Non funziona il tastino apribagagliaio del telecomando.

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
60
R O M A
www.omabsrl.com
Visto la grande comodità,oggi iltasto del telecomando,apri_baule_bagagliaio,ha deciso di non funzionare più,mentre gli altri sono pienamente efficienti........a discapito di eventuale pile scariche.

E' già successo a qualcuno ???? Come si può risolvere ???'

E' necessario e come,nonchèaquali prezzi far rifare tutto il telecomando ???

Aspetto notizie e consigli,anche perchè il sapere di un malfunzionamento del solo tastino del telecomando ,mi manda in paranoia,mi avete contagiato :mecry2) :mecry2) o magari già ero paranoico per la macchina............e chi può dirlo...... :OK)

prova

prova ad aprire il portabagagli dal tasto della plancia, almeno sei sicuro che tutto funziona bene. a me è successo quest' estate che non funzionava il tasto in questione in una zona di roma e ho dovuto aprire il portellone dal tasto della plancia. poi mi sono spostato e ha rifunzionato . prova anche a staccare la batteria per 5 minuti se i vari controlli danno eseto negativo. dubito che sia la batteria del telecomando altrimenti non funzionerebbero nemmeno gli altri tasti, prova anche a far funzionare il tasto del telecomando da varie posizioni, partendo da dentro la macchina e spostandoti mano mano .fammi sapere

Se tutte le prove che ti ha suggerito max non danno frutto (a volte cmq potrebbe essere semplicemente un'onda elettromagnetica proveniente anche dalle cuffie di un cellulare che nn fa funzionare il telecomando) rivolgiti ad un bravo elettrauto il motivo c'è e si deve trovare :OK)

Se tutte le prove che ti ha suggerito max non danno frutto (a volte cmq potrebbe essere semplicemente un'onda elettromagnetica proveniente anche dalle cuffie di un cellulare che nn fa funzionare il telecomando) rivolgiti ad un bravo elettrauto il motivo c'è e si deve trovare :OK)

alfistamarchigiano":3bte064b ha detto:
3) a volte inserendo la chiave nel cruscotto!!!!
infatti a volte si apre così (e non si è mai capito perchè lo fa solo a volte) e mi tocca scendere e chiudere il portello posteriore :p
questo ti succede perchè inavvertitamente premi il tastino, che magari è un po' più sensibile dello standard...
occhi che la chiave ha un suo verso + comodo di essere inserita :OK)

@hispa: se il difetto c'è spesso credo proprio sia il tastino guasto... credo si possa tentare di ripararlo, qualcuno ha aperto il telecomando, ma c'è rischio di romperlo :( (c'è una faq sullo smontaggio)

Se è solo iltastino dell'apertura baule e lo fa sempre, probabilmente è proprio il pulsantino ad essere guasto o semplicemente dissaldato dalla marice della chiave.

Rimuovi lo stemmino AR sulla chiave con un coltello a lama fine, è su tramite biadesivo.
Raggiungi la vitina a stella e, con attenzione svilata.
Con cautela separa le sue parti del telecomando avento cura di non essere brusco perchè altrimenti la mollettina di scatto della chiave salta via e non la becchi più.
Quando le due estremità sono ben separate dovresti avere 4 blocchi.
La chiave e il suo meccanismo di scatto, la pila e li suo vassoio, un guscio contenente il trasponder elettronico di riconoscimento (somile ad una piccola calamita) e l'altro guscio con scheda elettronica e pulsantini.
(dipende dal verso con cui separi i componenti).
Comunque, l'apertura baule è l'ultima in basso. verifica che sia saldata alla matrice in tutto e per tutto perchè alle volte capita si stacchi. Se è il tuo caso,ricollocala e dai una leggera saldatura. Richiudi tutto (è più facile farlo che spiegarlo) e prova.
Se hai risolto ok, altrimenti la mia era solo un'ipotesi non tanto remota per spiegare il mancato cronico funzionamento.

giangirm":3aks7b6j ha detto:
alfistamarchigiano":3aks7b6j ha detto:
3) a volte inserendo la chiave nel cruscotto!!!!
infatti a volte si apre così (e non si è mai capito perchè lo fa solo a volte) e mi tocca scendere e chiudere il portello posteriore :p
questo ti succede perchè inavvertitamente premi il tastino, che magari è un po' più sensibile dello standard...
occhi che la chiave ha un suo verso + comodo di essere inserita :OK)

@hispa: se il difetto c'è spesso credo proprio sia il tastino guasto... credo si possa tentare di ripararlo, qualcuno ha aperto il telecomando, ma c'è rischio di romperlo :( (c'è una faq sullo smontaggio)

NO giangirm! ne sono straconvinto perchè quando la inserisco ci faccio sempre caso se premo o meno i tastini e i tastini non li sfioro mai! inserisco la chiave e come entra si apre il portabagagli (cosa che ancora devo capire perchè) per il verso io la inserisco sempre dalla parte del marchio verso l'alto! è giusto??? :OK)

Arj147":10tii9m3 ha detto:
Se è solo iltastino dell'apertura baule e lo fa sempre, probabilmente è proprio il pulsantino ad essere guasto o semplicemente dissaldato dalla marice della chiave.

Rimuovi lo stemmino AR sulla chiave con un coltello a lama fine, è su tramite biadesivo.
Raggiungi la vitina a stella e, con attenzione svilata.
Con cautela separa le sue parti del telecomando avento cura di non essere brusco perchè altrimenti la mollettina di scatto della chiave salta via e non la becchi più.
Quando le due estremità sono ben separate dovresti avere 4 blocchi.
La chiave e il suo meccanismo di scatto, la pila e li suo vassoio, un guscio contenente il trasponder elettronico di riconoscimento (somile ad una piccola calamita) e l'altro guscio con scheda elettronica e pulsantini.
(dipende dal verso con cui separi i componenti).
Comunque, l'apertura baule è l'ultima in basso. verifica che sia saldata alla matrice in tutto e per tutto perchè alle volte capita si stacchi. Se è il tuo caso,ricollocala e dai una leggera saldatura. Richiudi tutto (è più facile farlo che spiegarlo) e prova.
Se hai risolto ok, altrimenti la mia era solo un'ipotesi non tanto remota per spiegare il mancato cronico funzionamento.

Preso in pieno :OK)

Il malfunzionamento èdovuto proprio a quanto sapientemente
elencato da Arj147 :hail) :hail)
Adesso devo trovare la giornatina giusta e tranquilla per tentare l'accurato ripristino
(se solo ci fosse ancora mio padre :mecry2) )