Non ci posso credere!dopo nemmeno 600 km un 1° leggero scricchiolio!

Se il rumore proviene dalla zona del quadro strumenti è facilmente risolvibile... qualcuno del forum aveva fatto un resoconto dettagliato di come fare.... :ciao)

Re: Non è un problema

sbenga":rre3e64i ha detto:
fratz147":rre3e64i ha detto:
mariano2122":rre3e64i ha detto:
E normale, non ti preoccupare!!!!
E come lo definiresti? Una caratteristica? :rotolo)
Tra gli optionals:

- Scricchiolio passeggero
- Scricchiolio zona parabrezza
- Tubo intercooler autoforante

:sarcastic)
Io come optionals ho preso anche una frizione "da panico" (era scritto così a catalogo)! :asd) :rotolo)

Tornando IT: Prova a muovere il volante un po' più in basso Luca se proprio ti da fastidio, altrimenti un bel pugno e sei a posto! :asd)

a me dopo 20gg che l'avevo acquistata ha cominciato a fare uno scricchiolìo al cruscotto.
E' saltato fuori la prima sera che ha cominciato a fare freddo. Poi è aumentato fino a diventare veramente fastidioso.

Niente di male cmq, l'ho portata in officina la sera prima e così la mattina han potuto verificare tutto "a freddo". Risolto!

fratz147":31c26xxr ha detto:
Io come optionals ho preso anche una frizione "da panico" (era scritto così a catalogo)! :asd) :rotolo)

Ma come, quella non è di serie su tutte? :crepap)

fine OT

Penso che gli scricchiolii siano comuni un po' a tutte le auto... alla fin fine si tratta sempre di parti assemblate che risentono di assestamenti vari... certo possono essere assemblate meglio o peggio (l'Alfa rientra in questa seconda categoria :asd) ) ma bisogna farci l'abitudine (o alzare il volume dello stereo, strano che nessuno l'abbia ancora detto :rotolo) )

sbenga":3c4ghon2 ha detto:
mariano2122":3c4ghon2 ha detto:

Dillo a chi si deve pagare 5 anni di finanziaria ;)
no...a loro dico che potevano prendere una macchina inferiore di prezzo e classe...
:asd) :asd) :asd)
pure io volevo la brera...ora vorrei la TT...
e dando dentro la mia e finanziando il resto non avrei problemi a prenderla con 3 anni di finanziamenti...ma non lo farei mai di prendere una macchina a rate, mi tengo la mia trattorina :OK)
Come si dice a Milano, arangives...
:rotolo) :rotolo) :rotolo)

PS: il primo scricchiolio a 600 km????
prima nulla????
E di che ti lamenti???
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Rickyfer":1zfb51mo ha detto:
sbenga":1zfb51mo ha detto:
mariano2122":1zfb51mo ha detto:

no...a loro dico che potevano prendere una macchina inferiore di prezzo e classe...
pure io volevo la brera...ora vorrei la TT...
e dando dentro la mia e finanziando il resto non avrei problemi a prenderla con 3 anni di finanziamenti...ma non lo farei mai di prendere una macchina a rate, mi tengo la mia trattorina :OK)
Come si dice a Milano, arangives...
:rotolo) :rotolo) :rotolo)

prima nulla????
E di che ti lamenti???

No la makkina è perfetta :D !(stranamente)
Solo questo scricchilio è il suo 1° problema,sempre ke si possa definire problema.

C'è anche da mettere in conto un'altra cosa: sarà pur vero che ci sono Alfa 147 ( ma questo vale anche per altre auto) il cui assemblaggio è migliore che in altre, però bisogna mettere in conto anche la sensibilità dell'orecchio del guidatore. C'è chi, come me, sente anche il più piccolo ed insignificante cigolio e già gli dà fastidio, altri, come mio padre, che ha l'auto con migliaia di rumori ma che non li sente o comunque non ci fa caso.

chissa come mai tutti i possessori di mini non si lamentano del rumore della elettroguida.. cosa che lo facesse una 147 sarebbe subito un difetto...

Rickyfer":3oa3av7c ha detto:
sbenga":3oa3av7c ha detto:
mariano2122":3oa3av7c ha detto:

Giusto, bastava scrivere nei depliants la dicitura "rumori e difetti inclusi nel prezzo" e di finanziarie se ne sarebbero aperte mooolte meno :asd) :asd)

sbenga":1m0pbmmf ha detto:
Rickyfer":1m0pbmmf ha detto:
sbenga":1m0pbmmf ha detto:
mariano2122":1m0pbmmf ha detto:

Giusto, bastava scrivere nei depliants la dicitura "rumori e difetti inclusi nel prezzo" e di finanziarie se ne sarebbero aperte mooolte meno :asd) :asd)
anche sui 2.0 tdi di qualche anno fa bastava scrivere...spacca una turbina ogni 2 ...
o sulle ragazze che poi fanno le corna scrivere "sono una troia"... :rotolo) :rotolo) :rotolo)
che discorsi sono...macchine perfette per tasche normali come le nostre non ne conosco, uno scricchiola, una non diverte, una è brutta di linea, una di interni, una costa troppo, una si svaluta troppo, una ha cattiva assistenza...
echenoia...io ho altri problemi, la macchina una volta che l'ho presa dopo averle valutate bene, tale è e tale rimane....suvvia sono pur sempre ferraglie... :rotolo) :rotolo) :rotolo)
e poi se fossero impeccabili, di che ci lamenteremmo? e soprattutto quando mai le cambieremmo???
PS: sbenga, capisco i tuoi problemi con la tua, ho seguito la disavventura e condivido l'idea di cambiarla, ma non perchè è una 147, ma perchènon ti soddisfa e perchè ha problemi...punto!
:fluffle) :fluffle) :fluffle)

Rickyfer":s30j3paw ha detto:
prima nulla????
E di che ti lamenti???

Quoto, io andrei in assistenza e mi incazzerei per questi 600 km di silenzio! :asd) :asd) :asd)