non catenabili

mirco530

Nuovo Alfista
8 Aprile 2007
16
0
1
ma cosa possiamo usare al posto delle catene ? le catene x legge vanno portate ...e per le non catenabili anche?....so che esistono le fascette o le cuffie per la neve.qualcuno le ha mai provate?

mirco530":14qoca25 ha detto:
ma cosa possiamo usare al posto delle catene ? le catene x legge vanno portate ...e per le non catenabili anche?....so che esistono le fascette o le cuffie per la neve.qualcuno le ha mai provate?

mi sa che c'è stato un acquisto comunitario, aspetta che venga qualcuno che le ha prese....si chiamano calzini :p

Se fai una ricerca si possono trovare un sacco di discussioni che parlano di questo argomento.

Per le cuffie, come le hai chiamate, cerca "calze" o "autosock".
Altri dispositivi possono essere le "Trak".

puoi mettere un titolo più chiaro per cortesia?

mirco530":r8eb0jv6 ha detto:
c'è una faq sull' argomento con molte informazioni

io il prossimo inverno mi devo prendere la trak!! :OK)

le calze con il fatto che non si sa bene se sono previste dal codice della strada preferisco evitarle e poi anche perchè le trak sono proprio catene e mi danno più l'idea che si attacchino alla neve( è solo una mia fissazione questa ) :sedia)

Si.. le autosock non sono omologate CE ma solo TUV che è l'ente tedesco..
fatto resta che, a detta di chi le usa da anni, sono perfettamente funzionanti...
non sono previste, al momento, dal codice della strada, ma sono le stesse forze dell'ordine a chiudere un'occhio se ti vedono con le calze, cmq male che vada c'è la multa, niente più, scoccia è vero ma grazie a dio nn si incorre in sanzioni eccessivamente pesanti.