Non fatevi fregare

ckcage

Nuovo Alfista
17 Novembre 2004
76
0
6
roma
Apro un nuovo post in quanto non parlo di un argomento specifico ma voglio solo raccontarvi una mia esperienza. L'anno scorso vado a fare inversione e riequilibratura gomme,il giorno dopo ad ogni dossetto che prendevo a bassa velocità sentivo un rumoraccio metallico,per capire quale è il problema mi sono fatto fare decine di check e preventivi con meccanici che mi chiedevano dai 350 ai 1000€ parlando di biellette,barre stabilizzatrici ecc,dopo un anno (l'altro ieri) torno dal gommista e mi faccio fare di nuovo inversione e riequilibratura,il giorno dopo la mia nasona era diventata una Rolls,eliminato ogni tipo di rumore,questo per raccontarvi che se avessi dato retta a tutti avrei speso magari 1000€ per stringere un bullone !!!

ma non potevi ritornarci dal gommista l'anno scorso appena fatta la conversione?
se vai a fare la conversione e la macchina ha problemi è buona norma ritornre dal gommista con il foglio della stampata dei dati e fargli presente che non va come prima. :nod)

ckcage":t3m285mp ha detto:
Apro un nuovo post in quanto non parlo di un argomento specifico ma voglio solo raccontarvi una mia esperienza. L'anno scorso vado a fare inversione e riequilibratura gomme,il giorno dopo ad ogni dossetto che prendevo a bassa velocità sentivo un rumoraccio metallico,per capire quale è il problema mi sono fatto fare decine di check e preventivi con meccanici che mi chiedevano dai 350 ai 1000€ parlando di biellette,barre stabilizzatrici ecc,dopo un anno (l'altro ieri) torno dal gommista e mi faccio fare di nuovo inversione e riequilibratura,il giorno dopo la mia nasona era diventata una Rolls,eliminato ogni tipo di rumore,questo per raccontarvi che se avessi dato retta a tutti avrei speso magari 1000€ per stringere un bullone !!!

qello che dici non dice "nulla" potrebbe essere il caldo che dilata le parti in metallo e il "gioco" diminuisce es sulla mia quando fa caldo un gommino del triangolo superiore della sospensione si sente che sfrega (so cos'è e non mi preoccupo)
ultimamente pare che anche a me la barra stabilizzatrice "sbatacchia" sullo sconnesso a bassa velocita (non sono sicuro al 100 x 100 che sia lei) ma con 110.000 Km già percorsi potrebbe essere,
ma questo es: se con l'estate il rumore sparisce non dò la colpa a qualcosaltro i rumori sulle sospensioni dipendono da cose specifiche e a vedere bene ci sono poche cose a cui dare la colpa la barra stabilizzatrice è la candidata n°1

E tu ti tieni il problema per un anno senza riportarla subito dal gommista :confusbig) :eek:hmamma)

Cose da pazzi......

ckcage":onptdu52 ha detto:
vero vero!!! :nod)