Non capisco una cosa....

marcomacio

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2007
271
0
16
Cavallino Treporti (VE)
Non capisco perchè cancellare topic ogni qualvolta si parli di velocità massime, anche se raggiunte forse in pista...
Se cancellate queste, perchè infrangono le leggi, si dovrebbe dare un freno anche a quelle persone che modificano estetica e motore della propria auto.
Secondo me chi altera la propria auto modificando centraline, scarichi ecc.. lo fa per modificare le prestazioni, infrangendo così la legge italiana.

Non so se mi son spiegato bene ma secondo me non trovo niente di male se qualcuno scrive che è stato in germania oppure a monza e ha provato a spremere la propria nasona.

Ennesimo topic su questa discussione....usa il cerca e troverai le risposte.

Poi se vogliamo essere pignoli non esiste nessun circuito in Italia a perto al pubblico dove si possa raggiungere la velocità massima della propria vettura. L'unico circuitò è quello di Nardò...ma è chiuso al pubblico. ;)

Se si vuole parlare di velocità max, o palesi infrazioni al c.d.s. ci sono i bar o altri forum...

Ti ripeto, se vuoi trovare risposte alla tua domanda usa il cerca, probabilmente dal titolo si capirà di cosa si tratta...come in questo caso... :asd)

marcomacio":1x12i8x3 ha detto:
Non capisco perchè cancellare topic ogni qualvolta si parli di velocità massime, anche se raggiunte forse in pista...
Se cancellate queste, perchè infrangono le leggi, si dovrebbe dare un freno anche a quelle persone che modificano estetica e motore della propria auto.
Secondo me chi altera la propria auto modificando centraline, scarichi ecc.. lo fa per modificare le prestazioni, infrangendo così la legge italiana.

Non so se mi son spiegato bene ma secondo me non trovo niente di male se qualcuno scrive che è stato in germania oppure a monza e ha provato a spremere la propria nasona.
che pizza...
dobbiamo spiegarlo ancora?
In sintesi, il tuning può essere anche legale su auto usate solo in pista.
chiedere: ma la vostra quanto fa? io sono andato a xxx km/h , la mia fa di più ecc. ecc.. significa che l' hai raggiunto su strada pubblica , e bando alle solite scuse di monza e la germania.
Questo forum e club vuole mantenersi ben distante dall' essere al centro dell' attenzione di chi vuole fare gare garette garini e sparate, onde evitare spiacevoli conseguenze che hanno portato altri club, luogo d'appuntamento per gente che partecipava a gare clandestine, alla chiusura.
Per la gioia e curiosità di pochi non si può certo compromettere il destino di tanti e il sacrificio di chi lo tiene su (soci paganti, sponsor, staff e moderatori che sacrificano il loro tempo).
Scusa la durezza nella risposta, ma come vedi l'abbiamo data anche stavolta, pur non essendo tenuti a farlo.
Potremmo anche lavarcene le mani, in fondo nel regolamento è ben evidenziato che è vietato aprire discussioni circa la velocità massima ecc... Chi lo accetta lo sottoscrive e stop.

Lacco79":3b2tmq90 ha detto:
massmo_it_it":3b2tmq90 ha detto:
Lacco79":3b2tmq90 ha detto:
Se si vuole parlare di velocità max, o palesi infrazioni al c.d.s. ci sono i bar o altri forum...

