcia o il rispettivo cavo che si trova sotto l'alloggiamento della batteria nel cofano motore, prova a vedere se mentre vai in retro con il tergi anteriore attivato si attiva il tergilunotto posteriore... se non va è di sicuro il bulbo della retro... :OK)

Dici?

Mi viene difficile capire come la retro possa influire sul cruise...
 
Secondo me se la copla era di qualche sensore tipo frizione o freno(non so la retro ) la spia nel quadro si accendeva invece se non si accende proprio non arriva corrente alla centralina allora o il fusibile o l'interuttore on/off .
 
boh, io ho qualche dubbio sia il controllo frizione, retromarcia, freno a mano..
Di solito quei sensori fanno staccare subito il cruise control , ma il dispositivo si accende.
Qui la spia verde non compare nemmeno.. uhm uhm.. spero per te sia il fusibile.

edit:.. concordo con Shizophrenic , ci metto sempre un eternità a replicare e non mi sono accorto che hai già replicato pensandola come me
 
Shizophrenic":3uwemia1 ha detto:
Secondo me se la copla era di qualche sensore tipo frizione o freno(non so la retro ) la spia nel quadro si accendeva invece se non si accende proprio non arriva corrente alla centralina allora o il fusibile o l'interuttore on/off .

Aspetta...ma la tua ha la spia "prima versione" che si accende quando il cruise sta controllando la velocità e si spegne per esempio appena freni? Oppure è come sulle attuali versioni che si accende appena ruoti la ghiera anche se il cruise non l'hai attivato (e serve a niente IMHO)?
 
-Principe-":2x301qmv ha detto:
boomby78":2x301qmv ha detto:
dove si trova questo sensore frizione :aeh)

dietro il pedale...prova a smuoverlo o sollevare il pedale un filino con il piede mentre viaggi e vedi se riesci a inserire il cruise tenendolo su...

Normalmente il problema è quello ...se fosse il sensore freno avresti gli stop accesi
ho avuto anche io il problema del sensore sul freno, ma gli stop funzionavano bene.... :shrug03)
 
Top