Non capisco cosa li sia presto !!! non accelere +

goku121

Nuovo Alfista
16 Settembre 2007
515
0
16
39
Roma
Salve ragazzi, due giorni fa mentre camminavo tranquillamente con la mia 147 da 150cv, ho dato ( a motore caldo) una bella stirata di seconda, e fino a qui tutto perfetto... cioè è salita di giri di colpo come sempre ha sempre fatto, poi dopo un paio di minuti se ne scesa di colpo di prestazione, fino a quasi non accelerare +, li per li non mi sono preoccupato tantissimo, ieri la prendo e non ne voleva più sentire di accelerare, o per lo meno fino a quasi 3 mila giri sembra di aver sotto il sedere una fiat 500 poi superati i 3 mila giri riparte di colpo ma a giri bassi praticamente crepa... Poi spegnendola e riaccendendola dopo qualche ora ho notato ke la situazione è peggiorata, dato che da dietro usciva una marea di fumo nero, e non c'è la faceva quasi neppure + a partire, quindi di gran corsa ( si fa per dire dato che non accelerà +) sono scappato dal meccanico, che mi ha detto che potrebbe essere debimetro o qualche altra cosa che ora non ricordo, sta di fatto che all'istante mi ha fatto la diagnosi e non risultava nulla... quindi ora la situazione è la seguente la macchina ferma dal meccanico che oggi spero mi faccia saper cosa abbia e io preoccupatissimo che sia qualcosa di serio !!! Voi cosa ne pensate???? Grazie mille anticipatamente !!!
 
Guarda quando ha questi sintomi si controllano sempre tubo IC superiore e inferiore che sono i principali indiziati,poi valvola EGR e infine debimetro comunque le nostre :inocchio) non sono auto che mangiano debimetri.Secondo me la causa è nelle prime due cose che ti ho detto.Se è il tubo IC superiore con 50€ montaggio compreso te la cavi,se è quello inferiore con 120€ montaggio compreso te la cavi,se fosse l'EGR da pulire con una 30€ si fa però se è da cambiare allora è diverso il discorso viene 110€ rigenerata e 220€ nuova :OK)