Anche i bar sn luoghi pubblici, come il forum... :asd)
Si ma il bar non lo fanno chiudere, un forum si....... ;)

ero ironico :OK)

massmo_it_it":2ncqjtq4 ha detto:
Lacco79":2ncqjtq4 ha detto:
ma quando entri al bar non sottoscrivi un regolamento (a parte quello dettato dal buon senso), e soprattutto se ti vanti nel bar di aver compiuto un'infrazione il gestore del bar non rischia di passare dei guai ;)

ok eri ironico :asd) ormai ho scritto :asd)

massmo_it_it":1i8ibxty ha detto:
Lacco79":1i8ibxty ha detto:
massmo_it_it":1i8ibxty ha detto:
Lacco79":1i8ibxty ha detto:

Si ma il bar non lo fanno chiudere, un forum si....... ;)

ero ironico :OK)
tranquillo... :p

Lacco79":1s5d1lt1 ha detto:
Poi se vogliamo essere pignoli non esiste nessun circuito in Italia a perto al pubblico dove si possa raggiungere la velocità massima della propria vettura. L'unico circuitò è quello di Nardò...ma è chiuso al pubblico. ;)
cioè anche in pista ci sono i limiti? scusami ma non ho capito..

bei tempi......

era una volta che si poteva parlare di velocità delle nostre auto, ora pure nei forum ci stanno i tutor e i telelaser, per non parlare poi dei sorpassometri..........

peccato che quando andai in germania ero con l'audi 80 e poi ci son tornato con la 307 ambedue da 90 CV......... mai che ci sono capitato con la deltona o con la s2000........ che tristezza........ ora ci vado con l'alfetta GT....

ma come nardò è chiusa al pubblico, io mi ricordo vario tempo fa che aprivano.....

sei mai stato in pista?
le piste hanno un limite: i rettilinei sono di lunghezza limitata, e se tieni conto che a monza, che è il circuito più veloce della f1, non è fisicamente possibile con le nostre auto raggiungere la velocità massima il conto è presto fatto. :tired)

l'anello di nardò è chiuso al pubblico nel senso che non esiste una possibilità di circolazione turistica (nè francamente la troverei molto divertente): come tutte le piste può essere affittata per prove private.

esprit, a me francamente non manca parlare della velocità massima: il rischio è che qualche pivello voglia fare la prova sotto casa, come dovrebbe essere evidente.

poi chi ha la patente è maggiorennne ed è responsabile delle proprie azioni, se però si tollerassero discussioni sulla velocità massima io mi sentirei personalmente responsabile ogni volta che leggo di una 147 schiantata su un albero. :ka)

Re: bei tempi......

espirit":2mcifk2j ha detto:
era una volta che si poteva parlare di velocità delle nostre auto, ora pure nei forum ci stanno i tutor e i telelaser, per non parlare poi dei sorpassometri..........

peccato che quando andai in germania ero con l'audi 80 e poi ci son tornato con la 307 ambedue da 90 CV......... mai che ci sono capitato con la deltona o con la s2000........ che tristezza........ ora ci vado con l'alfetta GT....

ma come nardò è chiusa al pubblico, io mi ricordo vario tempo fa che aprivano.....

ci vuol poco a capire che se la mia fa i 190 e la tua i 191 alla fine che mi cambia a me? in piu si invitano altri a fare prove x vedere se la loro fa 191 come la tua alla fine con che risultati??/ :shrug03) ha poco senso non credi? forse il senso lo troverebbo i giornalai che spulciando qui e la ci accuserebbero di instigare a gare clandestine con la consueta chiusura del forum..

e nn commettiamo lo stesso errore che fan tutti tuning = velocita = gare clandistine!!!!

thranduil":3u9ikjmy ha detto:
sei mai stato in pista?
le piste hanno un limite: i rettilinei sono di lunghezza limitata, e se tieni conto che a monza, che è il circuito più veloce della f1, non è fisicamente possibile con le nostre auto raggiungere la velocità massima il conto è presto fatto. :tired)

l'anello di nardò è chiuso al pubblico nel senso che non esiste una possibilità di circolazione turistica (nè francamente la troverei molto divertente): come tutte le piste può essere affittata per prove private.

no non ci sono mai stato per questo ho chiesto non volevo assolutamente contraddire nessuno ;)

Re: bei tempi......

espirit":30o5dnyp ha detto:
E' ancora possibilissimo, credo ci siano tanti forum in cui puoi giocare ancora a sparare la cifra più alta di quello che ha scritto prima di te, eventualmente se non trovassi uno potresti aprirne uno tuo.

