giangirm":b7hqpa7g ha detto:
tolgiati":b7hqpa7g ha detto:
E poi ci sono i però: chi toglie le luci di posizione può creare pericolo anche agli altri, come chi monta male gli xenon after market. (...)
già nel regolamento stesso si cita:
AVVISO
Ricordiamo inoltre che molti consigli tecnici possono riguardare modifiche delle caratteristiche costruttive del veicolo non consentite dal Codice della Strada. E' da verificare quindi attentamente caso per caso la fattibilità di questi interventi per le vetture destinate ad un normale uso quotidiano su strada pubblica.
e personalmente non mi sembra proprio di non aver mai sconsigliato chi vuole fare modifiche tali da rendere la macchina illegale per strada (gli esempi che fai sopra).
Rimane la differenza di fondo che ho già esposto.
PS: sbagli a parlare di forum liberi. Il sito fa riferimento a una persona/direttivo che sono persone fisiche e che non possono certo correre rischi per la scelleratezza dello scritto altrui..
A suo tempo è stato scelto un regolamento e a suo tempo lo avete accettato.
Internet è grande se qui non ti piace nessuno ti tiene.
E' chiaro che non hai capito bene lo spirito (soprattutto sottinteso) del post...
Per libertà non intendo quella di contravvenire alle regole, piuttosto quella di poterle discutere, contestare, con civiltà e possibilmente con buoni argomenti.
Esiste sì la responsabilità oggettiva, però altrettanto esiste lo scarico di responsabilità. Esiste per la stampa, lo troviamo negli avvisi introduttivi di qualsiasi DVD ("... le opinioni espresse nelle interviste contenute in questo DVD non rispecchiano necessariamente... ecc."), quindi non vedo la difficoltà di usare qui criteri del genere.
Sinceramente non mi sembra che il 147VC sia un covo di impuniti smanettoni che si portano fuori con le sensazioni forti, quindi perché le autorità dovrebbero intressarsi a noi?
Se uno apre un topic dove inneggia alle sue gare e prodezze su strada bisogna ovviamente prendere provvedimenti.
Ma se qualcun altro ha in firma la foto di contakm a 200 perché non si fa niente? Solo perché non si sa dove ha fatto quella prestazione? Mi sembra che i moderatori nel dubbio scelgano sempre l'interpretazione più "cattivella", quindi mi permetto di chiedere a chi gestisce il forum, di usare coerenza, mentre vedo che nelle maglie dell'intransigenza passano spesso e volentieri parecchie eccezioni. Già ad un'analisi superficiale se ne trovano tante, figuriamoci spulciando il forum con la lente...
Una cosa: se parlare di certi argomento è diseducativo e pericoloso per l'esistenza stessa del forum perché si chiudono semplicemente le discussioni? Così rimangono comunque visibili, quindi l'utilità dove sta?
Il mio non è boicottaggio, se sono qui è perché alla fine (all'inizio...) il regolamento l'ho sottoscritto. Però, anche se evidentemente i forum non sono liberi..., mi sembra lecito discutere lo spirito delle norme, le motivazioni che hanno portato alla loro definizione. E' amore per la discussione, è filosofeggiare, è dialogare. Non voglio sobillare o fare rivolte sociali o attacchi al potere. Non voglio essere capopolo, semplicemente innanzitutto cercare di capire, e poi, nel caso trovassi dei punti di contrasto, di sostenere il più possibile le mie idee, discutendo "dall'interno" su argomenti che ritengo basati su presupposti opinabili.
Non mi sembra di istigare al reato, ma se si configurasse nelle mie parole il capo d'imputazione di apologia di reato sarei pronto a modificare i toni e le sfumature pericolose, nel rispetto però delle mie idee che vorrei sostenere il più possibile, per onestà verso me stesso e verso il pensiero che moltissimi qua dentro condividono (ma reprimono per via dell'accettazione del regolamento).
Quindi è per questo che non me ne andrò dal forum, anche perché comunque mi si permette di parlare e sto bene in questa community. Non ho niente contro cui protestare inacidito, semplicemente ho idee diverse su alcuni argomenti e mi sembra lecito esporle. La mia assenza manco verrebbe notata, sarebbe una ben magra arma a sostegno della mia politica...
Ma io sto perché mi piace stare, non perché sia il meno peggio.
Lunghetta, eh?
Ciao
Tarcisio Olgiati