non accellera .......aiuto !

carloborghese

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2007
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napoli
questa mattina mentre percorrevo la statale per andare a lavoro la mia 147 Q2 al momento di prendere velocita' il pedale dell'accelleratore non rispondeva piu' lasciando il motore al minimo poi ad un tratto si e' ripristinato tutto come prima.
che cosa sara' successo ?
 
carloborghese":2tnskiof ha detto:
questa mattina mentre percorrevo la statale per andare a lavoro la mia 147 Q2 al momento di prendere velocita' il pedale dell'accelleratore non rispondeva piu' lasciando il motore al minimo poi ad un tratto si e' ripristinato tutto come prima.
che cosa sara' successo ?
probabilmente solo un piccolo errore del sensore dell'accelleratore, se dovesse ricapitare fallo subito prosente al meccanico, potrebbe essere sporco o mal funzionante il sensore
 
carloborghese":kpl2xpci ha detto:
questa mattina mentre percorrevo la statale per andare a lavoro la mia 147 Q2 al momento di prendere velocita' il pedale dell'accelleratore non rispondeva piu' lasciando il motore al minimo poi ad un tratto si e' ripristinato tutto come prima.
che cosa sara' successo ?

è la prima volta che lo fa? quanti km hai?
 
carloborghese":17swxmv8 ha detto:
non potrebbe essere la valvola egr sporca ?

mh... mi sembra strano che la valvola sporca blocchi del tutto l'acceleratore!
forse il sensore...
 
io ho il problema contrario, appena tocco l'acceleratore la mia turbo16 schizza in avanti con un rumorino nuovo dal motore che mi piace una sacco :lol: e vedi tasselli di termiche che volano dappertutto... :sedia) .cmq scherzi a parte secondo me è il sensore.
 
si, mi hanno detto che la valvola egr si blocca per le incrostazioni e che bisogna pulirla ogni tanto, anche perche ' la mia macchina qualche volta a fraddo ha il minimo che fa' alti e bassi.
lunedi' chiamo in alfa per effettuare la riparazione speriamo che la fanno in garanzia !!!!!
 
il pedale dell'acceleratore non altro che un potenziometro, è impossibile che a volte non funzioni. O si rompe o al max funziona (sempre) male.
Forse c'è il connettore che non fa bene contatto, oppure (secondo me più probabile) la centralina si sia per un attimo bloccata (o meglio il software interno). :ka)
 
vexator":3tn0ydsx ha detto:
il pedale dell'acceleratore non altro che un potenziometro, è impossibile che a volte non funzioni. O si rompe o al max funziona (sempre) male.
Forse c'è il connettore che non fa bene contatto, oppure (secondo me più probabile) la centralina si sia per un attimo bloccata (o meglio il software interno). :ka)
su questo si potrebbe obiettare.
Potrebbe essere che in una regione di lavoro i(ipoteticamente l'inizio corsa che è più usata) l potenziometro sia rovinato quindi abbia dei problemi la centralina a leggere, viceversa usciti dalla zona "danneggiata" il comportamento sia normale.
 
........non lo so !!!!!!!!!!!
in ogni caso incomincero' a far pulire l'egr che e' sempre una cosa corretta visto che spesso ho letto che tende a bloccarsi per lo sporco
poi vedremo.......
 
Re: PROBLEMA RISOLTO

carloborghese":2qb7cv8z ha detto:
INTERRUTTORE PEDALE FRIZIONE ROTTO
speriamo che e' tutto ok
ma che io sapevo questo al max nn t fa nadare il cruise e alle volte potrebbe nn darti tutta la pontenza ad alte voelocita.. io ho giarato un bel po con questo sensore rotto e l'auto andava benissimo.. (mi osn accorto della rottura quando ho mesos il cruise)
 
Re: PROBLEMA RISOLTO

squalettoge":1z5upa1f ha detto:
carloborghese":1z5upa1f ha detto:
INTERRUTTORE PEDALE FRIZIONE ROTTO
speriamo che e' tutto ok
ma che io sapevo questo al max nn t fa nadare il cruise e alle volte potrebbe nn darti tutta la pontenza ad alte voelocita.. io ho giarato un bel po con questo sensore rotto e l'auto andava benissimo.. (mi osn accorto della rottura quando ho mesos il cruise)



Stessa cosa sapevo io
 
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