Comunque esistono anche siti con tanto di tachimetri fotografati, il bello di internet è anche quesllo che ognuno può provare a crearsi un suo mondo, fatto di regole, o senza alcuna regola.

Le ultime righe del post di Thranduil riassumono in breve motivi più che validi per evitare questo argomento, tralasciando i possibili aspetti legali che potrebbero colpire i responsabili del Forum.

io credo purtroppo che l'essere umano è un po stupido

probabilmente,anzi sicuramente la maggior parte della gente quando compra una macchina guarda di piu quanto fa di velocità piuttosto di quanto fa in accellerazione o ripresa(dati ben piu importanti)

oppure guarda i cv piuttosto che la coppia motrice....

parlare di quanto fa una macchina rispetto ad un altra è fine a se stesso.

perchè le macchine nn si guidano mai al limite max di velocità...i limiti sono quelli!una macchina si giudica dalla prontezza,dalla ripresa e dalla elasticità di un motore,dalla tenuta di strada e dalla sicurezza che puo offrire...il resto è secondario...

e poi se fossi un collaudatore mi annoierei a morte gudando una ferrari a 300km/h sull'anello di nardò per testare l'affidabilità del motore....preferirei guidare una panda 30 in pista....mi divertirei sicuramente di piu...

Ragazzi sono d'accordissimo con voi però volevo dire una cosa: è vero che è possibile potenziare le proprie auto per un uso esclusivamente pistaiolo e ciò "legalizza" l'esistenza dei relativi topic, tuttavia è altrettanto vero che molti degli utenti che modificano i loro mezzi girano tranquillamente su strade aperte al pubblico come ad esempio tutti i rimappati che oltre a violare la legge in quanto modificano le prestazioni originali del proprio motore truffano anche lo stato pagando meno di quello che dovrebbero.. Ora non voglio che si legalizzino le velocità massime ci mancherebbe, però vorrei vedere un pò più di coerenza e meno ipocrisia nell'applicare il regolamento;)

Fonzie444":2auq02bw ha detto:
Ragazzi sono d'accordissimo con voi però volevo dire una cosa: è vero che è possibile potenziare le proprie auto per un uso esclusivamente pistaiolo e ciò "legalizza" l'esistenza dei relativi topic, tuttavia è altrettanto vero che molti degli utenti che modificano i loro mezzi girano tranquillamente su strade aperte al pubblico come ad esempio tutti i rimappati che oltre a violare la legge in quanto modificano le prestazioni originali del proprio motore truffano anche lo stato pagando meno di quello che dovrebbero.. Ora non voglio che si legalizzino le velocità massime ci mancherebbe, però vorrei vedere un pò più di coerenza e meno ipocrisia nell'applicare il regolamento;)

aridaie :asd)

fai il gioco dei giornalai....

sono 2 discorsi diversi!!!!!!! infiliamocelo in testa!

chi fa modifiche rischia di suo... chi viene a sparare velocita qui invita a correre.. ce semo capiti? :fluffle)

e poi ripeto una volta che le ami da 5 km/h in meno della tua a me che cambia? :shrug03)

Fonzie444":3fsh98c5 ha detto:
Ora non voglio che si legalizzino le velocità massime ci mancherebbe, però vorrei vedere un pò più di coerenza e meno ipocrisia nell'applicare il regolamento;)
sono due discorsi diversi!
rimappi, assetti, usi scarichi proibiti. Se la macchina non la usi solo in pista la responsabilità è solo tua.
Vieni a raccontare che vai a 190 e uno ti risponde che lui fa 191? Bene, qualcuno legge, fa 2+2 e questa baracca può esser chiusa perchè additata di essere ritrovo di esagitati maniaci della velocità.
Me sò spiegato ?